Forum


Potenza libretto Sr...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Potenza libretto Sr+ tutte uguali?

Pagina 1 / 5

(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162
Topic starter  

Buonasera a tutti.

Apro questa discussione in quanto la mia sr+ consegnata nel settembre del 2020 riporta a libretto una potenza di 88kw. A detta di altri possessori risulta che la potenza per sr+ è di 100kw a libretto. Dove sta il trucco? I Dont Know  

Ho già contattato tesla per mezzo di mail e telefonicamente al servizio assistenza. Per telefono mi hanno detto che è un valore fittizio e varia da partite di auto. Per mail ancora nessuna risposta. 


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @blackdevil2020

Per telefono mi hanno detto che è un valore fittizio e varia da partite di auto.

Effettivamente ricordo che back in time, le prime Model S spesso differivano come valore a libretto.

Beh a parte tutto, risparmierai qualche soldo quando pagherai il bollo Laugh .

A parte gli scherzi, a differenza delle ICE, l'omologazione della potenza massima per come e' concepita, non e' un picco, ma e' continuativa (per fortuna nel nostro caso).

Non saprei spiegare perche' ci siano partite diverse, dubito che abbiano prestazioni diverse.

La butto li', le prime "cinesi" in fase di omologazione avevano una qualche restrizione software alla batteria (come abbiamo visto per le ricariche lente per esempio). Ovviamente questo apre tutto un altro discorso sull'omologazione per esempio del boost della LR oppure dell'aumento di potenza via software che Tesla ha piu' volte effettuato gratuitamente.

Godiamoci il momento perche' verra' l'ora in cui la Model S Plaid+ avra' effettivamente 1100hp a libretto (o meglio 820kW)


   
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162
Topic starter  

Dubbio: negli USA e in vendita anche la standard range base, e ha dei valori di accelerazione e percorrenza inferiori alla sr+. Non è che per caso mi hanno fatto lo scherzo e hanno consegnato delle standard range al posto delle plus? 


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @blackdevil2020

negli USA e in vendita anche la standard range base, e ha dei valori di accelerazione e percorrenza inferiori alla sr+

Non e' piu' in vendita, neanche off menu. Comunque aveva solo interni inferiori, nulla riguardo alle prestazioni.


   
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162
Topic starter  

@devix lo so che l'omologazione e diversa da una ice. Però non credo accade lo stesso con le altre elettriche. Cioè se viene dichiarata una potenza in teoria e sempre quella che viene riportata a libretto. L'atteggiamento di tesla a volte è poco trasparente.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Chiedo venia, ecco cosa dice Tesla sulla SR (che pero' non mi risulta piu' in vendita).

 Capture


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@blackdevil2020

Ma sai, qui e' l'omologazione che pecca un po' (per fortuna aggiungo). Qualche anno fa abbiamo avuto un utente che ha preso una Model X P100D in Belgio e si e' ritrovato a libretto 500kW!!! Proprio perche' sui documenti c'erano riportate sia la potenza "sostenibile" che quella di picco. Ovviamente la motorizzazione ha preso la massima Deceitful  


   
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162
Topic starter  

@devix ho trovato questa pagina sul web.

Da quello che c'è scritto la differenza tra standard e standard plus c'è anche sulle prestazioni.  Guarda sembra impossibile anche a me. Però qualcosa che non torna c'è e mi piacerebbe trovare la causa. La cosa strana è che al momento non conosco nessuno che ha la mia potenza, sono tutte da 100kw

 


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@blackdevil2020

Si, e' la stessa pagina che ho messo poco sotto.

Comunque anche questa pagina e' del 2019 e riporta ancora la SR+ con 240miglia quando ora ne ha 263. Sinceramente vedo impossibile che ti abbiano venduto una SR.


   
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162
Topic starter  

@devix lo spero Pray .

No dai e una possibilità troppo remota. Però il problema rimane. Cioe non è che la macchina non va', però vorrei capire come mai questa cosa. 


   
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1328
 

@blackdevil2020

Perchè non posti la fotocopia del tuo libretto (omettendo i dati sensibili) in modo che possiamo paragonare anche gli altri dati con i nostri ?

La mia era una SR+ cinese consegnata a metà dicembre 2020 con WLTP a libretto di 440 Km e potenza di 100 kw


   
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162

   
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162

   
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1328
 

@blackdevil2020

Vedo che, oltre alla potenza (100 kw nel mio caso), cambia ovviamente il rapporto potenza/tara, più basso nel tuo caso nonostante la mia pesi 148Kg più della tua.

Facci sapere cosa ti risponde Tesla


   
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 162
Topic starter  

@cdr tu hai una model 3 sr+ con batterie LFP.

quindi direi che è anche normale sia più pesante, dovrebbero essere più grandi come volume le LFP. Comunque ad oggi nessuna risposta da Tesla 


   
Pagina 1 / 5
Condividi: