Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SRP e LR

Pagina 1 / 2

(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
Topic starter  

Salve a tutti, sono nuovo possessore di una M3 srp avrei un po' di domande  per gli esperti:

1) con una grandinata da film mi si è rotto il tetto/lunotto (preciso il vetro più grande e riscaldato 🙁  ) ho scritto all'assistenza ma a distanza di una settimana non ho ricevuto risposta neanche sollecitando telefonicamente). Qualcuno ha una qualche idea sul costo? Ho cercato su internet ed ho trovato solo il parabrezza (600 euro)

2) ha la dashcam? Ho provato a resettare la penna usb e creare cartella TeslaCam come da ricerca su vari forum ma non trovo dove visualizzare la relativa impostazione sul monitor

3) é normale abbia dovuto ordinare i tappetini perché non di serie su questa versione? Idem per i cavi USB frontali (ho messo poi la carica wireless)

4) altre differenze? (oltre autonomia, prestazioni, browser Internet, impossibilità di vedere esempio Youtube trasmettendo dal cel e vista satellitare delle mappe)

Grazie e scusate la mole di domande

Saluti

Chris

Questa argomento è stata modificata 5 annifa 3 volte da Chris79ita

   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

1) hai preso appuntamento dall'app? di solito rispondono rapidamente

2) non mi pare di ricordare ci siano differenze sulla dashcam.. probabilmente non hai formattato bene ( fat32 ), in ogni caso ti compare l'icona in alto a destra se riconosce la pennetta, ricordati chiaramente che devi inserirla nelle prese frontali

3) sì

4) youtube non puoi comuque in ogni caso trasmetterlo dal cell, non so chi ti abbia detto sia possibile. si presuppone sarà possibile solo quando abiliteranno il tutto in parking, ma per ora.. nulla ( e sempre sotto wifi ), il browser dovresti averlo se sei connesso in wifi, non mi pare ci siano altre differenze sostanziali


   
RispostaCitazione
(@maxtesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 90
 

Ciao @Chris79ita,

2) controlla la formattazione come dice Cronos ( http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?guiformat.htm)

4) mi risulta che sulla SR+ ci sia solo musica da bluetooth, radio e usb. browser e vista satellitare c'è solo sulla premium connectivity.

  • Standard Connectivity offers basic maps & navigation, music & media over Bluetooth® and software updates over Wi-Fi. Note: Important safety updates will continue to be available over the car’s cellular connection.
  • Premium Connectivity adds satellite-view maps with live traffic visualization, in-car streaming music & media, an internet browser (for Model S and Model X) and over-the-air software updates via Wi-Fi and cellular.

   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Ma davvero non hai fatto l'assicurazione contro eventi atmosferici? La mia costa 25 euro all'anno... devi comunque prendere appuntamento tramite app per il service, e richiedere anche l'auto sostitutiva. Comunque la manodopera Tesla costa 110 euro all'ora.


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 150
 

Riporto qui i prezzi che ho appena postato in quest'altro topic: https://www.teslari.it/forum/generali/valore-tetto-panoramico-per-assicurazione/paged/2/

- parte centrale (sopra ai sedili anteriori), art. 1487150-00-A: €. 1.030 iva compresa;
- lunotto (sopra ai sedili posteriori, fino al portellone), art 1472925-00-A: €. 485 iva compresa.


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
Topic starter  

@mbg

Grazie per l'informazione!!! Ora mi chiedo come mai costi più del doppio il "pezzetto" sopra il guidatore rispetto al "lunotto" che è quasi il doppio con riscaldamento....! 

Strano veramente!

Ps: comunque appena fatta assicurazione full


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

@chris79ita

Penso perché ha il trattamento anti UV, mentre il posteriore no...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@mikko

probabilmente ha anche una resistenza maggiore alla rottura visto che deve reggere l'intera auto se ribaltata mentre gli altri due vetri è obbligatorio si infrangano per dare una via di fuga ai passeggeri in caso di incidente


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
Topic starter  

Salve di nuovo,

Io nel rest della USB ho solamente exFAT ed NTFS...

É normale? Come posso ?


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
Topic starter  
Postato da: @chris79ita

Salve di nuovo,

Io nel rest della USB ho solamente exFAT ed NTFS...

É normale? Come posso ?

Risolto


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
Topic starter  

Salve,

Riapro il topic per chiedere come mai non trovi nella mia srp ad esempio l'ultimo game (non ricordo il nome ma, vedendo su Youtube, praticamente quello che pare una sorta di Mario kart) ma solo i "vecchi giochi" atari (ho il bimbo che visti i video mi stressa)

Inoltre è possibile che la mia versione sia ferma alla 2019.7.107 ab00648? la trovo nell'app, credo sia quello il numero... Siamo tutti "fermi a questo fw/" rilascio"? (Parlo della srp)

Infine è da qualche giorno che se il inserisco la retromarcia lo schermo mi rimane nero e, per vedere le immagini dalla telecamera posteriore devo inserirla di nuovo...

Grazie 

Chris


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

@chris79ita

Il gioco che dici si installa dalla versione 2019.20.4.2 in poi.

È strano che non si aggiorni. Tieni mai l’auto collegata ad una rete Wi-Fi? Gli aggiornamenti avvengono solo in Wi-Fi. 

Quello della camera retro è un problema abbastanza frequente. Nei firmware più recenti migliora un po’, ma rimane ogni tanto.


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
Topic starter  

Salve di nuovo,

Scusate ma ho bisogno di delucidazioni:

Ho lasciato l'auto sotto casa in connessione Wi-Fi nella speranza di tornare e trovare l'aggiornamento...ma è sempre 2019.7.107....

C'è qualche procedura da seguire? Ho provato pure con l'hot spot Wi-Fi da cel giusto per provarle tutte ma ...Non dovrebbe arrivare una notifica anche sotto lte (per poi metterla a scaricare in Wi-Fi?)

Grazie

Christian


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@chris79ita

non è automatico "mi connetto al wifi, 2 secondi dopo ecco l'aggiornamento"

se per un altro mesetto non ti arriva nulla dall'app puoi richiedere l'invio della nuova versione


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@cronos

Ehm dove nell'app... L'unica cosa che puoi chiedere è un appuntamento in officina.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: