Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

FIRMWARE 2019.16.2

Pagina 1 / 2

(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

Installato qualche minuto fa, ecco le note di rilascio del firmware 2019.16.2 sulla mia MX

Preciso un paio di aspetti:

- per la mia MX torna ad essere funzionante l'apertura dello sportello di ricarica tramite pulsante sulla presa del Wall Connector

- ho provato ad effettuare il settaggio del NoA ma i relativi comandi nella sezione Autopilot sono bloccati con evidenziato "non disponibile nella tua regione geografica"


   
Citazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

Questa mattina primo test on the road del nuovo firmware 2019.16.2...

- piccolo test dell'Autopilot in una "mini" tangenziale del mio piccolo paese (con un paio di curve piuttosto strette) e tutto sembra funzionare come prima...

- la nuova visualizzazione della vettura non è male ma mi devo abituare, in particolare con l'effetto zoom....

- settato Sentry Mode in modalità "attiva" con esclusione di lavoro e casa...


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@itepo la sezione è ancora ristretta ai moderatori e admin. Sto aspettando l'OK di @divh per poter pubblicare la guida FW e fare pulizia e postare i post relativi agli update qui. Perdonami ancora un po' di pazienza ? 


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

@Andy ma figurati... ho solo pensato che era meglio iniziare ad utilizzare la nuova sezione Firmware... ho fatto bene?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Hai fatto benissimo non bene... non volevo solo che ti sentissi troppo solo se non ricevevi riscontri dal Forum ? 


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

? ? ? ?  un pochino solo mi sentivo... si...

Scherzi a parte fai pure tutte le modifiche del caso se devi impostare un "stile" unico...


   
Andy reacted
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@itepo ho appena installato anche io la 2019.16.2 e trovo strane due cose essenzialmente:

  1. Il fatto che io non abbia nelle note di rilascio il NoA
    • Forse perché tu hai una MS e io un M3?
    • Forse perché tu sei in Italia e io in Svizzera?
  2. Il fatto che tu abbia ricevuto il NoA, ma non attivabile per via della regione geografica...

Vedremo di capirci meglio una volta aperto il thread a tutti quanti.

Andy


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Anche io con la MS 75 con mcu1 non ho la notifica del NoA mentre so che Thratem con la mcu2 nella sua MS 75 lo ha ......


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

@Andy in merito al NoA effettivamente non pensavo di riceverlo anche se non “disponibile” nella mia area geografica....

Ti chiedo una info... nella mia MX non c’è traccia dei nuovi sistemi di prevenzione uscita corsia/corsia emergenza... tu su M3 li hai? Puó essere che al momento sono disponibili solo su M3?

Fammi sapere... thanks!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Ti rispondo io con la M3. Si ci sono ed anche provato in Milano - Meda e ti riporta in corsia. Provato questa mattina anche in città una uscita per una svolta un po' + spericolata tagliando leggermente l'uscita di un parcheggio ed è intervenuto. Devi essere chirurgico insomma...

Poi magari vi posto la posizione per farvi capire meglio


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
Topic starter  

@Zizio82 grazie per la risposta... quindi confermata presenza su M3 ora qualche owners di MS o MX mi conferma l”assenza?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Ecco l'esempio. QUI il link della zona. Siamo in piazzale Maciachini a Milano praticamente.

Indicata vedete la direzione che stavo seguendo e cerchiata la parte di riga continua. La manovra di attraversare quella riga è dettata dalle buche ovviamente come potete notare dai furgoncini che anche loro fanno la stessa manovra. Appena ho provato ad attraversare quella linea ha dato un bello strattone e mi ha spostato dalla riga... appena superata sono riuscito a rientrare. Ovviamente è ligio al dovere e rispetta la regola della riga continua ma non tiene conto del panorama asfaltistico italiano dove i tombini non sono a livello! ?  W Lambrenedetto!


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

Anche quel tipo di adas secondo me dovrebbe essere attivato solo in autostrada, mi viene in mente una situazione nella quale, su strada provinciale, per sorpassare un ciclista lasciandogli il giusto spazio, oltrepassi la striscia centrale continua; uno strattone in quella circostanza non sarebbe una bella cosa.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Eh bravo... La prova così non l'ho fatta. Devo fare la Saronno - Monza tipo... Proverò e vi saprò dire nel caso. Se qualcuno riesce a fare una prova prima lo segnali


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@itepo ti confermo che al momento è stata introdotta per cominciare su Model 3. Verrà rilasciata gradualmente anche per il resto della flotta Tesla prodotta dopo l'ottobre 2016. Fonte Teslarati ?


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: