Forum


Nei Paesi Bassi si ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Nei Paesi Bassi si organizza un gruppo per iniziare un azione contro Tesla....  

Pagina 1 / 2

Post: 849
Owner
(@rudyvdw)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

Vi traduco un articolo trovato e poi farò il mio commento....

La Tesla Claim Foundation si chiama il gruppo che vuole avvalersi del nuovo "Mass Claims settlement in Collective Action Act" (WAMCA, introdotto il 1° gennaio 2020) per portare Tesla in tribunale. Il principio è che la fondazione cerca di reclutare proprietari di Tesla insoddisfatti. Questi clienti pagano la fondazione per presentare un reclamo collettivo contro il marchio per cercare di ottenere un risarcimento collettivo.

La Tesla Claim Foundation non si concentra su un difetto specifico della Tesla, ma ha stilato una lista di problemi che a loro avviso si verificano regolarmente: un malfunzionamento dell'AutoPilota, porte che non si aprono o non si aprono quando non si vuole, vetri mal sigillati, computer di bordo che si schiantano, semiassi guasti nel treno anteriore, perdita di potenza e - un classico delle EV - un raggio d'azione reale inferiore a quello che il produttore promette secondo il ciclo NEDC o WLTP.

Oltre a questo, anche il servizio di assistenza post-vendita è drammatico. Non è la prima volta che gli olandesi presentano una denuncia di gruppo contro una casa automobilistica, perché già prima dell'esistenza della WAMCA, il gruppo VW era stato citato in giudizio per problemi strutturali con i motori a benzina TSI, e successivamente anche a seguito dello scandalo Dieselgate. La Tesla Claim Foundation sostiene di aver già arruolato in due giorni 75 automobilisti Tesla interessati, ovvero lo 0,14% di tutti i 55.000 proprietari olandesi di un'auto della marca.

 

Visto la quantità ridotta di persone che hanno aderito finora, non penso che sia un azione molto drammatica. Comunque, conoscendo questo mondo/popolo  non è sorprendente. Esprimo la mia opinione personale. Sarebbe un modo per fare "cassa"? La penso così.

Anche vero che le multe di velocità in Olanda hanno le vetture Tesla come quelle più spesso multate confronto ad altro marchio..... ed è stato il paese in Europa che per prima ha avuto (e ancora adesso) una grande flotta di Modello S come taxi all'aeroporto di Schiphol sostituiti di recente dal modello X.

Non voglio negare che tutto sia perfetto, ma tutti quanti in questo Forum abbiamo già avuto l'opportunità di emettere il lodi per queste vetture eccezionale.

14 Risposte
Post: 110
Owner
(@mesana)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Gli short sellers sono decisamente disperati ultimamente Laugh  

Risposta
Post: 524
Owner
(@robertocorsico)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

molto interessante grazie per la dritta, se è possibile vi aderisco anche io

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 3086

@robertocorsico

non avevamo dubbi

Risposta
Post: 524
Owner
(@robertocorsico)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

mi sono appena iscritto, vediamo come si evolve la cosa

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 2071

@robertocorsico

Così puoi finalmente trovare chi ascolterà con gioia tutte le tue disavventure.. by the way: la tua auto non veniva proprio dall'Olanda? 😉 

Risposta
Post: 524
Owner
(@robertocorsico)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

oh!!!!!yes

Risposta
2 Risposte
Registered
(@ste71)
Registrato: 1 mesefa

Eminent Member
Post: 38

@robertocorsico ciao 

ma quali problemi hai avuto con Tesla? 

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 3086

@ste71

premi sul suo profilo, basta che guardi i suoi post, li avrà spiegati qualche centinaio di volte

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: