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Pilota automatico attivo?  

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(@apoggi)
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secondo me non aveva il pilota automatico inserito, ho notato ultimamente che se il veicolo sulla corsia a fianco è troppo lento l'auto rallenta   

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(@devix)
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La premessa è che in caso di emergenza, AP inserito o no, Tesla rallenta di 50km/h. Se vado a 100 e il sistema vede un ostacolo, la macchina frena fino a 50 proprio per avvisare il conducente, ma evitare un eventuale falso positivo. Tutto questo è chiaramente scritto nel manuale.
Prima dell'impatto si vede una frenata decisa che potrebbe rientrare in questa fattispecie. Se la Model 3 fosse entrata a tutta velocità nel camion, probabilmente i danni sarebbero stati altri!!!
Tesla deve sicuramente migliorare alcuni aspetti, ma in questo caso il conducente ha tutte le colpe.

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(@devix)
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A sostegno di quello che ho scritto sopra, vi riporto qualche parte del manuale che TUTTI (giornalai compresi) dovrebbero conoscere.

Intanto l'ovvio discraimler (che vale a livello legale, ma ci deve essere)
Discraimler-TACC

Come funziona la frenata di emergenza
Fren

Quando funziona la frenata di emergenza
quan

Che cosa fa la frenata di emergenza
vel

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 gico
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(@gico)
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Tutto ok ma in un ottica di miglioramento futuro anche in vista di una guida autonoma completa il radar che mi dite ha una portata di 150 metri non ha i requisiti necessari per segnalare la presenza di un corpo fermo di fronte ?

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(@devix)
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Certo che ce l’ha, ma come spiegato sopra, spesso lo considera un falso positivo.
La FSD deve risolvere queste mancanze.
In situazioni simili (ne ricordo in particolare 2), il mio AP1 ha funzionato alla grande. Coda dietro curvone autostradale con frenata immediata!

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 gico
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@devix

alt. Il falso positivo mi sta bene per le immagini delle telecamere che sono soggette ad interpretazione con il software ma “una rilevazione radar“ non si presta a molte interpretazioni e pertanto dovrebbe scatenare una azione immediata . Quindi è da capire perché non ha rilevato . Almeno che quel furgone non fosse Stealth ma non credo 

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 Noos
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@gico

Che abbia rilevato o no questo non possiamo saperlo, forse si ma poi bisogna vedere come la gestione soft, magari interpolando con quanto "visto" dalle telecamere, gestisce i due input.

Una cosa sola è certa, AP non ha, per ora, colpe.

Quando si attiva AP si firma un contratto chiaro con Tesla, non sto a ripetere quello che recita, noi fruitori sappiamo bene cosa recita.

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(@cronos)
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@gico

al contrario, il radar è estremamente suscettibile ai falsi positivi, una lattina ha un eco radar molto forte rispetto ad un enorme struttura in cartone tanto per dire, è più probabile che una telecamera con un software adeguato ( diciamo due occhi e un cervello? ) sia in grado di distinguere meglio quello che è un ostacolo ad una distanza notevolmente superiore

quello per cui il radar è ottimo è il calcolo delle distanze e la visione in caso di pioggia battente, il rimbalzo dei segnali che permette di vedere l'auto davanti all'auto davanti a te etc

ogni sensore ha i suoi problemi e i suoi pregi, è unendoli che le cose vanno bene, fino a che la visione non è abbastanza evoluta serve una buona combinazione di certezza sia dal radar sia dalla telecamera

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(@fabrij80)
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Ma non pare anche a voi che ad un certo punto, proprio quando l’auto supera l’autista del pullman che ripercorre l’autostrada a piedi ci sia una brusca frenata con fumo bianco?

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(@rudyvdw)
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@fabrij80

In effetti c'è la fumata bianca lasciato dal camion quando si è ribaltato, ma se guardi bene, non c'è nessuna frenata secondo me. La fumata che inganna e da quel impressione.

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(@fabrij80)
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@rudyvdw io vedo proprio una fumata bianca fatta dalla Tesla a circa 200 metri dall’impatto 

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(@realshark82)
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@fabrij80

Sì sembra anche a me una fumata bianca, comunque anche se fosse e stava a 110 sarebbe scesa a 55 dopo la frenata.... A quel punto il tizio al volante avrebbe dovuto frenare... O almeno che ne so sterzare....

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(@obrini)
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Chiedo a chi lo possiede:

Ma con AP inserito se ci si trova di fronte ad un ostacolo fermo che la vettura rileva, quali sono le mosse che compi? Avvisatore acustico? Frenata?

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(@cronos)
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@obrini

l'avvisatore acustico è il primo segnale se lo vede a distanza, ci si aspetta che tu reagisca se ne hai ampio margine, se invece è improvviso e grave frena immediatamente, poi sei tu a dover confermare la cosa frenando anche tu

questo è 'di base'

con l'ap attivo se viene rilevato correttamente.. semplicemente rallenta e si ferma

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(@fabrij80)
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@cronos aggiungo però che tutto quello che ha detto Cronos nella prima parte lo fa solo fino a 150 km orari, dopo non ti avvisa più di nulla, ne si attiva la frenata di emergenza. 

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(@obrini)
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Quindi devi dormire profondamente per andare a sbatterci.

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(@cronos)
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@obrini

AP o non AP, se vedi un camion di sbieco davanti a te anche solo con la coda dell'occhio mentre sei girato a goderti il panorama ( cosa che non va fatta, ma mettiamo che ti distrai.. un camion lo vedi ugualmente ), indipendentemente da tutto, tu freni.

L'unico motivo per cui puoi non frenare è che stai guardando il cellulare e non vedi proprio il camion o stai dormendo, io personalmente non vedo altre possibilità

Su una Tesla poi hai tanti aiuti in più, vuol dire che ti ci sei impegnato.

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