Forum


Preriscaldamento ba...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Preriscaldamento batteria per ricarica ionity

Pagina 1 / 3

(@cristian79)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 110
Topic starter  

Ciao a tutti, chiedevo se è possibile attraverso il sistema oppure con app preriscaldare la batteria in previsione di ricarica Ionity ?Con temperature rigide la velocità di ricarica scende drasticamente ( ovviamente). Quest’estate caricavo ad una media di 150kw ora va a 43kw. 

grazie 


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

No, non è possibile, però se vivi a 20km da un Supercharger potresti ingannare la vettura mettendolo come destinazione in modo da far preriscaldare la batteria. Indicativamente ho visto infatti che inizia a preriscaldare circa 15 minuti prima del previsto arrivo. Comunque mentre carica si riscalda quindi dovrebbe comunque salire la potenza assorbita...

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
Cristian79 reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Direi che mi sembra molto poco indipendentemente dalla temperatura! Vettura Model 3?

Cioè cosa fai esci di casa con la macchina a -5 e ti fermi alla Ionity a 200m da casa ? 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Dato che parli di ionity, al momento sono aperti solo Carpi e Valdichiana, per cui hai campogalliano o arezzo vicino. puoi dunque utilizzare il suggerimento di mettere il supercharger come destinazione in modo da far apparire la scritta "preriscaldamento batteria per supercharging". in questo modo i motori consumeranno circa 7 kW di potenza costante per riscaldare la batteria che al momento e fredda e cercare di portarla più a temperatura possibile. in ogni caso non è una buona cosa caricare con la batteria fredda o appena partiti. non hai un sistema di ricarica a casa? (anche perchè l'auto conterà quella ricarica come DC comunque anche se è solo a 40 kW)


   
RispostaCitazione
(@cristian79)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 110
Topic starter  

@zizio82

Percorro circa 20 km e poi mi fermo da ionity. Da quando si sono abbassate le temperature non supera i 60kw


   
RispostaCitazione
(@cristian79)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 110
Topic starter  

@lolli_

Ho ricaricato stanotte a casa con wall box fino a 60%. Stamattina ho percorso 30 km e siccome ero a Carpi ho approfittato di ionity ma da quando sono calate le temperature non supera i 60 kw ?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@cristian79

Va be ma nelle stesse condizioni hai provato un SuC giusto per? Mi sembra una velocità troppo bassa indipendentemente dalle temperature... non è che + che la vettura sono le Ionity che soffrono il freddo?

Direi che aggiungo una rettifica... ho visto un video di Bjorn che ricordavo fatto durante il freddo ed effettivamente carica a 50kW! Eh l'unica è appunto il "finto" SuC


   
RispostaCitazione
(@cristian79)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 110
Topic starter  

@zizio82

Model 3 LR 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

@cristian79

eh si purtroppo è così se non la scaldi bene..


   
Cristian79 reacted
RispostaCitazione
(@cristian79)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 110
Topic starter  

@zizio82

SuC di Campogalliano ricarica sempre a 142/145kw. A questo punto mi viene il dubbio che non sia ionity ad avere freddo ?. Comunque proverò ad impostare il SuC di Campogalliano e poi andare da Ionity, vediamo se cambia qualcosa. 


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

almeno era cosi, ora non ho più controllato se ancora lo è.

quando carichi in un luogo, la vettura memorizza il luogo come punto di ricarica.

quindi la seconda volta che devi andare per ricaricare puoi impostare la destinazione selezionandola dallo schermo con attivato "mostra punti di ricarica"

probabile che il preriscaldamento venga attivato oppure funziona solo con SuC ? boh, quello che è certo è che non puoi attivare a piacimento la funzione.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Vai di Supercharger che è anche gratuito ? ? 


   
RispostaCitazione
(@cristian79)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 110
Topic starter  

@bonny85

Magari ?? su M3 si paga ? con duferco flat mi permette la ricarica da ionity ??


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@cristian79

Ti dico che non si paga ?

Anche io ho Model 3.

Vai e prova ??


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@bonny85

Io ho capito Smile che tu sappia ce ne sono alcuni "così" di SuC tra milano e mogliano?


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: