Forum


Seggiolino auto mod...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Seggiolino auto model 3

Pagina 1 / 2

(@cr_zena)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 60
Topic starter  

Buongiorno a tutti! @moderatori: non ho trovato nulla di specifico nella ricerca 🙁

Vorrei un consiglio su quale seggiolino consigliate per la M3, per un bimbo dai 3 anni (15kg), a livello sicurezza, comodità e ingombro!

 

grazie mille


   
Citazione
Tag argomenti
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

L'auto che io sappia non ha nulla di particolare che imponga o consigli un seggiolino o un altro, ho due figli e questo è il terzo seggiolino, nessuno dei 3 ha dato problemi di alcun tipo per via dell'auto, quindi vai tranquillo, scegli il seggiolino ignorando l'auto, l'unica nota, ma penso che tu lo sappia già, è che l'isofix è solo sui sedili dietro


   
RispostaCitazione
(@titykawa)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 60
 

Sottoscrivo Cronos,

ho due bimbi, 3 e 7 anni, uso 2 seggiolini acquistati per il crossover che avevo prima, particolarmente corposi per essere comodi nei lunghi viaggi.

Nessun problema riscontrato.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Io testato 2 Cybex senza problemi un Pallas M-Fix e un Solution S-Fix.

Ecco se posso dare una problematica su questi 2 o forse tutti è che la posizione è abbastanza accentrata e quindi in 3 dietro si fa fatica a stare. Tieni conto che per le vacanze estive ho fatto 5000 km in 5 con mia figlia in mezzo su seggiolino Solution S-Fix senza isofix. Situazione sicuramente migliore come spazi...


   
RealShark82 reacted
RispostaCitazione
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

Ho anche io Cyber pallax isofix. Facile da montare e smontare ma ruba più spazio. Con il seggiolino montato 2 adulti fanno fatica a starci.


   
RispostaCitazione
(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Io ho sia il Cybex (sull'auto di mia moglie) che il Peg Perego Viaggio Flex sulla mia Model 3) e tra i due come materiali preferisco il Peg Perego, in più è uno dei pochi che puoi inclinare e permette a mio figlio di dormire un pelo più comodo, l'unico difetto è che non avendo i braccioli le braccia rimangono un pelo a penzoloni. Il Cybex è più ingombrante, anche se da l'impressione di maggior sicurezza. Una cosa che amo del Peg Perego è la guida per la cintura di sicurezza che ne impedisce l'uscita accidentale dalla sede ed evita anche che il mio fantastico bimbo mi faccia dei danni alla portiera quando la toglie "delicatamente" e soprattutto che si sposti durante il viaggio se decide di muoversi.


   
cr_zena reacted
RispostaCitazione
(@cr_zena)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 60
Topic starter  

Grazie mille Grizzly per il commento, di che modello di Pep Perego stiamo parlando? non ha la base isofix, giusto? io sto cercandone uno sicuro, comodo, ma che occupi il meno possibile...... questo sarebbe il mio "match perfetto"


   
RispostaCitazione
(@valeandres)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 11
 

@zizio82 siamo esattamente sulla stessa barca, stessi seggiolini. Ma non ti risulta abbastanza scomodo l'aggancio della cintura? I miei risultano quasi nascosti e molto in basso, facendo una fatica enorme ogni volta a ridosso dei bambini per trovare l'aggancio.

Hai qualche suggerimento?

Io ho provato ad acquistare una specie di "estensione" per facilitare il ritrovo dell'aggancio, ma con la M3 non si inseriscono bene gli agganci e spesso e volentieri risultano non allacciati (il che è assolutamente pericoloso, come non averle allacciate in sostanza). Invece, gli stessi estensori con le altre auto in famiglia funzionano! Non so come risolvere!! Aiuto!!! 

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@valeandres

Sono sicuramente sotto ma ci arrivano senza problemi. Ci vuole un po' di pratica per raggiungerli diciamo ma una volta fatta la mano si agganciano...

Mia figlia su entrambi si toglie, previo consenso ovviamente, la cintura in autonomia perchè ci arriva. Io per metterla devo sdraiarmi dentro praticamente ma è la conformazione dell'auto che ti costringe a farlo. Altrimenti devi sederti sul sedile del passeggero e tirarla.

Una cosa è certa non mi fiderei MAI degli estensori!


   
RispostaCitazione
(@supermd1977)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1004
 

Sempre preso il Cybex, sono fatti molto bene.

Possono essere reclinati, hanno il guidacintura e quelli per i più piccoli anche il catafalco che permette di mettere i bambini in macchina con la giacca a vento. Per chi non lo sapesse quest'ultima cosa è importantissima poiche la maggior parte dei seggiolini con cinture a più punti non trattengono i bambini che indossano giacche a vento / piumini in caso di incidente. Per i bimbi dai 3 anni in su non serve, lo scrivo per gli altri..


   
RispostaCitazione
(@ste_bs)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 274
 

@cr_zena

Il Peg Perego Viaggio Flex lo ho anch'io per la macchina della mia compagna. La macchina bimbi.

È isofix. Compatto. Si ripiega (anche se poi non si usa mai la feature) ma sopratutto si reclina. È comodo per i bimbi. 

Prova a cercarlo in google.. 


   
RispostaCitazione
(@lucaandaudrey)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 339
 

Sulla mia ho un Cybex X2, molto comodo anche se ingombrante e due adulti dietro ci stanno scomodi (anche se una volta si viaggiava in 5 nella vecchia 500, quindi è tutto relativo). Nella parte in corrispondenza dello sgancio il sedile è scavato, quindi è facilmente raggiungibile.


   
RispostaCitazione
(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@lucaandaudrey quel modello di Cybex ce l'ho sull'auto di mia moglie e non ci troviamo molto bene per diversi motivi, l'aggancio della cintura è sempre una faticaccia, quando il mio bimbo la sgancia esce dalla sede per cui ogni volta bisogna riposizionarla, se si addormenta non è possibile reclinare lo schienale per cui alcune volte te lo ritrovi "a penzoloni in avanti" nonostante abbia il poggiatesta regolabile.... sulla M3 ho montato il Peg Perego (quello che si reclina lo schienale con attacco isofox) e ci troviamo mooolto meglio, oltretutto è più compatto lateralmente perchè solo dalla parte della portiera ha una specie di fermo che dovrebbe avere la funzione dell'airbag della Cybex, l'unico inconveniente è che non ha il poggiabraccia.


   
cr_zena reacted
RispostaCitazione
 ivan
(@ivan)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1002
 

Salve a tutti! Ieri, ho comprato il seggiolino Newton di Inglesina , pensando che tutti gli attacchi isofix fossero uguali: è così? Perché, soltanto adesso, mi sono accorto che la Model 3 non appare nella lista delle auto compatibili che ho trovato sul sito Inglesina. Cosa più importante: ho visto che gli attacchi isofix della Model 3 sono sprovvisti di sedi dedicate con sportellino di plastica: non è che le barre del seggiolino, nel tempo, vadano a rovinare o, comunque, segnare la pelle di schienale e seduta. Grazie!


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2708
 
Pubblicato da: @ivan

gli attacchi isofix della Model 3 sono sprovvisti di sedi dedicate con sportellino di plastica:

ti riferisci a questi?

hai verificato sul manuale? da peg 29 in poi


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: