Forum


Passo, cerchi e pen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Passo, cerchi e pendenze

Pagina 1 / 2

Post: 23
Registered
Topic starter
(@klopt)
Eminent Member
Registrato: 2 annifa

Ho un piccolo problema con la rampa di accesso al mio box. Quando la affronto in salita,  il fondo della vettura “gratta” leggermente sullo spigolo alto. Questo accade quando le due ruote anteriori sono in piano e le posteriori ancora nel tratto di salita. Credo sia un tema di passo dalla mia M3. Il garage è condominiale e sono l’unico ad avere il problema. La pendenza della rampa è estrema, ma all’interno dei limiti (è circa 14 gradi).

Domanda: se passassi a cerchi da 19 o da 20 pollici avrei una maggiore distanza da terra e dunque maggiore probabilità di evitare la “grattata” sul fondo?

Grazie

Etichette discussione
6 Risposte
Post: 6147
 Noos
Moderator
(@noos)
Illustrious Member
Registrato: 5 annifa

Non credo, giacchè la spalla dello pneumatico che verrebbe montato sul cerchio avrebbe sezione inferiore.

Non so se puoi montare il 20".

Risposta
Post: 938
Owner
(@rudyvdw)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

Ho avuto lo stesso problema uscendo di un parcheggio a Bergamo. L'unico modo che ho trovato è di cercare di uscire sterzando in modo tale che le ruote anteriori non sono allineate ed avere un appoggio più vicino alla sommità del dosso. Quando la rampa è stretta non è così ovvio, ma non c'è scelta.

L'alternativa sarebbe di montare una sospensione attiva da "after market" ma sarà costosa. Veramente peccato che Tesla non abbia dato la sospensione attiva come opzione, l'avrei presa quasi a qualsiasi costo.

Risposta
Post: 8882
Paladino
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Con i cerchi non cambi nulla.
Io grattavo con la S per entrare nel garage di casa. Unica soluzione è smussare lo spigolo.
Mi rendo conto che in condominio è problematico.

Risposta
Post: 72
Owner
(@baadz)
Trusted Member
Registrato: 1 annofa

Anch'io ho lo stesso problema, e la mia manovra salvafondo consiste nello stare tutto di lato a 20cm dal muro, arrivare con il muso allineato alla fine della rampa e girare tutto a destra a sfiorare lo spigolo opposto. Così non gratto......... Wink  

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: