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zoom del navigatore...
 
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zoom del navigatore non funziona

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(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
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Buongiorno a tutti, mi presento: vivo a Lugano e ho acquistato da 3 settimane una Tesla X, con la quale ho percorso quasi 2500 KM. dopo l'entusiasmo iniziale sono apparse una serie di magagne, relative a vari aspetti dell'auto.

 

Forse la delusione più grande è data dal navigatore che, al di la delle dimensioni dello schermo grande (peraltro inferiore per definizione e contrasto a quello delle tedesche), è di qualità decisamente bassa.

 

Due esempi:

nei tunnel (Gottardo e altri ) si perde e pensa di essere sulla strada del passo

Quando si sente la musica il volume non scende quando il navigatore "parla"

 

Ultimamente si è verificato un nuovo problema, nel senso che fino a due giorni fa non esisteva: la cartina non zooma più quando si passa dall'autostrada alla città, rendendo la navigazione molto difficile (il display alla sinistra del cruscotto è peggiore rispetto a quello di un TomTom da 50 Euro /CHF)

Ho creato nel menù della Apps, ma non c'è nulla a riguardo.

Qualcuno può illuminarmi?

 

Grazie e buon viaggio a tutti

 

Davide


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 
Hai provato a fare il reset del monitor?
Tieni premuto le due rotelline del volante fino a quando il monitor non si spegne poi rilascia e attendi che il monitor riparta.
Facci sapere.

   
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(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
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Intendi il reboot? Rifatto più volte.

 

 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Leggiti questa discussione

https://www.teslari.it/forum/interfaccia/hard-reset-e-soft-reset/#post-10254


   
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(@davideg)
Estimable Member Owner
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Fatto Hard reset. Sul display sono apparsi i tasti di Zoom in / out (+-). immesso una destinazione in città e....

 

sono spariti i +/- e il navigatore ha smesso di zoomare, facendomi vedere un percorso molto rimpicciolito e inservibile.

 

Anche smettendo di navigare i tasti +/- non sono riapparsi.

 

Quindi sono al punto di prima.

 

Devo dire che dopo 3 settimane di problemi comincio ad essere stufo di questa Tesla. Very dovuto comperare la nuova A8, spendendo gli stessi soldi e sarei stato anni luce avanti.

 

 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non riappaiono toccando semplicemente il display? Hai provato a effettuare la rotazione della "cartina" con le dita? Con le stesse dita dovresti poter allargare o rimpicciolire.

Ultima cosa ma toccando il display dovrebbero apparirti oltre che i tasti  +/- anche più in basso un tasto con la terra, uno con due auto incolonnate stilizzate e un tasto con una saetta....confermi?


   
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(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
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il +/- è apparso dopo l'hard reset, ed è sparito dopo che ho immesso una destinazione.  anche ruotando la cartina e zoomando manualmente i tasti +/- non sono riapparsi (tra l'altro lo zoom manuale dimostra la primitività del sistema perché lo schermo non segue più lo spostamento della macchina). I tre tasti in basso a destra viceversa  ci sono sempre stati e sono funzionali (ad es. premendo la saetta mi appaiono i destination chargers) ma il + e il - sono spariti.

 

La cosa più  fastidiosa è  la mancanza di zoom in città, o comunque quando si raggiunge un turning point.  Un percorso breve appare lungo pochi centimetri sullo schermo. H cercato di uplodare l'immagine dello schermo, ma mi da "internal server error".

Grazie mille per il tuo interessamento.

 

Davide


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
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Post: 3871
 

Hai provato a toccare il tasto che cambia l'orientamento della cartina quello in alto a destra? Cosa accade? Sembra quasi che tu abbia la visualizzazione dell'intero percorso attiva


   
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(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
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Ho provato più volte, sia im posizione nord che in senso di marcia.  Niente zoom e niente tasti +-  .  Quando attivo la visualizzazione intera il percorso appare correttamente.  


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Contatta l'assistenza, con me sono stati sempre molto efficienti finora... Spero tu non sia molto lontano dal centro assistenza, oppure che possano risolvere da remoto.


   
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(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
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Veramente ho contattato l’assistenza per un problema al sedile elettrico del passeggero che non indietreggiava, e in quasi 4 settimane non hanno combinato nulla.   Apparentemente non hanno i pezzi e il cosiddetto ranger ha lasciato l’azienda.  Così  hanno detto a Cham.  

