Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

ENEL X lentissima


(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

Ho passato una settimana di vacanze in Umbria e ho utilizzato ENEL X per la ricarica sia Spoleto che a Castiglione del Lago sul lago Trasimeno.

L'App dà queste colonine per 22 kW invece non sono mai riuscito a tirarne fuori piu di 10,xx....kW

Ho fatto un commento ad Enel tramite l'App e mi hanno risposto abbastanza velocemente ma con argomenti che non stanno in piedi, temperatura esterna, quantità di auto...ero da solo ogni volta.

Se vogliono promuovere l'elettrico non iniziano bene. Magari è soltanto nella zona, ma comunque.


   
Citazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

Comunque più di 11 non riusciresti a prelevare con la model 3, visto che il caricatore di bordo sopporta la massimo 11 kWh...


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Come dice @mikko non andrai mai oltre gli 11 kW caricando in corrente alternata, e visto che parli di colonnine da (max) 22 kW, stai parlando di alternata. Il limite è il caricatore interno; poche auto l'hanno a 22 kW... rimanendo in casa Tesla, model S e model X attuali vanno al massimo a 16.5, quelle più vecchie a 11, tranne quelle col doppio caricatore (optional).

Devo dire che un po' sono stupito: hai l'auto da un anno e sei un membro attivo di questo forum, visti i più di 700 post; mi sarei aspettato che conoscessi già questi importanti dati 😉


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

@gene

Grazie. In effetti mi era sfugito il fatto. Probabilmente avevo letto ma poi non tenuto in memoria. Pazienza. Non sono un esperto tecnico e mi rendo conto che per l'EV c'è molto da capire. Vero che a casa ho il WallBox e quando l'ho provato con un amico e sua Zoe mi ha fatto saltare la corrente perché quella vettura, si che va al 22kW. Chiarito. Grazie


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

concordo, giorni fa mi sono trovato alle pole che non " elargivano " piu' di 12-13  Kw

mah!!!


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@rudyvdw

Wink


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

@elmu

Ti riporto la risposta che mi ha dato gEnE qua sopra. Anch'io avevo dimenticato questa limitazione del M3. Sempre da imparare.

Postato da: @gene

Come dice @mikko non andrai mai oltre gli 11 kW caricando in corrente alternata, e visto che parli di colonnine da (max) 22 kW, stai parlando di alternata. Il limite è il caricatore interno; poche auto l'hanno a 22 kW... rimanendo in casa Tesla, model S e model X attuali vanno al massimo a 16.5, quelle più vecchie a 11, tranne quelle col doppio caricatore (optional).


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@rudyvdw

è l'unico modo che ha di ricaricare, è il caso che il caricatore di bordo regga, una model 3 la ricarichi più che altro in DC e il peso/costo del caricatore interno non era giustificato


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

@rudyvdw

infatti avendo il caricatore da 22 kw, per questo posso dire che la corrente la limitano alla colonnina , in partenza 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Secondo me in vacanza nei limiti del possibile meglio scegliere un hotel con colonnina, la attacchi la notte e tanti saluti.


   
RispostaCitazione
Condividi: