Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Risolto] TESSERE X RICARICA


(@parrigoni75)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 51
Topic starter  

Buongiorno a tutti, ho ricevuto dal club tesla la tessera con i 50 KW di Duferco, ho solo una domanda, magari stupida, ma la tessera la posso usare solo con le colonnine Duferco o anche con Enel, a2a, e altre colonnine.grazie per eventuali risposte


   
Citazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

il bello della cosa e´proprio il poterla usare con  colonnine di vari gestori......


   
RispostaCitazione
(@parrigoni75)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 51
Topic starter  

Ottimo grazie, ho finito di tirarmi matto...grazie ancora


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

quel poco che ho imparato riguardo tessere e colonnine, se non sai bene con quali è compatibili usa il metodo più semplice del mondo, prova!!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Premettendo che non ho la "tessera club" di Duferco, né la chiedo o mi serve, in quanto l'anno scorso quando sono andato sulle Dolomiti l'ho semplicemente e direttamente acquistata, posso dire questo:

- Per la mia diretta esperienza (e limitatamente a questo) è una società  efficiente: la tessera mi è arrivata nel giro di un giorno dalla loro sede centrale e sono molto precisi e attenti, difficilmente hanno colonnine non funzionanti o fuori uso (come invece capita con un altri gestori) e il loro servizio telefonico è sempre pronto.

Per quando riguarda la compatibilità, tuttavia, occorre essere chiari:

la tessera Duferco abilita le ricariche direttamente Duferco e ANCHE QUELLE IN ROAMING di altri gestori con cui hanno stretto accordi. Ma non tutti e non tutte le colonnine e non in tutta Italia. E' bene saperlo prima di mettersi in viaggio. E sapere anche che il roaming non sempre è reciproco (quindi se ad esempio ho la tessera di un altro gestore, non è detto che funzioni su Duferco, anche se magari quella Duferco funziona su quell'altro specifico gestore o su parte delle sue colonnine).

Ma è giusto così, è una azienda in crescita (quindi ogni anno ci sono nuovi accordi).

Come risolvere i dubbi specifici sulla specifica colonnina?

Basta consultare PRIMA la mappa di Duferco, che elenca e localizza sia le proprie colonnine direttamente gestite sia quelle in roaming, come da accordi aziendali.

qui: Duferco

Spero sia stato utile per viaggi sempre sereni e illimitati !

Scan


   
PAUL75 reacted
RispostaCitazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

quando leggo che la colonnina Duferco (anche conto terzi) è del tipo 2. 22 kW, è segno che con la model3 caricherò a 11 kW in alternata come max?


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

fai solo attenzione che alcune aziende hanno prezzi molto diversi, e in alcuni casi sono ancora gratis vedi a2a per Milano e Bergamo, per farti un esempio io a volte  uso EVWAY molto comoda in modo particolare all'estero, ma in Italia costa 0.44 kw, non poco in Alessandria con Emobitaly pago 0.29

 


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

@p966225

Esatto. Model 3 ha le seguenti velocità massime di ricarica

11kw su type 2 in AC (non è modificabile)

150 kw in DC su ccs supercharger (dovrebbe aumentare in futuro)

200 kw in DC su ccs Ionity (potrebbe aumentare in futuro)


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
 

Ciao, normalmente tutti i gestori ai appoggiano ad una piattaforma di roaming, come ApJet ad esempio. In estrema sostanza esiste una rifatturazione anche se vai su colonnine non Duferco. Il meccanismo è simile a quello che c’era una volta per chi lo ricorda con i cellulari quando vi erano pochi ripetitori.


   
RispostaCitazione
Condividi: