Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Solo per condividere la notizia:
https://electrek.co/2019/07/19/tesla-updates-map-supercharger-stations/
Sembra che finalmente sia Nord sia centro verranno coperti a sufficienza, non ho visto il Sud
Vedo su Next Charge che ci sono 23 nuovi supecharger pianificati entro il 2019.
Ma nel titolo hai messo espansione Tesla supercharger v3, cosa vuol dire? Che questi nuovi supercharge saranno V3 da 250 kilowatt?
Non si sa, comunque lo vedi anche sul sito tesla
Non so se ci fossero già in precedenza, ma segnalo che ci sono indicati:
- un centro assistenza a Torino;
- un supercharger a Torino;
- un centro assistenza a Lugano.
Ci sono anche questi ma credo che ci fossero già da un po':
- un centro assistenza a Bologna;
- un centro assistenza a Roma;
- un supercharger a Roma.
Buongiorno a tutti!!!!
Riprendo questo vecchio post, ho notato un importante aggiornamento (sul sito Tesla) riguardante l'apertura di nuovi Suc; oltre ad essere un numero elevato, per la prima volta sono previste apertura anche in centro città: Milano e Roma.
Riporto la lista completa delle nuove aperture:
- Valli di Carnia (già in costruzione da tempo)
- Rimini (già in costruzione)
- Parma (appena avviata costruzione)
- Vado Ligure (Q2)
- Milano Città (Q3)
- Ancona (Q3)
- Mestre (Q3)
- Palermo (Q3)
- Roma Nord (Q3)
- Sarzana (Q3)
- Serravalle Scrivia (Q3)
- Padova Nord (Q3)
- Napoli Nord (Q4)
- Milano Nord (Q4)
- Mondovì (Q4)
- Vicolungo (Q4)
- Barberino del Mugello (Q4, curioso che la mappa lo metta a nord di Milano )
- Piacenza 2 (Q4)
- Alessandria (Q4)
- Roma Città (Q4)
- Salerno (Q4)
- Cagliari 2 (Q4, anche se non esiste Cagliari 1 )
Magari non verranno aperti tutti, alcuni sono in gestazione da tempi biblici, ma l'espansione mi sembra molto importante (si arriverebbe a 74 SuC); avanti così Tesla!!!!!
Ne manca ancora uno nei pressi di Avellino o più genericamente sulla A16 che ad oggi è l'unica autostrada senza suc nei paraggi
Mercato San Severino non e' molto distante...
Io questa cosa dei v3 ancora non la capisco. Mi sono fermato diverse volte in aree indicate come v3, ed ho sempre caricato partendo da 143 kWh chiudendo tra gli 80 ed i 50.
Pensando a mia distrazione, domenica mi trovavo a Sisteron (indicato ovunque da 250). Sono arrivato con batteria in temperatura, una sola macchina in carica che se ne è andata appena sono arrivato. Ho guardato bene le colonnine prima di scegliere dove attaccarmi (avevo tempo e voglia). Ho notato subito che le più vecchie hanno doppio connettore, quelle più nuove solo la Combo col cavo più sottile, ma non mi sono limitato a quello. Ho cercato e trovato la targhetta dei dati tecnici delle colonnine, rilevando che effettivamente quelle "monoconnettore" hanno prestazioni dichiarate sensibilmente maggiori. Fiducioso mi sono connesso ad una di queste ultime e.... 143.
Qualcuno mi illumina?
L'idea che mi sono fatto (che smentirete certamente, ma domando apposta) è che siano indicati i SuC da 250 kWh quando vi sono colonnine "ultimo modello" a prescindere dal fatto che a monte ci sia una cabina elettrica ed un impianto in grado di erogarli (che magari è destinata a breve ad essere potenziata o sostituita).
Io questa cosa dei v3 ancora non la capisco. Mi sono fermato diverse volte in aree indicate come v3, ed ho sempre caricato partendo da 143 kWh chiudendo tra gli 80 ed i 50.
Io con la mia SR+ carico comodamente a 170kW (limite dell'autto) ai V3 fino a circa il 30% e a 150kW ai V2 (limite del charger).
La differenza la vedi con LR e P, ma ovviamente dipende tutto dalla % di batteria. Chiudere a 50kW all'80% e' assolutamente normale. 250kW e' la potenza di picco nelle migliori condizioni.
Ecco, mai visti i 170. Nemmeno 'sta volta che ci sono stato attento. Forse non ero sotto il 30%, ma il fatto che sia partito a 143 come in tutti i SuC da 150 mi fa pensare che la potenza massima erogabile dalle colonnine di Sisteron, nuove o vecchie che siano, sia di 150 kW.
Forse non ero sotto il 30%,
Direi che e' un parametro abbastanza importante... Hai il massimo dal 5% al 25-30%
mi fa pensare che la potenza massima erogabile dalle colonnine di Sisteron, nuove o vecchie che siano, sia di 150 kW
Se e' un V3 e' 250kW. Quando ti ricapita, prova a chiedere agli altri in ricarica.
@devix Diresti ed hai ragione. E visto che la mia memoria è quel che è, noto dal mio account che ho caricato 32 kWh. Sono ripartito con circa l'80% della batteria (quindi spannometricamente 42kWh) ne deriva che dovrei essere arrivato a Sisteron con circa 10kWh al netto delle dispersioni varie in fase di carica. Quindi circa al 20%. Sorvolando sui conti fatti con l'accetta (se sbaglio mi corrigerete :D) , direi che il mio sospetto pare fondato (ma chiederò.....)
Ne manca ancora uno nei pressi di Avellino o più genericamente sulla A16 che ad oggi è l'unica autostrada senza suc nei paraggi
Mercato San Severino non e' molto distante...
Vero, ma se sei diretto a Bari devi allungare di 40 km per arrivare a Mercato San Severino e tornare sulla A16
Quindi circa al 20%. Sorvolando sui conti fatti con l'accetta (se sbaglio mi corrigerete :D) , direi che il mio sospetto pare fondato (ma chiederò.....)
Non dico che hai torto, solo verifica meglio. La mia esperienza personale e' che ai V3 carico a 170kW di picco come dovrebbe essere per la mia SR+. Prababilmente c'e' anche in qualche video che ho fatto. A memoria, in quello dei 1100km in un giorno.
Edit: eccolo. Avevo appena attaccato (temperatura esterna circa 5 gradi e preriscaldamento batteria).