Scherzi a parte penso di avere fatto un grave errore ad acquistare un’auto così piena di problemi  con un servizio manutenzione scarso per non dire nullo.  


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
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Post: 5924
 

Carissimo Davide,

Benvenuto qui e prima di tutto lascia che Ti esprima tutta la mia solidarietà per i problemi che hai avuto.

A me è capitato con due auto fa, non sto qui a dire la Marca ma avevo appositamente scelto la Ditta che aveva il più alto indice di affidabilità (parlo di dieci anni fa circa) e invece ho avuto 4 problemi di seguito, alcuni minori e alcuni gravi.

La Tesla oggi ha uno dei più alti indici di affidabilità e di rating di soddisfazione da parte dei clienti ed operatori, come allora quella marca, ma un conto sono le statistiche prossime al 96% un conto è la singola automobile che (come qualsiasi oggetto meccanico) può non essere "sensibile" a quelle alte statistiche... purtroppo... come acquistare la migliore ad esempio lavastoviglie di marca top e poi non vederla funzionare magari per una inezia appena giunta a casa anche se la statistica resta altissima... sob...

So quindi bene la delusione quando uno compra un ottimo prodotto e invece non lo puoi utilizzare pienamente.

Nel merito distinguerei i due problemi principali:

- il primo (tasti + e -) è di solo software, hai già fatto l'hard reset, la giusto operazione da fare, consiglierei solo di rifarlo controllando di non mollare il pedale del freno pienamente tenuto e le rondelle fino ad almeno 40 o 50 secondi, per resettare tutto. Se invece persiste, vedrei in un errato aggiornamento (parziale, incompleto, con conflitti) la possibile causa. Puoi attendere il prossimo aggiornamento, che dovrebbe/fa ripartire tutto da zero, oppure chiedere la reinstallazione dell'attuale versione di aggiornamento, ma questo non lo può fare il singolo ma solo il Service.

- per il problema hardware, il motorino sotto il sedile passeggero, consiglierei questo: prenota una visita in officina (casomai non Cham se quelli ti paiono attenti) precisando che avrai bisogno certamente di quel pezzo e quindi di ordinarlo PRIMA della data della tua visita. I pezzi di ricambio impiegano un giorno solo da Amsterdam agli Store, due se non ordinati con corriere espresso. A che ci sei, se nel frattempo non si è sistemato, fai lì reinstallare l'aggiornamento.

Comprendo i tuoi dubbi sull'acquisto, ma se ti può essere di ausilio, se leggi i blog di altre marche e dell'Audi citata, anche gli altri non hanno vita serena, in particolare oggi l'Audi con parecchi problemi e in particolare la versione equivalente di Autopilot che non viene ancora interamente omologata e quando lo sarà in tutti i Paesi europei sarà limitata solo fino ai 60 km/h...

Meglio una Tesla, quando ti funzionerà pienamente naturalmente... 🙂

aggiornaci con la situazione e tifiamo tutti per te...

a presto, con tutti i consigli di esperienza (non ho purtroppo una officina per aiutarti direttamente) che possiamo fornire qui, nello spirito di uno per tutti e tutti per uno, senza fanatismi di sorta, puoi stare tranquillo, ma in ottica positiva di trovare soluzioni tecniche efficaci concrete

Scan


   
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(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
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Grazie scan, per il messaggio veramente carino.   

 

Provo ancora con un reset prolungato.   

 

Ti twngo informato.  

 

Cari saluti e a presto.  

Davide

 

 


   
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 txs
(@txs)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 396
 

 Scusate.. ho letto... ma dopo l'esperienza con un noto troll nn credo molto a Davide G... ha la Model X da 3 settimane e da 4 ha problemi col sedile? Va beh... poi l'insistere sul presunto errore di aver preso una Tesla...  sarà... scusa perdonami ma io non ci credo per cui non sprecherò nessun commento ne tantomeno cercherò di darti soluzioni (tra l'altro ti hanno già detto tutto) ai tuoi presunti problemi.

Smentiscimi pure con telaio o referral code, non qui mi raccomando, ma all'amministratore.


   
RispostaCitazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
Topic starter  

non credo che il post di txs meriti un commento. Oggi pranzo con il rappresentante di Tesla per discutere dei problemi. Se emergeranno delle soluzioni di interesse generale le comunicherò al forum.

 

intanto ringrazio ancora quelli che mi hanno aiutato.

 

 


   
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