Forum


Quanto equivalgono ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quanto equivalgono 1.500 Km in Kwh ? ? ?


(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 428
Topic starter  

Oggi l’ho “scoperto”, per Model 3, i famosi 1.500 km da referall equivalgono a 372 kw , monetizzando circa 120 euro di ricariche 

 


   
Citazione
 Teo
(@teo)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 88
 

Qualcuno dice 400 kw essendo tarati sulla model s...


   
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 428
Topic starter  

@teo

Ha una logica . . . la Model S “consuma” di piu e quindi per 1.500 km piu Kwh . . . 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@teo

I 1500km dovrebbero cambiare in base all'auto, a logica. Per una Model X sono più kWh rispetto a una Model 3.


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

confermo che per la model 3 LR sono 372.

L'ho scoperto quando ho fatto l'anno scorso il primo rifornimento a un SuC  all'estero.

Avevo 4500 km referral  e valevano 1116 kWh


   
supergus reacted
RispostaCitazione
(@luca-model-3)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 43
 

confermo anche io che per Model 3 LR AWD sono 372 kWh.

Ieri ho effettuato la mia prima ricarica Suc a pagamento sfruttando il bonus 1500km referral, allego screenshot.

 

 


   
RispostaCitazione
(@maxrsm)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
 

Quindi 372 kwh/1500 km = 248 wh/km 
Ipotizzano che viaggi sempre a 140-150 all'ora 🙂


   
RispostaCitazione
(@fabro77)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 356
 

@luca-model-3 Anch'io ho da poco effettuato la prima ricarica Suc gratuita, però nella pagina di riepilogo dell'account trovo solo il valore della ricarica (43 kWh @ € 0,00/kWh) e non il credito rimanente. Poco male, farò conto anch'io su 372 complessivi a disposizione. ?


   
RispostaCitazione
(@luca-model-3)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 43
 

@fabro77

forse si deve ancora aggiornare qualcosa nel tuo account...


   
RispostaCitazione
(@fabro77)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 356
 

@luca-model-3

Non saprei: sono passate già due settimane dalla ricarica e comunque accedo all'account via browser, quindi posso escludere eventuali problemi di aggiornamento dell'app. Poco male, ci guarderò ogni tanto per vedere se cambia qualcosa.


   
RispostaCitazione
(@luca-model-3)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 43
 

@fabro77

ho trovato la soluzione nella tua ultima risposta: "sono passate già due settimane dalla ricarica"

in questo caso le ricariche Suc erano ancora gratuite per tutti, pertanto non veniva scalato nulla dal bonus referral, sicuramente dalla prossima ricarica Suc avrai anche tu la mia stessa dicitura nell'account!

 


   
fabro77 reacted
RispostaCitazione
Condividi: