Forum


Regen limitato in s...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Regen limitato in staccata


(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
Topic starter  

A volte salgo sul monte dietro casa a far fare un giro ai cani, al rientro, in discesa non è la prima volta che mi appare l'asterisco e le barrette relative alla capacità di accumulo regenerativo .

Nei mesi scorsi pensavo fosse dovuto alle temperature basse ma situazione più consona di quella odierna per le batterie non c'è. 

La cosa capita solo a rilascio completo dell'acceleratore per poi sparire.

 


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Normale secondo me, rigenerazione vien limitata perchè discesa probabilmente molto ripida e si scaldano inverter / batterie


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Conta che con la frenata rigenerativa puoi caricare anche a circa una settantina di kilowatt... soprattutto se hai batteria quasi carica è normale che ciò venga limitato, accadrebbe anche al supercharger ad esempio, che man mano che la batteria si ricarica Limita la potenza erogata


   
RispostaCitazione
(@angelinux91)
Active Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 12
 

si concordo con TeslaTeo


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

17°, cielo quasi sereno, ma lievemente ventilato, 13.28, 6.5km in 14 minuti.

se la temperatura esterna è inferiore ai 20 gradi è possibile; sopratutto se hai un -214 wh/km quindi significa che da un pò rigenera solamente o il tratto è molto ripido e senza curve particolarmente strette.

 


   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 180
 

La cosa strana è che sulle Tesla la rigenerativa è limitata a 70kw mentre la mia Ioniq ho visto anche 83kw!?!?


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

La cosa strana è che sulle Tesla la rigenerativa è limitata a 70kw mentre la mia Ioniq ho visto anche 83kw!?!?

Non stupirti... è il discorso di quanto vuoi che ti durino le batterie. 

Ai SuC puoi caricare fino a 120 kW, ma solo in condizioni ottimali di temperatura e punto di scarica della batteria (attorno al 40%), poi limita anche lui. A cosa ti servirebbe rigenerare a 100kW se poi puoi caricare solo 70kW per non danneggiarle? Dovresti limitare il regen a 70kW comunque... 

IONIQ ha un motore da 88kW e una batteria da 27kWh... personalmente non la "maltratterei" caricandola a 83kW (siamo a oltre 3C!). Sebbene adori la IONIQ, non credo che la batteria d'origine arriverà mai a coprire i 600'000-800'000 km che hanno già percorso un paio di Tesla con la batteria originale. Anche Gennaro (Taxi Modena, presente su questo forum) è a oltre 300'000 km e la batteria gode di ottima salute...

 

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Personalmente appoggio TheDream perchè alla fine caricare la batteria di botto a 83 o più kW e un bel colpo per la stessa.. per cui credo sia meglio perdere qualche kW "per strada" e preservare la batteria per una lunga durata. per la IONIQ secondo me hanno lavorato anche su una forte Regen perchè avendo una batteria piccola è possibile ottenere seriamente più autonomia. (opinione mia!)


   
RispostaCitazione
Condividi: