Forum


Tesla: ottiene appr...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla: ottiene approvazione normativa per produrre auto in Cina

Pagina 1 / 2

(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

Tesla ha ricevuto l'approvazione normativa per la sua struttura di Shanghai per assemblare veicoli elettrici in Cina. Il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese ha infatti pubblicato un elenco di aziende a cui sono stati concessi i permessi per la produzione di automobili e tale elenco comprende anche la divisione di Tesla a Shanghai. Secondo quanto affermato dall'amministratore delegato della casa automobilistica, Elon Musk, lo stabilimento potrebbe iniziare la produzione quest'anno e raggiungere la piena capacita' nel 2020. Tesla prevede di assemblare 500.000 veicoli all'anno nello stabilimento di Shanghai, un enorme passo avanti rispetto ai 16.360 veicoli importati in Cina l'anno scorso, secondo Lmc Automotive.


   
Citazione
(@ilmetu)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 54
 

era oraaa ! anche se già si vedono fotografie di tesla model 3 prodotte in cina 😀 e via così ragazzi ora se ne vedranno veramente delle belle !


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

@ilmetu

Hanno anche visto modello Y in Cina....sarebbe già delle prove per iniziare velocemente lo "scale-up" della produzione del MY ? vedremo tra poco. Vuol dire che il 1° trimestre 2020 per Tesla sarà un altro bel record di unità di vendita.


   
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
 

@rudyvdw

Io non la voglio una Tesla Cinese


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@sanesienrico

non vedo quale sia il problema, non avrai mai una Tesla cinese, le Tesla cinesi sono prodotte per il mercato cinese e basta ( che se le mangerà tutte senza problemi )


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

@sanesienrico

Neanch'io ma visto che è il più grande mercato per le EV, Tesla le venderà tutte localmente. Non ce un rischio di vederle qua. Anzi, si parla adesso della fabbrica in Germania che sarebbe la Gigafactory 4...ma non sarà operativa prima del 2021.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

io visto la qualità mediocre di quelle costruite in Europa, forse le cinesi sarebbero meglio, peggio è molto difficile


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  
Postato da: @robertocorsico

io visto la qualità mediocre di quelle costruite in Europa, forse le cinesi sarebbero meglio, peggio è molto difficile

Non capisco il tuo commento? a che che ti riferisci?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@rudyvdw

la sua auto è usata, per altro di anni fa, e ha avuto una serie di difetti che non perde tempo a rimarcare dove può non comprendendo che Tesla itera rapidamente e ciò che è vero un anno non lo è più l'anno dopo o lo è in maniera molto diversa


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

in questo caso non mi riferisco agli innumerevoli problemi, mi riferisco esattamente alla qualità del prodotto, vedi pellami componentistica guarnizioni etc.. e leggendo i post qui si vede chiaramente che come pioveva dentro la mia di qualche anno fa, piove dentro al model x prodotta oggi, e toccando gli interni delle vetture prodotte ora non mi sembra che la qualità sia migliorata molto, in rapporto ad una vettura di 100K euro


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@cronos

è giusto gioire dei pregi ma anche rimarcare i difetti, come la metti giù tu sembra che ho comprato un auto del secolo scorso, ti informo che aveva 4 anni e 100K km che per una vettura di questa categoria sono nulla, essendo io sempre a Peschiera ? ? ho toccato con mano che il prodotto a livello qualitativo poco è cambiato negli ultimi 4 anni, sicuramente batterie motori e software si, ma la componentistica rimane mediocre


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@robertocorsico

Una model 3 di 2 anni fa era un auto con meno insonorizzazione, ammortizzatori mal calibrati, panel gap molto evidenti etc, una model 3 attuale è un auto molto meglio rifinita

Per una model S il discorso è analogo.

Il punto è che prima Tesla cercava solo di sopravvivere e poteva contare su acquirenti che pur di aver un elettrico avrebbero chiuso anche due occhi, ultimamente invece ha i soldi e si può concentrare sulla qualità e lo sta facendo

7 anni fa tesla produceva chessò 2000 auto l'anno

4 anni fa ne produceva 20000? (numeri a caso, ma non lontani dalla realtà )

oggi ne produce? 500.000 e passa?

La differenza c'è, ed è norme, sono 3 case costruittrici completamente diverse sotto tantissimi aspetti la prima è una che produce le auto a mano nel garage di casa, la seconda è un produttore di nicchia, la terza è un azienda che produce auto di massa


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@cronos

mi stai dicendo che chi ha comprato una model 3 2 anni fa, ha preso una fregatura


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@robertocorsico

se l'hai comprata 2 anni fa quando le stavano appena producendo come minimo sapevi che erano le prime ad essere prodotte e quindi avevano una qualità inferiore, possibilità di guasti etc perchè chiaramente nessuno le aveva mai testate, non parliamo di una revisione di una golf che è un auto che esiste già e modificano due stupidate dichiarandola "la nuova golf", parliamo di un auto progettata da 0, in tempo record, da un produttore che non aveva mai fatto un auto di massa

non è una fregatura, ma non è nemmeno ai livelli attuali, però ribadisco, è una cosa nota a tutti, Elon Musk ha detto pubblicamente alle testate che hanno provato l'auto di provare un auto dell'anno dopo perchè le loro critiche erano state risolte o molto migliorate e loro l'hanno fatto e hanno cambiato la loro opinione.

chiedi a Gico cosa ne pensa.. avrà molto da dirti.

Tesla che tu lo voglia o meno è più simile ad un cellulare piuttosto che ad un auto, nel senso che un cellulare top di 3 anni fa è praticamente una schifezza rispetto ad un cellulare top di ora, per una Tesla è simile, magari moltiplica per 2 o per 3 gli anni ma.. il concetto è quello


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@cronos

molto poetico peccato che un cellulare costa 1K e una model S performance 100K, e pensare che dopo 2 anni è vecchia praticamente da buttare non è male ☹️ ? 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: