Forum


Potenza erogazione ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Potenza erogazione variabile sr+

Pagina 1 / 4

Post: 162
Registered
Topic starter
(@blackdevil2020)
Estimable Member
Registrato: 2 mesifa

Ciao a tutti.

Apro questa discussione per capire un po' in generale se anche ad altri utenti capita questa cosa:

Ho notato che a volte affondando il pedale del acceleratore l'erogazione dell potenza non è sempre uguale. Mi spiego meglio, capita magari al mattino nel tragitto casa lavoro che la spinta quando si richiede tutta la potenza non sia quella che in realtà eroga di solito. Non mi riferisco a partenza da fermo, ma in movimento, magari ai 30/50 kmh poi affondo e la spinta non è uguale sempre. Ora magari sn ignorante io , ma potrebbe essere la temperatura della batteria?c'è un limitatore di potenza oltre che quello della frenata rigenerativa? Ovviamente parlo del problema fermo restando che il settaggio soft/ standard accelerazione non lo tocco. Giro sempre in soft

 

Etichette discussione
34 Risposte
Post: 3904
Moderator
(@zizio82)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Beh c'è una barra in alto che ti indica se la potenza è limitata da alcuni pallini sia in accelerazione che in recupero di energia.

In base poi alla percentuale di batteria c'è un ulteriore limitazione di potenza erogabile. Ovviamente + è carica maggiore sarà la potenza scaricabile.

Comunque niente che il manuale non tratti 😉 

Risposta
Post: 8864
Paladino
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Oltre a quanto detto da Zizio82, con quasi 400cv solo sulle ruote posteriori, devi considerare anche il traction control che taglia la potenza in caso di scarsa aderenza (direi che al mattino con gomme e strade fredde...)

Risposta
3 Risposte
Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@devix magari 400 cavalli al posteriore Crying

Risposta
Paladino
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 8864

@blackdevil2020

Beh con una SR+ ne hai tranquillamente 300 reali

Risposta
Registered
(@blackdevil2020)
Registrato: 2 mesifa

Estimable Member
Post: 162

@devix tecnicamente sui rulli insidevs ha tirato fuori 273 cavalli per la sr

Che sono tanti lo stesso per un uso stradale 

Risposta
Post: 162
Registered
Topic starter
(@blackdevil2020)
Estimable Member
Registrato: 2 mesifa

Ok capito. Ma io pensavo che la barra con i pallini a sinistra indicava il recupero di energia non disponibile,mentre a destra quella del energia prelevata dalla batteria. Per il discorso controllo di trazione ci avevo pensato ma non riesco davvero a capire quando interviene, nel senso a parte la sensazione non c'è un infografica che indica l intervento del tracion.

Mentre discorso carica della batteria cosa vuol dire più e carica più da potenza?? Non c'è modo di sapere a che percentuale di batteria da x potenza?

Risposta
Post: 25
Registered
(@giannipv)
Eminent Member
Registrato: 1 annofa

Ma perché tieni l'accelerazione sempre in soft? Io la uso sempre in standard per avere tutti i cavalli a disposizione quando mi servono per i sorpassi e anche un po' per divertirmi e non ho mai sentito cali di potenza salvo quando la batteria è molto scarica

Risposta
Pagina 1 / 4
Condividi: