Forum


Quando Model S all ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quando Model S all new?


(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
Topic starter  

Ok, mi rendo perfettamente conto di fare una domanda assurda... ma sono convinto che qui sul forum ci siano super esperti che seguono da anni l'azienda e che certamente possono avere delle idee al riguardo.

Vengo al punto: ho ritirato da un paio di settimane la mia prima Tesla, M3P. Ho scritto e letto molto qui prima dell'acquisto e, soprattutto - forse-, fra ordine e consegna... beh, ne sono entusiasta! Ero profondamente indeciso se cambiare la prima o seconda auto per l'acquisto della prima EV.. poi ho optato per sostituire la seconda e ora... non voglio più usare la prima Smile  

Sebbene i livelli di finitura non siano nemmeno paragonabili, così come gli spazi a bordo e tutto il resto di ciò che cataloga una automobile come "luxury car", la M3 è davvero una favola... volevo descrivere le prime impressioni con EAP, ma a breve farò un viaggio piuttosto lungo e ne approfitto per avere altre impressioni.

Scusate, torno al punto... beh, adesso vorrei sostituire anche la prima auto e miro alla MS. Gli interni sono spettacolari (anche se ovviamente non li ho ancora visti di persona) ma la carrozzeria... beh, ha molte lune alle spalle. Dato che non ho urgenza (ma nemmeno voglio aspettare di muovermi col bastone), secondo voi è ipotizzabile un termine per un aggiornamento profondo delle MS o con questo ultimo refresh si possono ipotizzare anni e anni prima che ci siano importanti novità?

Ho premesso: domanda "tirata" ma... grazie a chi vorrà esprimersi al riguardo!


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

https://www.teslari.it/forum/mix/refresh-model-s-x/

Pochi cambiamenti alla carrozzeria. il resto lo trovi li.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3900
 

Temo, a naso, senza dati ma in base all'esperienza, che ci vorranno minimo 3 anni imho


   
RispostaCitazione
(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
Topic starter  

@teslateo

Grazie per yho... è un orizzonte che da profano pare "congruo" anche a me. E, ovviamente, è un tempo che ti lascia molto indeciso sul da farsi. Fossero 2, si aspetta... fossero 5, si butta il cuore oltre l'ostacolo... 3 anni: boh!

Facciamo che aspetto di poter fare una prova su MS con refresh appena possibile e poi ci ripenso per bene!

Intanto, grazie!!!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

Con il refresh hanno cambiato l’interno che era la parte più datata. L’esterno rimane magnifico e ancora attuale.

Fossi in te, la prenderei e basta (se ti piace ovviamente). Model S non è più il focus di Tesla, da qui in avanti gli sforzi andranno su ben altro.


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
Topic starter  

@devix

dai, così non vale.... cosa intendi? Oltre al Cyber e alla Roadster, ovviamente...


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 696
 

Trovo la MS ancora bellissima esteticamente ed ora con i nuovi interni è ringiovanita anche dentro. Provala e se ti piace prendila senza pensarci troppo!


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

@lu_blue

La missione di Tesla è quella di favorire il passaggio a energia sostenibile quindi, per quanto riguarda le auto, renderle il più economiche possibili (garantendo certi standard, ovviamente).

L’attuale focus è Model Y in Cina e in Europa. Dopo arriva Model 2 (o come si chiamerà). Il Cybertruck è sicuramente importante, ma richiede una marea di batterie.

Tutto il resto ha un ruolo secondario (S, X, Semi e solo in ultimo Roadster).

Il limite sono le batterie, non avrebbe senso uscire oggi con Model 2 (anche se il progetto fosse pronto) quando puoi non puoi produrne in quantità.


   
RispostaCitazione
(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
Topic starter  

@devix

quindi ipotizzi un progressivo abbandono (inteso come sforzi in R&S) del settore auto premium per fare volumi?

