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Tesla Wall Connecto...
 
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Tesla Wall Connector

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(@matte)
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Post: 130
 

@alex

Spegni l'aria condizionata negli uffici quando devi ricaricare ? 

No seriamente devi verificare la potenza assorbita dall'ufficio, e se quella rimasta è troppo poca per poter caricare ti tocca aumentare la potenza della fornitura.


   
Alex reacted
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19662
 

L’wall connector è ignorante. Eroga in base alla potenza impostata.
Se lo apri, c’è una rotellina. Guarda sul manuale le corrispondenze e valuta la potenza da impiegare.
Ti consiglio massimo 4 o 5kW. Comunque puoi settare la potenza massima assorbita anche dalla macchina volta per volta se ti serve.


   
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(@thedream)
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Post: 2323
 

Io condivido la linea con la lavatrice e l'asciugatrice. Se la mia compagna lava o asciuga.. non carico! 

Come si dice: -"non si può avere tutto"...


   
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(@filpd)
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Post: 34
 

@devix

ciao ti faccio una domanda: dedicando 5KW all'auto, in 10 ore quanto si carica?

Io percorro mediamente 200km al giorno e stavo valutando se fosse sufficiente aumentare la mia attuale fornitura e installare un wall connector oppure se installare una colonnina dedicata Alperia.

Grazie mille


   
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(@crow78)
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Post: 191
 

@devix

Ti faccio anche io una domanda: quando dici che di giorno la limiti a 3 kW lo fai direttamente dalla macchina diminuendo l’amperaggio giusto? Il wall connector lo lasci impostato a 16A. 


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
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Post: 5924
 

@filpd

Devix risponderà molto meglio di me, ma intanto ti anticipo la banalità che se carichi a 5 kW per 10 ore carichi circa 50 kWh nella tua batteria... (realmente diciamo 48 o 49 o 49,5 kWh,  per la dispersione di corrente, il surriscaldamento, la chimica delle celle, ecc)... che è davvero un bel po', diciamo oltre mezzo serbatoio per dirla come nel passato...

poi se vuoi sapere quanti km ci fai, basta sapere quanti km fai con un pieno di solito nella tua Tesla (e con il tuo stile di guida) e quindi calcolare circa la metà

Ad esempio, se con la tua Tesla fai nella normalità 400 km con un "pieno", ne farai appunto 200 con circa la metà del pieno. 

Ragionare in kWh è molto più facile che ragionare in km: i km variano in esito al tipo di guida e di strada e di velocità... per questo preferisco fare la proporzione fra quanti ne faccio con un "pieno" e quanti kWh di energia ho caricato... viene una media più esatta, perchè di media si tratta...

Scan

PS: poi se hai la possibilità o lo spazio di installare una colonnina dedicata Alperia e viaggi molto, fossi in te attiverei fin da ora la procedura: una spesa fissa al mese (e non variabile in base al consumo), una linea a parte dedicata (e quindi puoi tenere acceso tutto il resto a gogo contemporaneamente) e la serenità di poter viaggiare quanto vuoi senza complicati calcoli di tempi di ricarica... e compreso nel prezzo ti agganci quando sei in giro anche alle colonnine pubbliche... niente male...

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da scanred_x

   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
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Post: 5924
 

@crow78

ora Devix me mena se rispondo a ben due domande rivolte a lui.. : _ ) Non lo faccio piùùùù...

comunque sì, regoli dal lato auto, diminuendo l'amperaggio...

Scan


   
Crow78 reacted
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(@filpd)
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@scanred_x

Grazie mille, per ora la Model 3 non ce l'ho e mi sto informando su tutto ciò che la riguarda (risparmio / ricariche / autonomia..).

Probabilmente per i miei 50k km annui una colonnina dedicata (se fattibile) mi consente un risparmio non indifferente a fronte di un investimento iniziale.

 


   
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(@crow78)
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Post: 191
 

Salve ragazzi non so se qualcuno ha avuto questa esperienza. Ho il wall connector connesso con linea dedicata dal contatore Enel. La linea è lunga 12 mt e la sezione dei cavi é 6mm. Poi ho un differenziale quello consigliato da Tesla, un fusibile sulla fase, un magnetotermico, ed un contakilowaotre. Di norma tutto va a perfettamente ma quando per qualche motivo (mia moglie accende per errore la lavatrice) salta il contatore per eccesso di assorbimento (ho 4.5kW in attesa di 6kW) diventa un incubo. Qualche volte, raramente, il wall connector riparte, di norma inizia a lampeggiare rosso 4 volte che vuol dire protezione da sotto tensione o sovratensione. Oggi verificherò con un voltmetro. Di norma non setto l’auto a più di 16A. Voi che ne dite?

A volte dopo 1 ora spegnendolo e riaccenderlo riparte altere volte come oggi è cosi da ieri sera quando è saltata la corrente. Lo fa solo in questo caso ossia se salta e poi riparte. Ho già fatto tutti i reset del mondo ed ho fatto anche il test ma niente.


   
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(@itepo)
Noble Member Friend
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Post: 1531
 

Non so se ti può essere di aiuto ma io ho la wall connector sotto il contatore di casa con 6Kw di potenza e normalmente ricarico a 20A (4,6Kw)

Mai avuti problemi con il contatore anche in estate con i climatizzatori accesi...

Se fossi in te in attesa dell'aumento di potenza (fondamentale) ti consigliere di ricaricare o settare la wall connector a 13A (3Kw) perchè a 16A sei a 3,7Kw...


   
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(@crow78)
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@itepo

ma ho 4.5 kW. Comunque il distacco lo capisco il problema è che non sono sicuro che il wall sia ok perché alla ripartenza da errore di protezione di sotto tensione o sovratensione ma la tensione va bene. Non riesco a riarmare il wall


   
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(@itepo)
Noble Member Friend
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Post: 1531
 

@crow78

ok che hai 4,5Kw ma come hai scritto il problema si presenta quando attivi altre utenze e quindi vai oltre... per il resto magari ti conviene verificare che sia correttamente installato


   
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(@technoproject)
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Post: 121
 

@crow78

Stesso identico tuo problema. A me succede se in fase di accensione l inverter del fotovoltaico è acceso. Adesso lo accendo con il fotovoltaico spento,Ho aperto un ticket a tesla che mi ha chiesto di fare delle prove che monitorano la tensione in ingresso dalla model 3


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

@technoproject

Il tuo problema potrebbe essere inverso ovvero valore tensione sopra i 253 motivo per il quale devi disattivare inverter e riabilitare dopo impegno del wall.


   
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(@technoproject)
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Post: 121
 

@noos

Confermo ! Tesla sta monitorando le ricariche. Vedi qualche problema nel fatto di avere in tensione un po’ più alta? ( le misurazioni danno circa 245/250)


   
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