Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Numero ricariche


(@bartvr59)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 25
Topic starter  

Domanda: faccio circa 200km al giorno e di conseguenza ricarico ogni notte diciamo dal 40 al 90 per poter poi gestire la giornata successiva: per la batteria questo e’ uno stress eccessivo? Intendo dire che in un anno andrò a fare diciamo sicuramente più di 200 ricariche considerando poi che nei we uso altra auto tendenzialmente ...... 


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Goditi l'auto e stai sereno come ampiamente documentato il degrado della batteria è un falso problema l'ansia da autonomia è un problema di chi non ha l'auto elettrica... da quanto hai risposto Non vedo alcun problema


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Teoricamente la batteria lavora in modo ideale tra il 70 e 80% in situazioni diverse, quindi con %  prossime alla massima si consiglia la pertenza immediata al raggiungimento della carica......avrai certamente letto qui sul forum dei 300k kilomtri fatti da Gennaro......consigliata la lettura..


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Lo stress delle batterie si ha quando:

- Si lascia a lungo a valori vicino al 100 o allo zero in quanto per dirla in modo semplice si “destabilizza l’equilibrio chimico”.

- Si ricarica ad un fattore alto (non ricordo il nome ora, comunque il rapporto potenza di ricarica/capacità batteria) per le nostre al SuC non arriva a 1.5 ma con alcune elettriche so arriva anche a 4 che è tantissimo. Per preservare meglio Tesla limita la potenza in caso di uso continuo e frequente del SuC.

Un ciclo di ricarica vien definito per una ricarica completa e non parziale, quindi i tuoi 200 in realtà potrebbero essere meno di 50 a fare i pignoli:)

Per concludere direi di seguire i consigli di TeslaTeo... per il resto ci pensa la macchina.

PS: Non ho capito perché il week end useresti un’altra auto? Ti perdi il meglio proprio il week end? 😉


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ciao,

ribadisco quanto ben sottolineato da altri, assolutamente nessun problema, anzi caricando dal 40 al 90 a casa, dunque con AC, tratti la batteria al meglio. Altro che problemi, la stai coccolando!


   
RispostaCitazione
Condividi: