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Tergicristalli  

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Tergicristalli... no, non il funzionamento con sensore, versioni beta, AP 2.0, software, ecc., mi riferisco proprio alla gomma dei tergicristalli e come funzionano (o non funzionano).
Sono l'unico che davvero non riesce ad avere il vetro appena un po' pulito? Faccio fuori tanto di quel liquido per i tergi che boh. Ieri da Birrwil a Lauterbrunnen e rientro, con le strade un po' sporche da pioggerella, neveischio e qualche porcheria, proprio non riuscivo a tenerlo pulito.
Tergi nuovi appena cambiati (2'000 km fa) al servizio dei 40'000, ma mi son sempre trovato abbastanza male.

Stavo valutando magari qualche altra marca che non sia quella fornita da Tesla. Esperienze? Opinioni? Consigli? Fatemi sapere pf 🙂

Grazie
Marco

 
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Io sulle altre macchine mi sono sempre trovato bene con i bosch...

Zoe 22kwh>Zoe 41kwh>MS 100kwh-twizy80<

 
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Anch'io bene con i bosh... MA non i twin, bensì gli aerotwin; questo sulla mia alfa, naturalmente 😉

 
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Sulla S ho gli aerotwin dal primo giorno e sono perfetti (cambiati 1 volta in 100.000 km e 2,5 anni)

MODEL X 100D | GRIGIO METALLIZZATO | VIN 80xxx | DELIVERY - 09/03/2018

MODEL S 85D | NERA PASTELLO| VIN 95xxx | DELIVERY - 25/09/2015 TFI Index --> 100.500 km // 217 Wh

 
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A Dicembre quelli del SC di Cham mi hanno detto che a partire da quest'anno la MX sarebbe stata dotata di tergicristalli migliori, con possibilità di montaggio anche per le auto vecchie.

MX D100

 
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A me li avevano già cambiati a gratis prima ancora del primo servizio perché avevano dovuto ammettere che effettivamente facevano pena... poi hanno continuato a fare pena, ma almeno sono stati gentili 😀 haha!

 
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ModelX?

MX D100

 
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Anch'io ho problemi a tenere pulito il parabrezza quando piove e/o quando la strada è bagnata e ci sono auto davanti.. di notte poi é una catastrofe! Non ci si vede nulla, specialmente quando arrivano veicoli da fronte. Un altro problema è che lavare il vetro mentre viaggi é praticamente impossibile: gli spruzzi del liquido lavavetri non riescono ad arrivare abbastanza in alto.. e mi hanno detto che non sono più regolabili sui nuovi modelli (MS produzione settembre 2017)

Dal 29-11-2017 al volante di Tesla Model S 75D | argento | interni in stoffa | cerchi 19" | tetto panoramico apribile | sospensioni pneumatiche intelligenti | 47'173 km (28-11-2018 - 1 anno) | 196 Wh/km

Ed utilizzare questi prodotti da mettere sul parabrezza che promettono meraviglie in quanto hanno una sorta di idrorepellenza e fanno "scivolare" lo sporco?

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la mia esperienza è positiva puliscono bene, il liquido lavavetri arriva fino a 10 cm (occhio e croce) dal bordo superiore del parabrezza.

Attuo però la strategia della pulizia, ogni 10/15 giorni metto i tergi in manutenzione poi passo il filo spazzole con un panno o anche con carta, rimosso lo sporco lavorano alla grande.


MS 90D

 
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@Divah. Ottimi prodotti quelli che rendono il vetro “idrorepellente”, ma durano poco.

MODEL X 100D | GRIGIO METALLIZZATO | VIN 80xxx | DELIVERY - 09/03/2018

MODEL S 85D | NERA PASTELLO| VIN 95xxx | DELIVERY - 25/09/2015 TFI Index --> 100.500 km // 217 Wh

 
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Rispolvero (o meglio rilavo) l'argomento tergicristalli/lavavetri perchè  @TheDream afferma: gli spruzzi del liquido lavavetri non riescono ad arrivare abbastanza in alto.. e mi hanno detto che non sono più regolabili sui nuovi modelli. Recentemente ho avuto bisogno degli spruzzi: regolati male, a malapena utili da fermo. Sono scomodissimi da regolare, ma del tutto simili a quelli di qualsiasi auto del mio passato. Necessari 1 specchio, 1 ago e tanta pazienza. Buon lavoro a tutti!

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da BiAnCa
 
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Super, grazie. Io non ho guardato personalmente, mi sono fidato del SC. Guarderò.. grazie per la segnalazione. Anche i miei sono usabili solo da fermo

Dal 29-11-2017 al volante di Tesla Model S 75D | argento | interni in stoffa | cerchi 19" | tetto panoramico apribile | sospensioni pneumatiche intelligenti | 47'173 km (28-11-2018 - 1 anno) | 196 Wh/km

 
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