Forum


Qualità Auto Tesla
 
Notifiche
Cancella tutti

Qualità Auto Tesla  

Pagina 10 / 11

Post: 3203
Moderator
Topic starter
(@cronos)
Famed Member
Registrato: 5 annifa
Postato da: @laponite

- ma cosa ci fate con le maniglie che avete bisogno di cambiarle così spesso? E non mi riferisco solo a quelle Tesla

A volte è semplicemente sfortuna, altre volte dipende da quanto viaggi, nel senso che io faccio per lo più viaggi lunghi quindi il numero di aperture/chiusure per km è praticamente ridicolo, c'è chi fa il rappresentante o simile che fa 10km, si ferma, ne fa altri 20, si ferma, ne fa 5, si ferma, ne fa 30 si ferma etc, il numero di aperture/chiusure è infinitamente superiore e questo genera problemi

Oltre a questo dipende se lasci la tua auto per lo più fuori o in un garage, acqua e gelo di sicuro non aiutano

Le maniglie di S/X poi sono molto differenti, e nel tempo ci sono state varie evoluzioni quindi chi aveva i primi modelli ne ha rotte 1 po', chi ha gli ultimi ne rompe di meno

Risposta
2 Risposte
Owner
(@robertocorsico)
Registrato: 2 annifa

Honorable Member
Post: 627

@cronosposso dirti che almeno nel mio caso è esattamente il contrario, inchiodato 4 maniglie e mai quella lato guidatore, le posteriori non le uso praticamente mai e quella lato passeggero circa un terzo di quella lato guida, penso che nel caso del microswitch sia il non utilizzo fonte di problemi

Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2171

@robertocorsico

Roberto, non é il fatto di usarle o non usarle; é il fatto dell'invecchiamento dei fili. Il microswitch é perfettamente funzionante anche quando la maniglia si rompe; quelli che si rompono sono i fili che sono ad esso collegati, causando l'assenza dell'informazione (aperto/chiuso del microswitch). Da un lato la sollecitazione meccanica tende a rompere i fili, ma dall'altro anche solo le variazioni di temperatura "stressano" i materiali che alla fine si rompono.

Personalmente credo che chi ha sviluppato la maniglia si é ritrovato con Elon Musk che gli ha detto: -"Voglio una maniglia che rientri quando si viaggia e la voglio subito, quindi ora falla!" ed é stata sviluppata "in fretta e furia". Chiaramente era "rotta by design", ma ha funzionato per le dimostrazioni e per qualche tempo.. nel frattempo i numeri sono cresciuti e in Tesla si sono accorti del problema.. quindi hanno deciso di fare delle migliorie e le nuove versioni (con sensore di corrente) sono più affidabili.

Purtroppo o per fortuna Elon é un visionario e vuole le cose "a modo suo", con tutti i punti positivi e negativi della situazione.

Io ho lavorato in un ambiente simile e ho rischiato il burnout.. per cui me ne sono andato. Anche lì era così: sviluppa tutto e subito, come vogliamo e ai costi che imponiamo. Alla fine i costi sono molto più alti di quelli che ci si immagina.. insomma: se uno pensa che un professionista che vuole sviluppare seguendo le regole dell'arte é troppo caro é solo perché non sa quanto gli costerà un incompetente! 😉 

Risposta
Post: 2171
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 3 annifa
Postato da: @laponite

PS, visto che si parla spesso della concorrente di Zuffenhausen, vi prego, le "porche" sono altra cosa

Hai perfettamente ragione e l'ho già pensato più volte anch'io, ma se qualcuno scrive "Porche" invece di "Porsche" é perché non ne ha mai avuta una.. la scritta su tutta la larghezza del retro in 7 lettere é una delle caratteristiche di questo costruttore! 😉 

Risposta
5 Risposte
Registered
(@laponite)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 238

@thedream neanche io ne ho mai avuta una, anche se ho guidato una Cayman 2.7 ed ho provato l'emozione di mettere in moto e percorrere qualche centinaio di metri al volante di una GT3 CUP

