Forum


Emoti: tutta questi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Emoti: tutta questione di cartelli


(@sambarbarossa)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 46
Topic starter  

Ciao a tutti,

ieri ho segnalato l'abuso di 2 auto collegate alla colonnina ma nessuna delle due aveva fatto partire la ricarica. Si tratta quindi di auto "fantasma", che non pagano ne posteggio, ne ricarica (infatti non caricano). Inoltre uno che arriva controllando sull'app che i posteggi siano liberi riceve una brutta sorpresa.

Ho fatto una chiacchierata con 2 ausiliari di poliza sul posto, che inizialmente non sapevano come capire se effettivamente erano in carica (gli ho spiegato di guardare il dsplay). Gentili hanno chiesto informazioni e mi han detto che non hanno delle basi legali per multare un'auto elettrica o ibrida presente in quei posteggi ma non in carica. Multano solo gli abusivi termici.

Ho contattato Emoti ed ecco la risposta:

"Buongiorno Sig. Barbarossa,

la ringrazio per la segnalazione e le confermo che siamo a conoscenza del problema.

 

A breve provvederemo alla sostituzione della segnaletica attuale, come indicato nelle immagini riportate di seguito.

Questo cambiamento ci è stato imposto, in modo da disporre delle basi legali necessarie per il rilascio delle contravvenzioni agli utenti che, usufruendo degli stalli senza ricaricare, si comportano in modo scorretto.

Come da lei rilevato, l’abuso comporta l’errata segnalazione dello stato di occupazione della colonnina, visto che è possibile rilevare il veicolo solo quando il processo di ricarica è stato avviato."

Trovo assurdo che abbiano installato tutte queste colonnine "d'oro" vantandosi ma non hanno spiegato alla polizia e non hanno nemmeno un regolamente.


   
AndreaDFC reacted
Citazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

L'assurdità non sta in quello, ma nell'inciviltà del popolo Italiano, che fa il furbo fregando il prossimo, in realtà nessuna nazione si regge in piedi grazie alle forze dell'ordine, non basterebbero due guardie per cittadino H24, ma solo dal senso civico di chi vi abita.


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
(@sambarbarossa)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 46
Topic starter  

Concordo, ma anche gli svizzeri  ? 

però se il servizio fosse fatto bene...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

il senso civico se non c'è puoi anche insegnarglielo a multe, come la tariffa idle ai supercharger ( che con un paio di videocamere posizionate decentemente prenderebbero anche chi furbescamente stacca la spina e rimane lì )


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Purtroppo l'inciviltà è sempre quella. Ci sono quelli che parcheggiano solo per far finta di ricaricare: ora la multa non dovrebbe essere di 50 CHF, ma di 5000 CHF: quando si tratta di aprire il fortafoglio, guarda caso, tutti ragionano nel modo giusto.

Io andrei oltre: le auto ibride non dovrebbero usare queste colonnine, solo le elettriche.


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

No la cosa più assurda è che per legge se un gtermico occupa uno stallo elettrico si becca solo una multa, non è prevista la rimozione... Ed io che mgari sono agli sgoccioli di batteria e devo ricaricare nel frattempo cosa faccio ? Voglio vedere se io con la mia elettrica mi parcheggio sullo stallo di un distributore di carburanti...

 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Allucinante. Detto senza mezzi termini, quanto è merda uno che parcheggia facendo finta di caricare, togliendo la possibilità di usare la colonnina ad altri pionieri dell’elettrico come lui, solo per risparmiare magari una manciata di euro di parcheggio? Non vuol dire solo essere incivili, vuol dire proprio essere squallidi.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Per esempio nella mia zona quando ricarichi in una colonnina pubblica devi pagare il parcheggio: tempo massimo di ricarica 2 ore.


   
RispostaCitazione
Condividi: