Forum


Quale abbonamento è...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quale abbonamento è un must have?

Pagina 1 / 2

(@inmuskwetrust)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 19
Topic starter  

Ciao cari, tra 3 settimane arriva la mia M3! Per la ricarica domestica c'è un wallbox in garage con un contatore da 6kw monofase dedicati (contratto enel aziendale)

Nella mia zona, provincia di Terni, ci sono molte colonnine dell'Enel. Presumo si tratti di "Enel X"? Mi dovrei abbonare a loro per poter usare le loro colonnine? E' prassi comune abbonarsi a Enel vista la loro rete sul territorio?

Grazie!


   
Paolo reacted
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Per usare EnelX basta scaricare l'app e registrarsi.
Ci sono poi alter tesserae che funzionano in roaming, ma se principalmente carichi a casa, probabilmente non ti serve una tessera flat.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

Anche io carico principalmente a casa, SuC o destinator. Ho la App Enel X con modalità prenotazione (costa qualche euro all' anno, ma molto comoda in quanto puoi prenotare la stazione 15 minuti prima dell' arrivo, ed è bloccata sulla tua utenza, quindi nessuno può ricaricare tranne te fino a 15 minuti).

Oltre a questa ho due ricaricabili Recharge e Duferco che vanno su lettori Rfid, ma sono ricaricabili e non in abbonamento, le uso in emergenza quando la App fa i capricci. Una scheda almeno la consiglio sempre perchè la App Enel X fa i capricci, è una costante, come la costante gravitazionale.


   
RispostaCitazione
(@inmuskwetrust)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 19
Topic starter  

@paolosam Ma l'app Enel X sarebbe Juice Pass? Su Google Play trovo solo questa ma ha solo 10.000 download, un pò pochini...?

 


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

@inmuskwetrust

Si ora si chiama juice pass

 


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

@inmuskwetrust esatto è lei.

 


   
RispostaCitazione
(@piercarlo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 10
 

Cari tutti,

ho un MS P90D, abito in Svizzera, a Lugano e vado spesso ad Imperia, ma anche in Piemonte (Bardonecchia, San Sicario) e i Supercharger non sono moltissimi.

Esiste una carta, un abbonamento qualsiasi che permetta di connettersi al maggior numero di colonnine NON Tesla. Ho visto la carta ChargeMap ma nonostante quello che dicono mi pare che le colonnine compatibili (sulla loro mappa) non siano poi molte.

Enel X? come funziona?

Quale è la soluzione migliore?

 

Grazie mille a tutti e buona domenica


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

Visto anche la zona che fai in Italia ti consiglio Duferco Flat: con 30,5 euro mensili hai 300 KW anche da colonnine fast Enel da 50 kWh, inoltre con 6 euro in più si può usare anche all’estero in roaming sulle colonnine abilitate !


   
RispostaCitazione
(@piercarlo)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 10
 

Grazie mille

Quindi se sono 300KW per 30.5 € costa un terzo dei supercharger?

Fantastico

Grazie ancora


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528

   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

con la tessera tesla 15,00 più iva per 1 anno poi 30,00 sempre iva esclusa occhio a non sforare perchè sono cambiate le condizioni


   
RispostaCitazione
(@alessio05)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 7
 

@massimomax

in che senso con la tessera Tesla?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Se hai una tesla applicano condizioni particolari.

Devi telefonare, ti diranno come procedere.


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

club .....vai sul sito anzi, prima fai la tessera, poi l'abbonamento duferco sulla tessera che ti arriva,essa stessa è adatta alle ricariche tra l'altro ci sono dei Kw compresi e gratuiti 

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da massimomax

   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

inoltre,almeno per ora,se sei socio coop carichi gratis nei centri commerciali indicati e trovi anche la ricarica fast 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: