Forum


Stabilita Model X a...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Stabilita Model X alle alte velocità

Pagina 1 / 3

(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
Topic starter  

Buonasera , premetto che quello che sto per scrivere cozza contro il codice della strada .Ieri ho provato a lanciare la mia MX , oltre i 230 km/h. Lo sterzo e' diventato leggero e molto , troppo sensibile . Probabilmente la macchina prende aria da sotto e perde l'effetto suolo .Oltretutto la macchina ondeggiava . Ho fatto diverse prove , combinando altezza da terra e tipo di risposta delle sospensioni . Risultato pessimo. Io a quelle velocità non vado mai e a codice della strada la macchina e' molto stabile  Visto tutta l'elettronica che ha , non potrebbero indurire lo sterzo e falla abbassare di più' davanti quando si aumenta la velocità ? Cosi mi sembra un tantino pericolosa .


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Come hai detto, non e' il caso di andare a 230 almeno dove non e' consentito, ma comunque, hai provato a mettere lo sterzo in sport?

In generale non la vedo come una macchina da alte velocita'.

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Devix

   
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
Topic starter  

@devix

Si , provato anche con quello . Infatti , secondo me dovevano limitarla max a 200. La lexus che avevo prima era limitata a quella velocità .

La mia era solo una considerazione , se gli permetti di arrivare  prima o poi qualcuno lo farà . Ma puo' essere pericoloso , perché la macchina non e' stabile . Per quanto mi riguarda provato una volta , mi basta .


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

 Che cerchi Hai? Ho notato che anche la mia Model S con i cerchi da 21 diventa meno stabile alle velocità alte rispetto ai cerchi da 19.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

confermo, io ho Model S cerchi da 19 e non ci sono problemi, è vero che lo sterzo a velocità sostenute è poco reattivo, ma il difetto aumenta molto con i cerchi da 21 e sulla X 


   
RispostaCitazione
(@green64)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 72
 

Ciao,

confermo anch'io con una M3P, cerchi da 20", ho grandi problemi di stabilità a velocità superiore ai 200/210 Km/h. Uso sempre lo sterzo su Sport, ma l'auto sobbalza parecchio trasversalmente, avantreno leggero e molto difficile avere una traiettoria lineare, Aumentando la velocità il problema accentua.

Ho avuto l'occasione di guidare un MS ed era perfettamente stabile ad andature anche superori.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Per cortesia diamo "un tono" a queste velocità perchè non sono minimamente consentite all'interno del codice della strada.

Vi ricordo come sempre che questo forum è letto da molte persone e le possibilità di emulazione "per provare!" esistono.

La strada non è una pista. Se volete fare queste cose andate in pista in sicurezza.

Grazie.


   
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 
Postato da: @sanesienrico

Buonasera , premetto che quello che sto per scrivere cozza contro il codice della strada .Ieri ho provato a lanciare la mia MX , oltre i 230 km/h. Lo sterzo e' diventato leggero e molto , troppo sensibile . Probabilmente la macchina prende aria da sotto e perde l'effetto suolo .Oltretutto la macchina ondeggiava . Ho fatto diverse prove , combinando altezza da terra e tipo di risposta delle sospensioni . Risultato pessimo. Io a quelle velocità non vado mai e a codice della strada la macchina e' molto stabile  Visto tutta l'elettronica che ha , non potrebbero indurire lo sterzo e falla abbassare di più' davanti quando si aumenta la velocità ? Cosi mi sembra un tantino pericolosa .

Ciao Enrico magari esco un pò off topic ma anche a te sulla mx con setting sospensioni standard senti una vibrazione importante all'anteriore se acceleri nella zona tra 50-90 kmh circa ? Accelerazione non al massimo ma sostenuta... Grazie.


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

Urca! Ti credo che consumo meno rispetto a voi... addirittura oltre i 200? Credo di aver toccato (di tachimetro) i 140 km/h una volta con la mia M3. Uno spreho in pratiha ? 

Mo' mi stampo la spilla con un bradipo sopra e me l'appiccico sul petto...


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Io non ci sono mai andato ma vale anche per le sospensioni adattive ?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Tutte le X hanno sospensioni adattive.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@devix

beh tutte quelle prodotte dopo aprile 2019. Parlo delle sospensioni Raven 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Aaaahhhh le raven. Io intendevo le sospensioni adattive in generale. Le raven sono un miglioramento


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@devix

per essere precisi le sospensioni adattive sono state introdotte dalle Raven . Prima c’erano solo le sospensioni pneumatiche che non si adattavano automaticamente alla strada ; ecco perché volevo sapere da @sanesienrico se la prova l’ha fatta con una Model X Raven o meno 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@gico

e si.....perchè adattivo = ultimo modello!! Laugh  


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: