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Potenza erogazione variabile sr+

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(@whitestar)
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Ti consiglio di tenere l'accelerazione in standard, perché se ti dovesse capitare una volta di affondare sul pedale per tirarti fuori da un pericolo, non avresti il tempo di modificare il settaggio 

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(@blackdevil2020)
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Ma in realtà tengo sempre in soft perché su standard e molto brusca la risposta alle basse velocità. Tipo fai una rotatoria ai 20kmh appoggi un po troppo il piede e ti da la frustata classica. Probabilmente è solo questione di sensibilità da acquisire. Colgo l'occasione per chiedere quanti kw sono riportati al libretto ai possessori di sr+  . Perché nel mio caso sono 88 kw ma dalle poche informazioni che ho trovato dovrebbero essere 100 kw. E più una curiosità,  xo se davvero fosse sarebbe abbastanza strano

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(@3andrea)
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Postato da: @blackdevil2020

Ma in realtà tengo sempre in soft perché su standard e molto brusca la risposta alle basse velocità. Tipo fai una rotatoria ai 20kmh appoggi un po troppo il piede e ti da la frustata classica. Probabilmente è solo questione di sensibilità da acquisire.

la seconda che hai detto, un po di pratica e va liscia come una piuma in qualsiasi situazione, daltronde è il bello del motore elettrico no ? una progressione che qualsiasi ice si sogna, a portata di pedale (vale per le rotonde ma sopratutto per i percorsi di montagna, i miei passeggeri apprezzano molto... )

prima ci fai il piede (in standard) e piu ti godi la macchina, anche perchè come ha scritto @Whitestar, la potenza, dovesse servire, non è mai troppa...

ciao

A

 

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(@giannipv)
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sul mio libretto sono riportati 100 kw

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(@blackdevil2020)
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@giannipv ecco come immaginavo, di che anno/mese è la tua? Ora sarà un errore oppure ce qualcos'altro sotto?

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(@zizio82)
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@blackdevil2020

Non ho capito cosa ti turba onestamente oltre quello che abbiamo già scritto. Provo a riscriverlo. La barrette in alto sono 2:

- La prima per la rigenerazione. Viene influenzata principalmente da 2 fattori: la quantità di carica della batteria che maggiore è minore sarà la possibilità di recuperarla (da qua tutti i consigli sulla ricarica al 100% pena perdita di efficienza e utilizzo dei freni a meno che non si debba fare un lungo viaggio ed appena finita la carica si parte in autostrada) e il freddo dove più si fa sentire minore sarà la possibilità di recupero a meno di non attivare il pre-riscaldamento che porta a temperatura il pacco batteria.

- La seconda per la potenza erogabile. Viene influenzata principalmente da 2 fattori: la carica della batteria che + è altra + hai disponibilità e si riduce quando arrivi a livelli bassi e il freddo.

In questo video un esempio pratico:

Come noterai + cala la batteria minore è l'accelerazione.

Per il Soft e lo Standard ritengo migliore il Soft per via del fatto che la macchina diventa altamente scorbutica e quando fai manovre diventa rischioso. Poi puoi sempre fare 2 profili e risolvi il problema: uno per il quotidiano e uno per le manovre. Per togliersi dagli impicci ritengo che bisogna prevederli e guidare in estrema sicurezza: fino a ieri siamo andati in giro con auto con performance decisamente peggiori ritengo che non sia la velocità delle manovre a salvarci...

 

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(@blackdevil2020)
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@zizio82 ok adesso ho capito perfettamente. Quello che mi turbava era il fatto che l'erogazione variava a seconda di fattori non chiarissimi. Ora ho un quadro più dettagliato dei fattori in gioco. Per la rigenerazione ok sapevo dei pallini.ma per l accelerazione non avevo chiaro la barra come funzionava.

Altro problema era dovuto al fatto che da libretto la mia sr+ riporta 88kw. Quindi anche questo indirettamente mi portava a pensare che ho un modello meno performante delle altre sr+

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(@giannipv)
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La mia è del 28 febbraio 2020

Non so se c'è un errore di scrittura o altro, potresti chiedere a Tesla

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 cdr
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(@cdr)
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@Blackdevil2020

Hai risolto il mistero degli 88 kw ?

La mia SR+ era di dicembre 2020 (batterie LFP) e sul libretto era indicato 100 kw.

Anche io avevo notato che, premendo a fondo l'acceleratore e partendo dalla stessa velocità iniziale, la spinta non era sempre la stessa, nonostante la barra di accelerazione non avesse pallini.
A volte, a distanza di qualche minuto, avevo accelerazioni differenti e questo non mi era piaciuto.

Ora però ho venduto la SR+ e sono in procinto di ordinare una LR, che probabilmente dovrebbe mitigare questo problema (essendo AWD e con batteria + grande)

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(@blackdevil2020)
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@cdr ancora no. Ho inviato una mail al service, chissà quando e se risponderanno. Quindi non è solo una mia impressione. In ogni caso farò dei test mirati, adesso c'è anche molto più caldo, quindi posso verificare se il fenomeno era legato al freddo. Bisogna prenderci molta confidenza, perché non e immediata la cosa. Stiamo parlando di una vettura abbastanza complessa, i fattori in gioco sono diversi da una ice. Quindi si direi che per capirla bisogna studiarla parecchio. Tra l'altro con sti lockdown ho fatto pochissimi chilometri. Serious

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