Forum

Domanda su percorre...

Notifiche
Cancella tutti

Domanda su percorrenza massima con ricarica al 100%  

Pagina 3 / 3

Owner
(@frank62)
Reputable Member

Scommetto che pochissimi tra voi mi saprebbe dire ESATTAMENTE quanti km poteva fare con il pieno della auto precedente. E se questa aveva il computer che indicava il range residuo nessuno si sognava nemmeno lontanamente di tenerlo in considerazione per pianificare il viaggio.

Speriamo presto di avere colonnine affidabili e disponibili entro 30 km e che tutti questi discorsi diventino ricordo dei pionieri della mobilità elettrica.

Risposta
3 Risposte
 Noos
Moderator
(@noos)

Illustrious Member

@frank62

Pionieri? Andatelo a dire a chi ha fatto il salto solo 10 anni fa. 

A voi va di lusso! 

Risposta
Owner
(@frank62)

Reputable Member

@noos

Quelli erano incoscienti WinkSweaty  

Il me ne andavo in giro con una ION prendendo la scia dei camion e arrivando tranquillo a casa con l'ultima tacca e 3 km di range, figurati adesso sono un pascià. Appena ritirata la M3 l'anno scorso mi sono fiondato in Sicilia girandola tutta e ho fatto 4000 km in 10 giorni

Però finché non siamo nemmeno 100 Milà in Italia direi che ci possiamo ancora considerare pionieri dai.

Risposta
Registered
(@comparsa)

Estimable Member

@frank62

PRESENTE!

Cool

Risposta
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Postato da: @ciappino

PS l'utility energia non l'ho ancora capita, c'è chi dice che non ci prende affatto

Invece funziona alla grandissima perché tiene conto del percorso (velocità, altimetria e temperatura). Imposti la destinazione e nell'app energy, toccando trip, vedi esattamente il grafico del viaggio. Può scostarsi di qualche punto percentuale, ma in linea di massima funziona alla grande.

L'altro grafico invece è estremamente volatile, non affidabile poiché considera solo gli ultimi 15, 30 o 50km quindi proietta l'autonomia residua ma senza tenere in considerazione (non potrebbe farlo) nessuno dei fattori sopra descritti.

Risposta
Registered
(@paolo-f-b)
Reputable Member

https://teslamotorsclub.com/tmc/threads/success-on-battery-recalibration.189175/

Ho trovato questa discussione dove si conferma la estrema variabilità del valore autonomia al 100%

Ho notato però che all'inizio della discussione viene affermato che una ricarica tra l'85% e il 90 % migliora l'autonomia calcolata attraverso una ricalibrazione del pacco batterie.

Pensate sia verosimile?

Visto che si è sempre detto che è meglio non superare frequentemente l'80% di ricarica.

Risposta
Pagina 3 / 3
Condividi: