Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica da casa


 MDBT
(@mdbt)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
Topic starter  

Buongiorno scusate ho recentemente acquistato MS e fatto upgrade a 6Kw a casa, se passo la carica quindi da 3kw a 16A..a 6 le 32A ..raddoppio la velocità di ricarica,? Da 15 Km/h a 33km/h? ...e cin il Tesla wal adaptor a che velocità posso caricare con disp. Di ,,6 le? Grazie!!


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Abbiamo un'ottima guida qui.

Comunque, se ho capito bene (forse scrivi da cell).

In monofase puoi caricare da 5A (1kW) fino a 32A (7,4kW). 6kW corrispondono a 26A impostabili dallo schermo dell'auto. Se hai 6kW totali, devi lasciare qualcosa alla casa quindi ti consiglio di rimanese tra i 16A e i 22A.

Comunque sia, per andare oltre i 13A (3kW) garantiti dalla Shucko, hai bisogno di un adattatore a 32A (fornito da Tesla) e una presa industriale oppure di un Wall Connector o qualsiasi altra colonnina domestica che raggiunghe tale amperaggio in monofase.


   
RispostaCitazione
 MDBT
(@mdbt)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
Topic starter  

Si da cellulare ??quindi se carico da casa con una presa blu da 32Ampere  raddoppio la velocità da 15km/h a 30/32? Poi devo usare il cavo per la Tipo 2 con adattatore oppure quello che uso ora con la shuko nella presa di casa?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Se hai una colonnina con Type2, devi usare il cavo. Se usi una industriale monofase, usi quello fornito (UMC) con adattatore a 32A. Come detto però, 6kW equivalgono a 26A, non puoi arrivare a 32A.


   
RispostaCitazione
Condividi: