Forum


riconoscimento cart...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

riconoscimento cartelli velocità

Pagina 1 / 3

(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
Topic starter  

premetto che non ho ricevuto alcun aggiornamento

ho riscontrato dopo le brevi ferie (crociera di una settimana) che oggi la vettura riconosce perfettamente i cartelli delle velocità.

precedentemente avevo postato le mie lamentele a proposito e ora devo dire che sono rimasto basito dalla precisione nel riconoscimento(o aggiornamento della cartografia,anche se ho dei dubbi in merito in quanto sembra leggere anche le velocità dei cantieri stradali) dei cartelli velocità :è successo anche a voi ?

fatemi sapere 

ciao a tutti 

massimo


   
Polezzz reacted
Citazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

a me con aggiornamento da qualche giorno a fw 2019.28.3 di sicuro non legge i cartelli.

Strano che tu abbia sensazioni diverse.


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
Topic starter  

@spimas

guarda sono rimasto colpito

io sto a Genova e dopo la caduta del ponte ci sono un botto di strade (e autostrade) con limiti veramente vergognosi (30 km /h state attenti qui le patenti fioccano) e prima mi diceva che il limite era 80Km /h ora segna precisamente  i  limiti nel punto esatto in cui si trovano


   
RispostaCitazione
 gag
(@gag)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Anche a me non li legge. 

Tuttavia sul manuale "D'uso e manutenzione" ufficiale della M3 revisione 2019.16.1.1 sembra debba farlo. Queste sono quelle cose davvero fastidiose. 

Pagina 122

Quando il Sistema di Assistenza per la Velocità non riesce a rilevare un limite di velocità (ad esempio, se i segnali dei limiti di velocità e i dati GPS non sono disponibili nella posizione attuale) o se il Sistema di Assistenza per la Velocità non è sicuro della precisione di un limite di velocità acquisito (ad esempio se, nonostante fosse stato inizialmente rilevato un segnale del limite di velocità, è trascorso un determinato intervallo di tempo prima di poter rilevare un altro segnale), il touchscreen potrebbe non mostrare un segnale del limite di velocità e le avvertenze non hanno alcun effetto. 

Pagina 122

Limitazioni e inesattezze

Il Sistema di Assistenza per la Velocità potrebbe non funzionare correttamente o fornire informazioni errate nelle seguenti situazioni:

• Scarsa visibilità e segnali dei limiti di velocità non visibili chiaramente a causa di forte pioggia, neve, nebbia e così via.

• Una luce intensa (ad esempio quella dei fari anteriori dei veicoli che sopraggiungono in senso opposto o la luce solare diretta) interferisce con la visuale delle telecamere.

• Model 3 si avvicina eccessivamente al veicolo che precede, bloccando la visuale della telecamera.

• Il parabrezza ostruisce il campo visivo della telecamera (appannato, sporco, coperto da un adesivo e così via).

• I segnali dei limiti di velocità sono nascosti da oggetti.


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@massimomax hai una M3 o MS o MX?

Ti posso assicurare che per quanto riguarda M3, l'auto non riconosce i cartelli stradali, bensì regola i cartelli in base alle mappe di navigazione. La differenza potresti averla notata aggiornando le mappe di navigazione forse?

Tutt'altra storia invece MS o X. In questo caso i cartelli sono rilevati dalla videocamera.

Andy


   
RispostaCitazione
(@davide06)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 22
 

Confermo M3 non legge i cartelli e spesso i limiti dei cartelli sono diversi da quelli su video. Devo spesso intervenire per modificare la velocità con AP inserito per non prendere multe.


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@andy

Sei sicuro Andy?... A me sembra che solo AP1 leggesse i cartelli, quindi solo le Model S pre AP2. Niente S AP2.x, niente X e niente 3.


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@gene

Hai ragione sono stato troppo frettoloso, ma volevo confermare solo che M3 non li legge e solo alcune MS li leggono. Non sapendo che modello abbia massimomax, non volevo escludere quella possibilità. Grazie dell’intervento ?


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@andy

? ? 


   
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
 

Vengo da un Discovery che leggeva perfettamente i cartelli stradali . La MX gli sbaglia spesso. Ho fatto presente la cosa a Padova e mi hanno spiegato che per il momento legge la velociva con il GPS . Lo sbaglio e un bug del sistema e sarà sistemato a breve . 


   
RispostaCitazione
(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
 

Io avevo una serie 3 BMW e sinceramente li leggeva meglio. Ogni tanto li sbaglia o se li perde. Per quanto concerne la versione software io ho la 2019.24.4

Non capisco bene quale sia la versione più aggiornata perchè in diversi hanno la 2019.28.3 ma questa dovrebbe essere più vecchia dato che se ha come riferimento le date sarebbe del 28 marzo mentre la mia è del 24 aprile. Mi date info rispetto a questo?

Grazie

 


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

@crow78

No, 2019 = anno; 28 = settimana; 3 = versione.

Quindi quella che hai non è la più recente. Comunque stanno spingendo a manetta da oggi la 2019.28.3.1.


   
RispostaCitazione
(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
 

@sgaggio

Grazie finalmente ho capito. Quindi attendo. Ho già messo aggiornamenti avanzati ma credo che piu di questo non posso fare...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@crow78

direi che vai bene, non c'è comunque necessità di avere l'ultima release, di norma non ci sono cambiamenti così drastici

detto questo ricordati comunque che i cartelli non li legge affatto, non ci prova nemmeno, usa i dati del navigatore


   
RispostaCitazione
(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
 

@cronos

bene ho capito. Speriamo che lo inseriscano come funzione in quanto già lo avevo su una serie 3 del 2012


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: