Forum

Quale Contratto con...

Notifications
Clear all

Quale Contratto con contatore dedicato x Società di persone SNC 48.000 km annui ?  

Pagina 6 / 7

Registered
(@bignick)
Reputable Member
Postato da: @alexanco

@teslateo

sei stato profetico...stanno arrivando ma oggi fanno solo il passaggio cavi perché non hanno la wallbox a magazzino..."dovrebbe" arrivare tra due giorni

dilettanti allo sbaraglio

Ora decisamente mi è passata del tutto la voglia, grazie Laugh  

Risposta
Registered
(@alexanco)
Trusted Member

Aggiornamento dal fronte, nego ha installato il tutto, dall'ordine 4 mesi e 2giorni...

ho una domanda per gli esperti, perché devo impostare gli ampere manualmente ad 11 (per rimanere nel range del contatore)? non dovrebbe leggerli automaticamente la macchina?

se lascio 24, mi carica a 17kw e ovviamente il contatore va in extra potenza prima di saltare

Risposta
9 Risposte
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@alexanco non può leggerli dal contatore, come può farlo?

al massimo è la tua colonnina che deve limitare.. ed è probabilmente un impostazione possibile

detto questo mi pare che l'auto ricordi di tararsi tutte le volte in base al fatto che sei in quella location e in quella location hai messo quell'impostazione ( da verificare, ma mi pareva che lo facesse.. non l'ho mai testato però )

Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@cronos

da ignorante in materia credevo che il contatore avesse un “cap” e che quindi la macchina arrivasse fino a quel valore

Stasera leggo comunque il manuale della wall box x vedere se ci sono impostazioni

un’ultima cosa: ora ho messo 11A, la macchina legge 8kw e il contatore 7.6kw e sembra essere tutto ok

neogy nel suo contratto parla di potenza di 7kw, secondo te devo abbassare ulteriormente gli Ampere?

o finché il contatore non mi da messaggio di extra potenza posso star tranquillo?

Risposta
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@alexanco

il contatore di base non ha alcun cap ( per varie ragioni che non ha senso discutere ), la macchina non legge il cap del contatore, perchè la macchina non è collegata al contatore, è collegata alla wallbox, è la wallbox che dialogando con l'auto gli chiarisce quali sono i limiti e gli eroga solo quello che vuole lei, quindi è lì che devi impostare il tutto

Per l'altro discorso, i contatori moderni ( come è sicuramente il tuo ) hanno uno sforo del 10% praticamente all'infinito, quindi 7 -> 7.7kw costanti, a te da 7.6 quindi vai alla grande

Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@cronos

perfetto grazie, ora controllo se l'auto memorizza l'amperaggio impostato in base al luogo (credo di si vedendo l'icona)

Risposta
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@alexanco

ribadisco però che per logica andrebbe settato nel wallcharger

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Famed Member

@alexanco

Confermo, il soft ricorda la posizione è imposta l'ultimo settaggio utilizzato sul quel posto.

Sarebbe comunque bene, non è detto che un domani non tu possa avere ospiti elettrici che non "ragionano" come il soft Tesla, che il settaggio dal wall toglie un po di noie.

Risposta
Moderator
(@teslateo)

Noble Member

@alexanco

È stato un errore dell'installatore Che non dia limitato la colonnina ad 11 ampere Come ha fatto con me e con altri conoscenti.

Quello colonnina potrebbe e dovrebbe essere limitata ad 11 ampere in base al contratto da te sottoscritto

Risposta
Registered
(@mar72)

Trusted Member

@alexanco

pensavo di essere l'unico ad aver dovuto aspettare tanto (con me sono stati leggermente più "veloci", 117 giorni rispetto ai 60/70 preventivati), e devo dire che questo mi ha creato non pochi disagi e non mi aspettavo di dover gestire per loro tutta una serie di rapporti con le varie società che non sollecitavano!

A parte l'off topic, io quando collego parte la ricarica e gradualmente arriva ad 11 (non ho mai provato ad aumentare o diminuire): se aspetti a te non succede nulla?

Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@mar72

se non imposto 11ampere dalla macchina la ricarica sale fino a 24A e 17kwh e il contatore ovviamente indica che sfora

ho sentito gli installatori e mi hanno detto che loro non toccano nulla installano e basta e di rivolgermi a neogy

Risposta
Registered
(@mar72)
Trusted Member

sul manuale mi sembra che ci sia il riferimento alla possibilità di settare tramite app (non so se tu abbia già collegato il wall box all'applicazione del telefono) il valore massimo di corrente (ho scaricato dal web il manuale in inglese ed è a pagina 20.

Risposta
3 Risposte
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@mar72

riesci a darmi il link del manuale a me non lo han lasciato e non mi han parlato di app

la wallbox non ha il wifi

Risposta
Registered
(@mar72)

Trusted Member

@alexanco

questo è il sito del costruttore https://circontrol.com/intelligent-charging-solutions/wallbox-series/enext/

Li puoi fare il download, l’app si chiama HiCharger

Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@mar72

grazie! Domani provo

Risposta
Registered
(@mar72)
Trusted Member

sei riuscito? ti confermo che dall’app modifichi gli ampere, da me dettati a 11

Risposta
1 Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@mar72

ciao si grazie oggi neogy mi ha detto che posso alzarli a 12/13 perché il contatore arriva fino a 8kw senza superare la soglia

l’ho fatto e la macchina indica 9kwh ed il contatore 8,070

Risposta
Registered
(@alberto)
Active Member

Mi è stata installata recentemente la wall box di Neogy. Contratto Flat privati da 7,4 kw.  Oltre 6 mesi dall’ordine. Sulky  

Anche a me non è stato settato il massimo amperaggio prelevabile, cosicché se non imposto un limite nell’auto mi scatta il contatore. Meglio così, posso prelevare continuamente 12 ampere (segnala 8,240 kw) anziché gli 11 previsti, inoltre per tre ore posso alzarli a 15 prima che intervenga il contatore per supero del limite. 
Una domanda, la box non è dotata di cavo proprio, pertanto mi devo procurare un cavo che, per esigenze mie, a questo punto preferirei di lunghezza 10 metri, si trovano in commercio? Anche di 16 ampere andrebbe bene, sarebbe più sottile e leggero. 

Risposta
3 Risposte
Registered
(@mar72)

Trusted Member

@alberto la mia è dotata di un cavo che non si può scollegare dal wall box, si vede che a te hanno installato un modello diverso. Io lo chiederei a Neogy, dovrebbero fornirtelo loro.

Risposta
Registered
(@alexanco)

Trusted Member

@alberto

credo ti abbiano installato una wallbox di un nuovo fornitore me ne han oarlato i ragazzi che installavano lamentando appunto l’assenza del cavo, nella mia fortunatamente c’è 

per il settaggio poi ho scoperto grazie al manuale d’uso che la wallbox ha una sua app e collegandosi un Bluetooth si può impostare l’amperaggio massimo che alla fine ho impostato a 12. E risolto ogni scocciatura

Risposta
Owner
(@robertocorsico)

Reputable Member

@alberto  io ho comprato su Amazon EVONESTOP cavo tipo 2 metri 10 32 ampere con borsa, io ho preso il 32A perche posso caricare a 22 KW pieni, ottimo prodotto

Risposta
Pagina 6 / 7
Share: