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Test sulla neve
 
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Test sulla neve  

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(@swisselectric)
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Leggo nel primo messaggio la frase “velocità elevata”. Mi chiedo quale velocità e in quali condizioni di neve. Neve e velocità non sono “amiche che vanno d’accordo”. La mia S non mi ha mai dato fastidi e dalle mie parti la neve si vede ogni anno. 

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(@andrea3)
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@swisselectric 100 km/h su neve battuta con temperatura di -3 gradi.

io la definisco una neve che "tiene"

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(@dylan)
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Mi unisco alle valutazioni fatte sulla neve. Quello che posso aggiungere è la mia esperienza ormai più che ventennale sui passi di montagna.

Il peso della model 3 LR in discesa è da gestire con cautela, bisogna bilanciare con delicatezza i comandi (come va sempre fatto sulla neve e sul Ghiaccio).

Fastidioso il freno motore che si disattiva, crea una sorta di incomunicabilità con la vettura. Abituato ad usarlo da sempre in queste condizioni, quasi mai usato il pedale del freno sulla neve. Devo cambiare lo stile di guida.

Nei prossimi giorni proverò con la frenata rigenerativa ridotta, vediamo se mi trovo meglio. 

P.s. Che pressione preferite nei pneumatici? Più bassa o più alta del solito? Io normalmente la alzo appena per diminuire la superficie di appoggio e compensare le temperature più basse.

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(@andrea3)
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Postato da: @dylan

Fastidioso il freno motore che si disattiva, crea una sorta di incomunicabilità con la vettura. Abituato ad usarlo da sempre in queste condizioni, quasi mai usato il pedale del freno sulla neve. Devo cambiare lo stile di guida.

Il problema é proprio questo.

Comunque non si comporta male nemmeno con il freno tradizionale,basta saperlo...

Postato da: @dylan

Nei prossimi giorni proverò con la frenata rigenerativa ridotta, vediamo se mi trovo meglio. 

Facci sapere come va.

Pressione gomme le lascio sempre come da targa.

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 Feli
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(@e-green)
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se si lascia su standard la la frenata rigenerativa, e l auto sotto i 40 km si esclude, nn la vedo come una sicurezza, appunto xche poi bisogna dosare bene il piede sul freno... soprattutto  in discesa, nelle curve , ecc.. a questo punto bisogna metterlo nella posizione soft e fare qualche prova... chi ha la possibilita in questi gg di fare qualche prova , che lo scriva, sarebbe molto utile...ps, conosco bene quella strada, che porta a livigno, dalla dogana in poi molto caratteristica... ciaoooo

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(@lorenzo)
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in caso di neve io la frenata rigenerativa la limiterei...

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 Feli
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@lorenzo.. davvero?? motivo? io nn lho ancora testata, ma penso che frenando con la rigenerativa nn ce possibilita di bloccaggio delle ruote, o abs, in modo che si governa meglio il veicolo, o sbaglio??

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 Feli
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(@e-green)
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quindi lorenzo, secondo te meglio soft che standard..

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(@lorenzo)
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@e-green
Confermo

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(@lorenzo)
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@e-green
L’anno scorso sulla neve in discesa ho sestato la frenata rigenerativa in soft e mi sono trovato bene , poiché frenava ma non in modo elevato , senza scivolare

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