Potrebbe avere senso anche in relazione al fatto che in pochi anni tutti i costruttori storici avranno a listino le versioni elettriche delle loro ammiraglie (dopodomani Mercedes presenta EQS e nel 2021 si vocifera Range Rover EV).

Per quanto mi riguarda, fintanto che non si arrivi a 700/800 km di autonomia REALI, un'auto elettrica premium che non possa giovare dei Supercharger non entrerà nel mio garage.

Si prospettano scenari del tutto inediti. Porto la mia personalissima esperienza: quando ho deciso di "sfruttare" gli incentivi, mi sono concentrato da subito su Tesla in quanto ritengo che ad oggi sia unica a garantire certe autonomie/prestazioni nonché rete di ricarica veloce dedicata. Il dilemma fu identificare il cambio da fare. Nel garage (oltre alla vecchia Y da rottamare) accanto ad un fuoristrada vecchia maniera incedibile per affetto, avevo la city car e il suv.. mah, cosa facciamo? Persi per un momento l'attenzione ai bonus e pensai di lanciarmi su MS tenendomi la citycar... poi M3 cambiando comunque il suv (che essendo euro 5 da ottobre non potrà più accedere in areaC mentre la city è euro 6).. poi "mi tengo il suv (per quello che mi danno è una pazzia venderlo) vendo la city (va bene per neopatentati e quindi ha mercato) e mi prendo la M3"... Alla fine optai per l'ultima soluzione con il risultato che la M3 è ora vista come auto "bella" e ci manca il macchinino da usare in maniera più easy. Potessi tornare indietro, probabilmente, aspetterei di vedere nuova MS dal vivo... Quello che più rileva nel ragionamento però è che ricordo chiaramente ad un certo punto la valutazione che, da profano, inconsciamente scaturiva nel confronto fra M3 ed MS (e se ricordo bene mi rispondevi proprio tu..): ero così concentrato sull'idea di prodotto, sul sistema prodotto che credevo di spendere 100k in più (fra M3P e MS Plaid+) "solo" per più spazio e qualche upgrade. Si è da pazzi... ma ero così concentrato su quanto di nuovo rappresentasse il mondo EV che quanto di materiale e meccanico girasse attorno al concetto pareva non avere molto valore e quindi non potesse giustificare la differenza di prezzo. Insomma, non so se sia riuscito a trasmettere il pensiero, ma era per dire che potrebbe essere che i consumatori inizino a trascurare alcuni aspetti "sacri" per farsi attrarre da altro. Vediamo come contrattaccano i leader storici!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

@lu_blue

Stai attento che dal tuo ragionamento hai omesso, purtroppo per non produzione ancora, la Model Y. A quel punto forse avresti cambiato il macchinino con la Y e il SUV poi per un macchinino elettrico ovviamente  ?.


   
RispostaCitazione
(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
Topic starter  

@zizio82

si, hai ragione!!! La MY sarebbe senz'altro più comoda per uso quotidiano con figli, zaini, borsoni, etc. ma.... non c'è!!

Fino a che i problemi sono la macchina da scegliere/cambiare, andiamo bene...

Buona giornata!!


   
fabro77 and Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

@lu_blue

Non è un segreto che Tesla punti ai numeri. Finché vende 80-100k di S e X l’anno, non ha bisogno di spingerle più di tanto. Elon ha già detto che le mantiene più per un valore affettivo. Se consideri che Tesla è in piena crescita e che quest’anno arriverà intorno al milione di auto, capisci che S e X giocano un ruolo marginale, anzi, mangiano solo batterie nel piano dei volumi. Non credo che ne produrranno mai oltre questi numeri anche avendone domanda (e delle nuove ne hanno tanta!).

Ovvio che guardando nel piccolo, nel caso specifico del singolo utente, cambia tutto, ma per fare un’analisi completa del futuro, bisogna considerare tutto il piano industriale.


   
RispostaCitazione
Condividi: