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Problema ricarica con wall connector spia arancione fissa


(@cybermarzia)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 104
Topic starter  

Ciao a tutti. Ho finalmente preso la model 3 e già percorso 1000 km. Direi tutto bene per ora.. oggi finalmente ho anche letto tutto il manuale Sweaty  

Si è presentato però un problema. Abbiamo finalmente installato il wall connector a lavoro e collegato in trifase.

La macchina ricarica ma lo fa con la spia gialla/arancione accesa fissa e il messaggio d'errore che la 'pistola' non è correttamente bloccata.

In effetti quando inseriamo prova per qualche volta a fare il bloccaggio ma senza riuscirci. Quindi parte la ricarica ma con il messaggio di errore.

Nessun problema invece con la ricarica tramite shuko a casa o tramite supercharger (mio appuntamento giornaliero sino ad oggi).

E' successo a qualcun altro? Chiedo per avere qualche idea, comunque domani contatterò lo 06.... speriamo sia una cosa facilmente risolvibile.

Grazie per l'aiuto.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non ho capito se la luce gialla e' sulla presa di ricarica o sul Wall Connector.

La prima cosa che mi viene da pensare e' un difetto nel connettore.


   
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(@cybermarzia)
Estimable Member Registered
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La spia arancione è sull'auto.

Questo post è stato modificato 3 annifa da cybermarzia

   
angus reacted
RispostaCitazione
(@cybermarzia)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
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@devix credo anche io che sia del connettore.. spero che siano attrezzati per risolvere velocemente


   
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 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Come dite voi sembra un problema del connettore; è già bello che non riuscendo a bloccarlo correttamente carichi comunque.


   
cybermarzia reacted
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@gene

Infatti a livello normativo non dovrebbe avviare la ricarica.

@cybermarzia

Prova, giusto per curiosità, a inserire la spina, aspettare che dia il difetto, togliere tensione al wall e provare ad estrarre la spina. Se non si riesce è da vedere cosa crea il problema.....se la spina viene via occhio a non estrarre accidentalmente quando è sotto carica.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Hai provato a confrontare la spina visivamente con un´altra che non ci sia una sbavatura della plastica che crea un problema meccanico


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@george

Così a occhio, anch'io credo che il problema possa derivare dal "buco" apposito per il blocco che si trova sulla spina.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

@devix

oppure essendo nuovo il connettore magari non viene spinto fino in fondo forse perché si pensa di forzare troppo 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@george

in questo caso non caricherebbe. Il problema sembra proprio il dentino di blocco della spina, non della macchina.


   
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(@cybermarzia)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 104
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Si abbiamo confrontato il connettore con quello della shuko ma i buchi sembrano posizionati tutti nello stesso modo. Ma poi li usa tutti e 4 per fare il blocco? Dovremmo capire esattamente cosa succede quando prova a bloccare il connettore e perché quei 4 o 5 tentativi che fa non vanno a buon fine... esiste un video o qualcosa che mi fa vedere cosa succede in quel punto in quel momento?

Ovviamente abbiamo inserito correttamente il connettore come faccio con gli altri connettori che utilizzo.


   
RispostaCitazione
(@cybermarzia)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 104
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Rieccomi. Ho dovuto chiamare lo 06...

Prima ho descritto il problema ad una ragazza che una volta consigliatasi con il tecnico, mi ha chiesto se parlavo un po' di inglese perchè avrebbe dovuto passarmi l'assistenza di secondo livello.

Questa cosa non mi pare molto corretta. Io mastico un pochino di inglese ma da li a capire tutto quello che mi dice un tecnico... comunque ho spiegato il problema e se non ho capito male, dovrebbero avvertirmi via mail sul da farsi.

Io sono una "fan" della lingua inglese ma da li a dover avere a che fare con un supporto in lingua.... non mi sembra corretto da parte loro. Secondo me avrebbero dovuto sbrigarsela fra assistenze italiana e inglese. 

Non tutti masticano l'inglese anzi...


   
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