Forum


Nei Paesi Bassi si ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nei Paesi Bassi si organizza un gruppo per iniziare un azione contro Tesla....


(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

Vi traduco un articolo trovato e poi farò il mio commento....

La Tesla Claim Foundation si chiama il gruppo che vuole avvalersi del nuovo "Mass Claims settlement in Collective Action Act" (WAMCA, introdotto il 1° gennaio 2020) per portare Tesla in tribunale. Il principio è che la fondazione cerca di reclutare proprietari di Tesla insoddisfatti. Questi clienti pagano la fondazione per presentare un reclamo collettivo contro il marchio per cercare di ottenere un risarcimento collettivo.

La Tesla Claim Foundation non si concentra su un difetto specifico della Tesla, ma ha stilato una lista di problemi che a loro avviso si verificano regolarmente: un malfunzionamento dell'AutoPilota, porte che non si aprono o non si aprono quando non si vuole, vetri mal sigillati, computer di bordo che si schiantano, semiassi guasti nel treno anteriore, perdita di potenza e - un classico delle EV - un raggio d'azione reale inferiore a quello che il produttore promette secondo il ciclo NEDC o WLTP.

Oltre a questo, anche il servizio di assistenza post-vendita è drammatico. Non è la prima volta che gli olandesi presentano una denuncia di gruppo contro una casa automobilistica, perché già prima dell'esistenza della WAMCA, il gruppo VW era stato citato in giudizio per problemi strutturali con i motori a benzina TSI, e successivamente anche a seguito dello scandalo Dieselgate. La Tesla Claim Foundation sostiene di aver già arruolato in due giorni 75 automobilisti Tesla interessati, ovvero lo 0,14% di tutti i 55.000 proprietari olandesi di un'auto della marca.

 

Visto la quantità ridotta di persone che hanno aderito finora, non penso che sia un azione molto drammatica. Comunque, conoscendo questo mondo/popolo  non è sorprendente. Esprimo la mia opinione personale. Sarebbe un modo per fare "cassa"? La penso così.

Anche vero che le multe di velocità in Olanda hanno le vetture Tesla come quelle più spesso multate confronto ad altro marchio..... ed è stato il paese in Europa che per prima ha avuto (e ancora adesso) una grande flotta di Modello S come taxi all'aeroporto di Schiphol sostituiti di recente dal modello X.

Non voglio negare che tutto sia perfetto, ma tutti quanti in questo Forum abbiamo già avuto l'opportunità di emettere il lodi per queste vetture eccezionale.


   
Citazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 247
 

Gli short sellers sono decisamente disperati ultimamente Laugh  


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

molto interessante grazie per la dritta, se è possibile vi aderisco anche io


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

mi sono appena iscritto, vediamo come si evolve la cosa


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@robertocorsico

non avevamo dubbi


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@robertocorsico

Così puoi finalmente trovare chi ascolterà con gioia tutte le tue disavventure.. by the way: la tua auto non veniva proprio dall'Olanda? ? 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

oh!!!!!yes


   
RispostaCitazione
(@ste71)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 281
 

@robertocorsico ciao 

ma quali problemi hai avuto con Tesla? 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@ste71

premi sul suo profilo, basta che guardi i suoi post, li avrà spiegati qualche centinaio di volte


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Mi sembrano ridicoli.

Facciamo una class action perché i saldi di Poltrone e sofà non finiscono mai e io mi sento truffato!!!

Su dai. Tesla è lontana dalla perfezione, ma a me non ha mai negato una riparazione un garanzia. 


   
BiAnCa, Bladerunner, Paolo and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

@devix

Esattamente.

Sono sicuro che tutti i olandesi che si lamentano avranno avuto un riscontro da parte di Tesla e riparazione se necessario. Ma a loro non basta ovviamente. Mi chiedo come faccevano con le altre vetture che anche loro non sono "perfette".


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

E perché non hanno mai fatto una "class action" contro i costruttori tradizionali che dichiaravano consumi lontanissimi dalla realtà?


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

L'anno scorso ho piantato 25 tulipani. Sono cresciuti solo 17, qualcuno sa di una class action? 

Grinning


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

@swisselectric

Io ci sto, ho piantato una trentina di bulbi, sono germogliati tutti ma poi si sono seccati inspiegabilmente! Sweaty  


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@swisselectric

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? 

Notasi la quantità di risate e tristezza..

Questo post è stato modificato 3 annifa da TheDream

   
RispostaCitazione
Condividi: