Forum


Model S Usata uffic...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model S Usata ufficiale cosa ne dite?

Pagina 1 / 2

(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
Topic starter  

https://www.tesla.com/it_IT/inventory/used/ms?arrangeby=plh&zip=&range=0

Mi stuzzica questo usato trovato sul sito ufficiale. La vettura è a Peschiera Borromeo. Appena riesco a muovermi andrò a vederla (se ancora disponibile). Cosa ne dite? Vale quei soldi? Meglio affrontare una spesa maggiore per una 100? Datemi un vostro parere, grazie.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Dipende da cosa cerchi. Ovvio che una 100 è meglio, ma costa anche di più.
Di norma non puoi vedere l’auto, la compri online.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
Topic starter  

Grazie Devix.

Ma secondo te il prezzo richiesto è coerente con la vettura?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non sto seguendo il mercato italiano, ma una ufficiale è sempre meglio vista la garanzia di 4 anni (il che è fondamentale secondo me).
Guardati un po' in giro, ma sappi che più aspetti e più aumenta la possibilità che venga venduta.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
Topic starter  

Lo so....ma per causa di forza maggiore, fino all'11 Giugno non riuscirò ad andare a Peschiera, complice il ponte che fanno questo lunedi.

Qualcuno che invece conosce il mercato italiano?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ma comunque non te la fanno vedere. Come ho detto sopra, puoi richiedere foto dettagliate e poi decidere, ma si fa tutto online. Io intanto chiederei i dettagli.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ciao carissimo, ti porto la mia esperienza, comprato model S usata in Olanda (ufficiale Tesla), lasciando perdere il mio caso, ogni auto fa a sè, quello che ti posso confermare è che l'assistenza post vendita è veramente notevole, a me hanno fatto di tutto compreso cambiare motore e pacco batterie 2 volte, quindi l'auto mi sembra interessante con pochi km , se il prezzo ti va bene io ci penserei, per quanto riguarda la garanzia considera che non vale 4 anni come ti hanno scritto ma solo fino a 80.000 km, quindi dipende quanta strada fai in un anno, se hai bisogno altre info chiedi pure ciao


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
Topic starter  

Grazie del tuo feedback! Per quel che mi riguarda percorro 10-12 K Km anno... e quest'anno ancora meno.


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

Io ho acquistato un anno fa circa la stessa macchina (sempre del 2016, 68.000 km circa), usato ufficiale da TESLA FRANCIA, dove in genere i prezzi sono un po' più bassi, anche per maggiore disponibilità di offerta rispetto all'Italia, e l'ho pagata qualcosa meno del prezzo attualmente proposto da TESLA ITALIA, ed in più all'epoca TESLA offriva sull'usato ante Maggio 2017 ancora i SuC gratuiti a vita e la connettività Premium a vita (ora non più).

Ti posso dire che sono estremamente soddisfatto della scelta, macchina eccezionale; ovviamente la 100D avrebbe maggior autonomia ed una batteria che riesce a caricare ai SuC fino a 135-140 kW, mentre le batterie delle 90D sono state tutte limitate a max 95 kW perché TESLA si è accorta a posteriori che era una batteria un po' delicata... del resto di 100D se ne trovano ancora poche come usato (di sicuro la dovresti cercare in paesi europei con maggiore offerta rispetto all'Italia, e la pagheresti almeno 10-15.000 Euro in più.

Per la garanzia sull'usato ti confermo che quanto dichiarato da TESLA è assolutamente vero, hai 4 anni oppure 80.000 km dal momento del ritiro, quindi nel caso della tua percorrenza annuale hai 4 anni, ed è un gran bel vantaggio, te lo assicuro !!

Per ulteriori informazioni sulla 90D sono a disposizione !

BR

 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@devix

A me sembra che per ottenere le foto devi comunque "bloccare" l'auto versando un'importo che poi, se non procederai all'acquisto, non ti verrà restituito.


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@gene

Vero, ma l'importo da versare come anticipo per avere le foto dettagliate della macchina è stato ridotto a 100 Euro...

BR


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@bladerunner

Lo sò Wink  

...anche se devo dire che da questo punto di vista i classici conce sono meglio sull'usato: vài là, ti fanno vedere l'auto, volendo te la fanno provare e poi te ne vài; pensa se ti bloccassero all'ingresso e ti chiedessero 100 € per entrare e vederla...


   
Bladerunner reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bladerunner

Sto caricando ora a 140 kW a Moncalieri.

Ho una 90D.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@robertocorsico

4 anni o 80K. Vale quella ché si raggiunge prima.

Garanzia sulla batteria e power train 8 ANNI senza limite di percorrenza


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@noos

Beato tu, di che anno è la tua 90D ?

Io tra l'altro ho fatto una verifica sui kWh caricati tra DC e AC, ed in totale sono circa a 10.000 in DC ed a 11.000 in AC, quindi credo che la mia batteria non dovrebbe passarsela troppo male...

Unamused

BR


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: