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Ciao! Ultimamente ho soggiornato in alcuni hotel che avevano un wall connector Tesla (guarda un po' il caso, eh...), ma non sono riuscito sempre a ricaricare al primo tentativo e vorrei sentire i vostri consigli/suggerimenti.
Nel primo caso (hotel nelle Marche), erano presenti due connettori da muro Tesla: mi attacco al primo, ma nulla, sembra non erogare corrente, l'auto segnala "in attesa di connessione". Viene resettata la colonnina (tasto rosso laterale) , ma niene. Mi attacco all'altro connettore e parte la ricarica.
Nel secondo caso (hotel sul Garda) vi è un solo connettore, attacco l'auto e mi capita come nel primo caso nelle Marche, stacco e riattacco più volte ma nulla. Dopo poco eseguo il reset della colonnina e tutto magicamente funziona.
Cosa capita secondo voi? Qualcosa evidentemente mi sfugge...
Domani sarò nelle Langhe e l'hotel mi dice di avere un attacco industriale BLU e Rosso...speriamo bene!
grazie a tutti
Ciao, i due casi sono diversi secondo me.
Il primo, con doppio connettore, poteva avere il primo non funzionante (non hai detto se gli arrivava corrente guardando la luce verde) e comunque il difetto erra chiaramente del wall box.
Il secondo invece può essere che si sia freezato, a volte se non usati per molto e non spenti o resettati hanno questo comportamento.
Ora vediamo con la spina Blu indistriale :d
Se hanno fatto bene l'impianto, come dovrebbe essere al 99%, si.
Ti ricordo che se hai il caricatore standard hai la spina a 16A (la piccola blu e non la grande).
Facci sapere.
Ho quella che mi hanno dato alla consegna dell'auto. E' quella piccola?
Nella foto allegata quella dell'hotel...andrà bene?
Si è quella piccola, ne esiste anche quella da 32A più grande.
Dalla foto direi che va bene.
Caricherai al massimo a 3KWh quindi regolati bene, magari 14 o 15A in macchina così non la fai saltare per troppo assorbimento, a me a volte è successo.
si grazie mille, ma ti prego illuminami, per me sono solo numeri.
il valore centrale è quello che metti sulla macchina e il valore di sinistra corrisponde ai kW che assorbi.
quella di destra immagino riguardi l'eventualità che l'impianto sia in Trifase. Corretto?
mamma mia! Mi sta passando la poesia dell'acquisto.........troppe complicazioni...............meglio una pompa di gasolio e via................più veloce ed "unica"
Con Tesla dovremmo essere tutti laureati in elettronica