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Ciao a tutti il prossimo inverno dovrò decidere se montare gomme invernali ho lasciare le estive con catene a bordo . Ho una model3 dual motor . Qualcuno che possiede l’auto da più tempo di me può darmi un consiglio ?
Dovresti cercare di essere più specifico tipo zona e luoghi che andrai a frequentare se montagna o percorsi cittadini.
Per quanto mi riguarda, indipendentemente dalla percorrenza, preferisco avere i due set!
Non so se qualcuno (in Italia) abbia esperienza di comportamento su neve della model 3, visto che le consegne sono iniziate a marzo...
Come suggerisce Noos dovresti meglio specificare il tuo utilizzo , ma concordo sui due set
mi accodo anche io a questo thread.. dato che avrei anche io bisogno di un' info dai possessori o da chi meglio informato.
Ho letto, mi sembra sul forum, che gli pneumatici della M3 hanno un' anima, elemento interno o altro che permette la riduzione del rumore di rotolamento.
Sapete se si trovano in giro questi prodotti..
Chiedo questo perchè pensavo di usare il 18" da gommare invernale e comprare il 19" da gommare estivo.. solo che ho qualche difficoltà a trovare queste gomme ..
Sì, è uno strato di.. chiamiamola spugna, che è attaccato ai bordi del pneumatico e riduce un po' il rumore ( non fa miracoli )
il pneumatico arriva così di fabbrica, in sostanza quando lo ordini devi prendere quello apposito per Tesla o in genere per gli elettrici, sui vari siti dei produttori vedi se il pneumatico ha o meno questa funzionalità, non è un qualcosa che puoi aggiungere dopo o simile
Per trovarli fai prima a cercare direttamente sui siti dei produttori specificando che vuoi quelli per una Tesla, di solito te li propongono come prima scelta
Per l’inverno “consiglio” due pneumatici
Michelin Pilot Alpin 5 68 Db
Dunlop Winter Sport 5 70 db
Con, leggera, preferenza per il primo che é uno dei pneumatici piu silenziosi che ho mai provato
(piu silenzioso della controparte estiva . . . ) e con prestazioni di alto livello (come il Dunlop, che
però ha un degrado leggermente superiore)
Ps. Lasciate perdere i Pirelli Sottozero 3 . . . prestazionali per meno di 10.000 km . . ,
Anch'io andrò sulla soluzione di 2 set di gomme. Perché è sempre utile di rifare la bilanciatura regolarmente e ogni tanto anche la convergenza quando faccio il cambio gomme.
Seguendo vari blog americani ho visto che parlavano molto bene del Nokian Hakkapeliitta R3 Snow Winter. Visto che in America/Canda hanno più esperienza volevo sapere se qualcuno di voi, magari con il modello S o X, ha già provato questo pneumatico?
Il mio gommista mi dà un set di 4 per poco più di €500.- che non mi sembra molto elevato come prezzo quando faccio il confronto al mio Michelin che ho dovuto sostituire quest'estate dopo un taglio e mi ha costato €205.- uno solo!
Mi accodo per fare una domanda sui cerchi...anche io vorrei prendere un secondo set con relativi cerchi da 18'...ma non ne trovo in giro precisi, ho sentito anche Mak e mi hanno detto che ci sono e di sentire un rivenditore ma da loro catalogo online non si trovano...su ebay qualche cosa c è ma non saprei...avete dei link per vederli?
Inoltre per mettere cerchi aftermarket certificati NAD serve qualche procedura burocratica o li posso montare tranquillo?
Io sto valutando i cerchi 18 per l'inverno a cui poi farò montare i relativi pneumatici, ma non mi sembra di trovare qualcosa in giro, se qualcuno trova ad un buon prezzo faccia sapere!
dovrebbero essere certificati NAD, si possono montare tranquillamente o serve fare qualche cosa?
Sul loro configuratore online, scegliendo il modello di auto ne escono una marea ?