Ci sta il discorso restyling che tutte lo fanno e non c'è il divieto. Ma non è possibile vendere un auto con 100kw ad una persona per un modello x anzi facciamo modello A( se no ci si confonde 🤣 ) e vendere lo stesso modello A ad un altro cliente con motore da 88kw, non è normale a parere del tutto personale. Anche perché per dire io guardo un video su internet dove mi dicono che la sr+ ha 100kw di potenza la compro e me ne trovo 88 bhoooooooo
Mi dispiace ma non siete obbiettivi. State continuando ad insistere sul fatto che tesla dichiara i dati 0/100 e autonomia ,che è una scelta puramente commerciale. Altre elettriche invece se vai sul sito ti fanno vedere i kw reali quelli da libretto capacità batteria ecc.
Comunque ripeto ho aperto il topic per discutere dei motori non del fatto se tesla ha ragione e io sono il brontolone di turno. Come volete farmi apparire. E non è mia intenzione screditare nessuno o accanarmi per motivi futili.
Evidentemente non avete argomentazioni a parte difendere a priori tesla. Che è una società con pregi e difetti.
Proviamo a discutere di dati tecnici e buttiamo giù delle idee inerenti l'argomento?
Ok ho studiato un po.. 😆
Allora la differenza tra i motori 980 e 990
Dal punto di vista costruttivo risiede nella parte che riguarda l inverter. Ci sono 6 mosfet in meno. Ho anche trovato una catalogo di componenti la differenza nella descrizione e
980 mosfet
990 mosfet Lc
Per chi non è pratico di mosfet posso dire che è un componente fondamentale per gestire la quantità di corrente da far passare nel circuito
Il nome Lc affiancato però non so a cosa corrisponde
Confermo che la differenza di corrente tra i 2 inverter è quanto segue
990= 630A
980= 860 A
Non ho trovato riferimenti dove si spiega perché tesla usa un tipo di motore invece che l'altro. Anche perché se fosse questione di prezzi allora i 980 non dovrebbero più esserci tranne che per le P. Invece si usano sia su P che su alcune sr+ , probabilmente hanno fatto delle prove mettendo i 990 sulle sr+ ma poi si sono accorti che non era idoneo? Bisognerebbe capire le 2021 fremont che motore monta
Le 2021 ultime arrivate in questi giorni montano 990.