Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Come ho visto sul sito tesla, c'è la possibilità di mettere l'adattatore ccs 2 anche sulla model s fabbricate prima del 05.19
Il pezzo è di 570.-chf compreso la modifi
ca alla macchina e l'adattatore.
Qualcuno l'ha già montato e dove?
Lo può fare il ranger?
Grazie per le vostre risposte.
Jean-Marie
Ordinato un paio di settimane fa per la mia X sono in attesa che mi contattino per l'installazione... ma credo proprio che dovrò passare al service...
Lo può fare il ranger?
Improbabile, perchè oltre alla presa viene cambiata anche l'elettronica interna e si deve smontare buona parte degli interni.
Mi pare sia così ?
Tanto vale comprarsi l'adattatore per 170€
Grazie per la risposta.
Sei in Svizzera o in Italia?
Ciao,
Grazie, sul sito ho visto che per utilizzare l'adattatore sulle model s e x prima del 05.19 devi fare la modifica anche alla macchina.
Grazie mille per il tuo parere.
Già ma se non erro in DC o carichi con uno o con l'altro ma non entrambi ... quindi a poco serve il Chademo libero 😉
Faccio un attimo di chiarezza.
Il CCS è di fatto il nuovo standard che "ha vinto" ... vi ricordate VHS e Betamax ???
Ecco CCS è il VHS per intenderci e quindi ci saranno sempre più CCS e le altre diminuiranno ... si parlava anche di una normativa europea in tal merito...
Detto ciò, per le Tesline un po' più datate va fatta una modifica all'auto, niente di invasivo (quindi no smonta tutta la macchina, no buchi no tagli ... ) ma solo l'elettronica in quando attraverso i due mini pin in Alto (PP & CP) che permettono di far "comunicare" l'auto con la colonnina.
Ora nel dettaglio, per i Ticinesi questa modifica può esser fatta dal ranger presso la "base d'appoggio" c/o carrozzeria Automek di Mezzovico. Mentre per gli italiani bisogna recarsi presso il SC.
Per quanto riguarda le tempistiche, ad oggi non è dato sapere quando sarà possibile effettuare tale modifica visto che il materiale non è ancora disponibile!
Inutile quindi intasare i centralini Tesla in quanto l'informazione semplicemente non ce l'hanno.
Per quanto riguarda invece l'utilità o meno ... discorso diverso. Io in 4 anni ho usato solo 2 volte la ricarica Chademo e son sincero ... è stata una semplice comodità in quanto avevo riserva sufficiente per andare ad un SuC tranquillamente 😉
Grazie mille per questa interessante spiegazione . Mi fa piacere che lo può fare il ranger. Vedremo tempo venuto cosa fare.