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Ciao a tutti, c'è qualche possessore di Model S 70D che può illuminarmi sull'auto?
Autonomia REALE
Prestazioni......
Sono in procinto di fare l'acquisto di un usato ma volevo sapere se ne vale veramente la pena.
Attendo con ansia i più esperti
Da quel che so con più o meno 500.- puoi sbloccarla e diventerebbe una 75D.
Io con la 75D faccio ca. 260-280 km in inverno e ca. 340-360 km in estate anche senza guardare tutto al consumo.
Calcola che il vantaggio della 70D è che puoi caricare fino al 90-95% regolarmente senza causare un consumo eccessivo della batteria (perdita di capacità), quindi comunque poco cambia dalla versione 75D.
Direi che a dipendenza di dove e come guidi almeno 240-250 km in inverno dovresti arrivare a percorrerli.
autonomia, posso dire che sono arrivato al massimo fino a 350 km ( autostrada) prima di ricaricare, ma avevo ancora il 21 % di batteria.Ovviamente di solito ricarico prima
L' auto la trovo eccezzionale, poiche' consuma pochissimo rispetto a quello che ti puo' dare
Se dovessi cambiarla,ne prenderei un altra uguale, anche se hanno smesso di produrla
si può portare a 75?????
Possiedo una 70D da quasi tre anni, un modello che non consente l'upgrade a 75D, ma non ho mai avuto problemi a fare lunghi viaggi, due volte fino in fondo alla Spagna, in Germania, Austria, Italia; ora poi che ci sono sempre più SuC non vedo proprio il problema.
grazie e quanti km riesci a fare con una carica?
Se carico al 100% sono circa 360, ma quasi sempre carico solo al 90%. Anche quando faccio lunghi viaggi; dopo 2 ore di guida mi piace fare una pausa, e quindi scelgo posti presso i SuC. Piccola pausa, ricarica al 80-90% e via.
Inoltre ora ci sono sempre più alberghi con la ricarica; arrivi la sera, attacchi, e la mattina è pronta per continuare il viaggio.
Si dovrebbe potere.. guarda a destra sulla batteria, dietro la ruota anteriore; sé c'è scritto 75 kWh allora si.
Mah, non so con che velocità riusciate a fare quei chilometraggi. Sarete bravi voi
Sé rispetti le velocità in Svizzera.. ci riesci facilmente! Absolute Max 120 km/h.
Calcolando che sopra gli 80 km/h il consumo dovuto alla resistenza dell'aria aumenta esponenzialmente (col quadrato della velocità), se a 80 km/h consumi 115 W/km a 160 km/h consumi ben 460 W/km!! A 120 km/h sei ancora attorno ai 260 W/km.
Ah ecco, io viaggio molto in autostrada e per me la velocità di crociera è 135
E allora saliresti a ca. 330 Wh/km, questo se prendi come referenza i 115 Wh a 80 km/h.
In pratica il calcolo lo puoi fare in questo modo: (consumo a 80 km/h) x (velocità : 80)^2
Ora, se viaggi a 100 km/h consumi ca. 1.5 volte di più, a 120 km/h ca. 2.25 volte di più, a 140 km/h ca. 3 volte più e a 160 ca. 4 volte di più! È algebra elementare applicata a un principio fisico. Anche le auto con motore a combustione interna seguono questa curva, solo che avendo più autonomia (serbatoio più grande) e stazioni di rifornimento un po' ovunque, oltre al fatto che "il pieno" lo si fa in 5', non ce ne rendiamo troppo conto.
Dissento.
I dati reali dicono altro, per fortuna leggermente a nostro favore...
È vero che la matematica non è un'opinione, Ma la formula da te applicata va bene solo per la Resistenza aerodinamica, che non è il totale del consumo, è solo una parte.
Vero, solo l’attrito aerodinamico aumenta quadraticamente con la velocità (esponenzialmente), ma c’è anche l’attrito da rotolamento dei pneumatici che fino a 100 km/h è pressochè costante, dopodiché aumenta piú o meno linearmente con la velocità (e non quadraticamente).