Risposta
Owner
(@robertocorsico)
Registrato: 2 annifa

Honorable Member
Post: 627

@thedreamtemo di essere stato io a dimenticare una S , confermo mai avuto una PORSCHE, la mia idea di auto è grande comodita grande capacita di carico 5 posti comodi e prestazioni al top, le mie ultime auto sono state BMW 550-M5-750-530GT le Porsche sono antitetiche rispetto alla mia idea di auto, in ogni caso guidate + volte, ho un collega appassionato che attualmente possiede una GT preparata e una Lamborghini per tutti i giorni usa una M4, le ho provate tutte in pista, in quel contesto sono il massimo della goduria

Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2171

@robertocorsicovero, in pista sono stupende! Per te ci vorrebbe una Panamera.. 😉

Risposta
Owner
(@robertocorsico)
Registrato: 2 annifa

Honorable Member
Post: 627

@thedreamil mio attuale sogno e macchina perfetta sarebbe la PLAID, prestazioni ipertop con la comodità di una grande berlina e i costi di gestione di un monopattino GrinningCryingGrinning

Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2171

@robertocorsico

Esattamente per questa ragione (costi) ho preso la Model S. 👍 

La plaid é sicuramente molto interessante, ma per l'uso che ne faccio io la 75D in modalità SOFT va benissimo. 🤣 🤣 🤣

Qui in Svizzera poi ad andare un po' più forte dei limiti.. rischi la galera!! 😱 

Risposta
Post: 5845
 Noos
Moderator
(@noos)
Illustrious Member
Registrato: 5 annifa
Postato da: @laponite

PS, visto che si parla spesso della concorrente di Zuffenhausen, vi prego, le "porche" sono altra cosa

Questa è fantastica...........sei un grande!!

Risposta
1 Risposta
Registered
(@laponite)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 238

@noos che poi non significa mica che le porche siano peggio delle Porsche Shut Mouth

Risposta
Post: 2171
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 3 annifa
Postato da: @laponite

non significa mica che le porche siano peggio delle Porsche

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 

ExhaustedVery HungryWink  

Risposta
Post: 7624
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @mbello

Sulla fonte posso concordare. Penso però che ingenerale sia vero che le tesla siano poco affidabili.

Su quali basi? Attento che di solito le notizie riportano solo aspetti negativi e non quelli positivi. Quando tutto va bene, non c'è la necessità di scriverlo o di condividerlo.

Io sono alle mia terza Tesla ( 2 S e adesso una X), tutte comprate usate (con e senza garanzia) e non ho speso nulla di manutenzione.

TUTTE le macchine si rompono, ma le Tesla hanno un'infinità di parti in meno delle altre.

Sulle mie non ho riscontrato problemi di qualità, poi ognuno ha i suoi standard.

Non siamo qui a convincere nessuno, ma a riportare esperienze dirette.

Risposta
2 Risposte
Registered
(@mbello)
Registrato: 2 mesifa

Active Member
Post: 12

@devix grazie della tua testimonianza. Questo mi rassicura nella ricerca di una X usata. Circa le fonti, ho guardato i rapporti di JD Power. Se leggi e guardi in fondo alla pagina vedo come tesla viene inserita agli ultimi posti per qualità 

https://www.jdpower.com/business/press-releases/2020-initial-quality-study-iqs

Risposta
 Feli
Registered
(@e-green)
Registrato: 8 mesifa

Reputable Member
Post: 252

@mbello...su quello che hai trovato in internet , se ne è gia parlato, e ce anche una ragione, quindi nn preoccuparti, xche la filosofia di tesla nn ama fare pubblicita o comunicare pregi o difetti, quindi le statistiche nn hanno valore, poi qui nel ns forum, siamo abituati a scrivere molto su tutto, e chiaramente salta sempre fuori qualche imperfezione, ma se prendi uno a uno di noi, ti diranno sicuramente che la scelta tesla è stata," azzeccata"...a prescindere da tutto.. segui pure il consiglio di devix xche noi ci fidiamo di lui, veterano di tesla.. Grinning

Risposta
Pagina 10 / 11
Condividi: