Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ccs 2


 Lyly
(@lyly)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Come ho visto sul sito tesla, c'è la possibilità di mettere l'adattatore ccs 2 anche sulla model s fabbricate prima del 05.19

Il pezzo è di 570.-chf compreso la modifi

ca alla macchina e l'adattatore.

Qualcuno l'ha già montato e dove? 

Lo può fare il ranger?

Grazie per le vostre risposte. 

Jean-Marie 


   
Citazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Ordinato un paio di settimane fa per la mia X sono in attesa che mi contattino per l'installazione... ma credo proprio che dovrò passare al service...


   
RispostaCitazione
(@matte)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 130
 

Lo può fare il ranger?

Improbabile, perchè oltre alla presa viene cambiata anche l'elettronica interna e si deve smontare buona parte degli interni.

Mi pare sia così ? 

Tanto vale comprarsi l'adattatore per 170€


   
Giorgio P reacted
RispostaCitazione
 Lyly
(@lyly)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Grazie per la risposta. 

Sei in Svizzera o in Italia? 


   
RispostaCitazione
 Lyly
(@lyly)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Ciao,

Grazie, sul sito ho visto che per utilizzare l'adattatore sulle model s e x prima del 05.19 devi fare la modifica anche alla macchina. 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Esattamente, devono effettuare modifiche al SC. MA.. ne vale davvero la pena? Io con CHAdeMO carico praticamente ovunque.. e non devono smontare mezza auto; te lo danno già bell'e pronto da usare.


   
Giorgio P reacted
RispostaCitazione
 Lyly
(@lyly)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Grazie mille per il tuo parere. 


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Gli utenti CCS diventeranno in numero sempre maggiore e presso le colonnine ultra veloci si potra´caricare contemporaneamente con il cavo chademo e ccs - in questo caso sara´piu´facile trovare libero il cavo chademo.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Già ma se non erro in DC o carichi con uno o con l'altro ma non entrambi ... quindi a poco serve il Chademo libero 😉


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@lyly @matte @TheDream

Faccio un attimo di chiarezza.

Il CCS è di fatto il nuovo standard che "ha vinto" ... vi ricordate VHS e Betamax ??? 

Ecco CCS è il VHS per intenderci e quindi ci saranno sempre più CCS e le altre diminuiranno ... si parlava anche di una normativa europea in tal merito...

Detto ciò, per le Tesline un po' più datate va fatta una modifica all'auto, niente di invasivo (quindi no smonta tutta la macchina, no buchi no tagli ... ) ma solo l'elettronica in quando attraverso i due mini pin in Alto (PP & CP) che permettono di far "comunicare" l'auto con la colonnina.

Ora nel dettaglio, per i Ticinesi questa modifica può esser fatta dal ranger presso la "base d'appoggio" c/o carrozzeria Automek di Mezzovico. Mentre per gli italiani bisogna recarsi presso il SC.

Per quanto riguarda le tempistiche, ad oggi non è dato sapere quando sarà possibile effettuare tale modifica visto che il materiale non è ancora disponibile!

Inutile quindi intasare i centralini Tesla in quanto l'informazione semplicemente non ce l'hanno.

Per quanto riguarda invece l'utilità o meno ... discorso diverso. Io in 4 anni ho usato solo 2 volte la ricarica Chademo e son sincero ... è stata una semplice comodità in quanto avevo riserva sufficiente per andare ad un SuC tranquillamente 😉


   
RispostaCitazione
 Lyly
(@lyly)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Grazie mille per questa interessante spiegazione . Mi fa piacere che lo può fare il ranger. Vedremo tempo venuto cosa fare.

 


   
RispostaCitazione
Condividi: