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Buonasera , premetto che quello che sto per scrivere cozza contro il codice della strada .Ieri ho provato a lanciare la mia MX , oltre i 230 km/h. Lo sterzo e' diventato leggero e molto , troppo sensibile . Probabilmente la macchina prende aria da sotto e perde l'effetto suolo .Oltretutto la macchina ondeggiava . Ho fatto diverse prove , combinando altezza da terra e tipo di risposta delle sospensioni . Risultato pessimo. Io a quelle velocità non vado mai e a codice della strada la macchina e' molto stabile Visto tutta l'elettronica che ha , non potrebbero indurire lo sterzo e falla abbassare di più' davanti quando si aumenta la velocità ? Cosi mi sembra un tantino pericolosa .
Come hai detto, non e' il caso di andare a 230 almeno dove non e' consentito, ma comunque, hai provato a mettere lo sterzo in sport?
In generale non la vedo come una macchina da alte velocita'.
Si , provato anche con quello . Infatti , secondo me dovevano limitarla max a 200. La lexus che avevo prima era limitata a quella velocità .
La mia era solo una considerazione , se gli permetti di arrivare prima o poi qualcuno lo farà . Ma puo' essere pericoloso , perché la macchina non e' stabile . Per quanto mi riguarda provato una volta , mi basta .
Che cerchi Hai? Ho notato che anche la mia Model S con i cerchi da 21 diventa meno stabile alle velocità alte rispetto ai cerchi da 19.
confermo, io ho Model S cerchi da 19 e non ci sono problemi, è vero che lo sterzo a velocità sostenute è poco reattivo, ma il difetto aumenta molto con i cerchi da 21 e sulla X
Ciao,
confermo anch'io con una M3P, cerchi da 20", ho grandi problemi di stabilità a velocità superiore ai 200/210 Km/h. Uso sempre lo sterzo su Sport, ma l'auto sobbalza parecchio trasversalmente, avantreno leggero e molto difficile avere una traiettoria lineare, Aumentando la velocità il problema accentua.
Ho avuto l'occasione di guidare un MS ed era perfettamente stabile ad andature anche superori.
Per cortesia diamo "un tono" a queste velocità perchè non sono minimamente consentite all'interno del codice della strada.
Vi ricordo come sempre che questo forum è letto da molte persone e le possibilità di emulazione "per provare!" esistono.
La strada non è una pista. Se volete fare queste cose andate in pista in sicurezza.
Grazie.
Buonasera , premetto che quello che sto per scrivere cozza contro il codice della strada .Ieri ho provato a lanciare la mia MX , oltre i 230 km/h. Lo sterzo e' diventato leggero e molto , troppo sensibile . Probabilmente la macchina prende aria da sotto e perde l'effetto suolo .Oltretutto la macchina ondeggiava . Ho fatto diverse prove , combinando altezza da terra e tipo di risposta delle sospensioni . Risultato pessimo. Io a quelle velocità non vado mai e a codice della strada la macchina e' molto stabile Visto tutta l'elettronica che ha , non potrebbero indurire lo sterzo e falla abbassare di più' davanti quando si aumenta la velocità ? Cosi mi sembra un tantino pericolosa .
Ciao Enrico magari esco un pò off topic ma anche a te sulla mx con setting sospensioni standard senti una vibrazione importante all'anteriore se acceleri nella zona tra 50-90 kmh circa ? Accelerazione non al massimo ma sostenuta... Grazie.
Urca! Ti credo che consumo meno rispetto a voi... addirittura oltre i 200? Credo di aver toccato (di tachimetro) i 140 km/h una volta con la mia M3. Uno spreho in pratiha ?
Mo' mi stampo la spilla con un bradipo sopra e me l'appiccico sul petto...
Io non ci sono mai andato ma vale anche per le sospensioni adattive ?
Tutte le X hanno sospensioni adattive.
Aaaahhhh le raven. Io intendevo le sospensioni adattive in generale. Le raven sono un miglioramento
per essere precisi le sospensioni adattive sono state introdotte dalle Raven . Prima c’erano solo le sospensioni pneumatiche che non si adattavano automaticamente alla strada ; ecco perché volevo sapere da @sanesienrico se la prova l’ha fatta con una Model X Raven o meno