Forum


Model S standard ra...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Risolto] Model S standard range vs M3P

Pagina 1 / 4

 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Come da titolo ma alla fine della fiera a parte i 0,8 secondi di minore accelerazione rispetto alla M3P , per uno come me che la userebbe soprattutto per andare a lavoro o a pranzo la domenica, perché farsi una M3P e non una S visto che la S ha le sospensioni intelligenti che per le strade di Roma mi farebbero molto più comodo dei 0,8 secondi di spinta in più ? Cosa altro mi sfugge?

Io un anno fa quando ho versato l’acconto credevo la M3 fosse tecnologicamente più avanzata visto che è l’ultima uscita  ma stando a quanto ho letto questo non è assolutamente vero perché il modello superiore tra le due  rimane sempre la S 

 

quindi di voi al mio posto che fareste ? 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da gico

   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

La Model S resta sempre l'ammiraglia di casa Tesla; se non hai problemi per le dimensioni (la S è comunque più grossa)  io starei su questa. Un vantaggio non indifferente è l'accesso al bagagliaio della S, che con il portellone ritengo sia molto più comodo. Ora, con i nuovi prezzi, la S è ancora più interessante.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

infatti lo sto valutando anche in quella logica, per esempio vediamo tutti i dubbi che avevo su model tre se con la S versione standard siano superati:

- garanzia batterie è limitata al chilometraggio o i km sono illimitati?

-  sospensioni con imposizione very high,  a che altezza portano la macchina da terra ?

-  la tecnologia è la stessa tra i due modelli o la model   tre ha una  tecnologia di ultima generazione?

- alla fine tra 3,5 secondi e 4,4 da 0 a 100, si nota così tanto da giustificare la scelta ?

- i servizi assistenza sono gli stessi oppure con la S ti offrono qualcosa i più ? Butto a caso : Carro attrezzi a domicilio, disponibilità di ricambi più ampia . Ci sono ancora le ricariche gratuite illimitate  ai SuC?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Io un anno fa quando ho versato l’acconto credevo la M3 fosse tecnologicamente più avanzata visto che è l’ultima uscita ma stando a quanto ho letto questo non è assolutamente vero perché il modello superiore tra le due rimane sempre la S

Mi spiegate per quale strano motivo, lo considero strano perché a me sfugge, tutte le case automobilistiche hanno diverse gamme appartenenti a segmenti diversi e nessuno si lamenta per questo.....mentre, sempre per quello che leggo, Tesla dovrebbe livellare le varie gamme su un'unico segmento?

Grazie!!

 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

1 illimitati
2 taaaanto alta
3 a grandi linee la stessa però un discorso vastissimo
4 La differenza è percepibile poi il resto Dipende da te
5 assistenza in garanzia uguale
6 i supercharger sul nuovo solo un ricordo per tutti


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

wow grazie Teo.
se mi basassi solo sulla risposta 1, 2 mi verrebbe già di chiamare Tesla e fare il cambio ordine a favore della MS.

detto che da 0 a 100 in accellerazione massima ci andrò forse una volta a settimana e di notte perchè a Roma non è facile andarci in altre occasioni, la mia paura più grande è:

un giorno sfogliando il nostro forum scopro che la M3 ha tanta tecnologia di ultima generazione che magari la MS che comprerei tra un mese non ha ancora o magari ce l'avrà fra 1 anno


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Ciao @Noos il tuo discorso non farebbe una piega se si stesse parlando della M3 versione economica che uscirà forse fra qualche mese. Invece quando dicevo che "quando ho versato l’acconto credevo la M3 fosse tecnologicamente più avanzata", sono stato spinto a questo guardando solo una cosa il prezzo e credevo che una M3 da 78000 euro ben poco avrebbe avuto da invidiare ad una MS oggi di 93.000. Però se mi stai dicendo che comunque la MS è e rimmarrà sempre superiore alla M3 vado subito a fare il cambio ordine 🙂


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Facciamo un paragone con BMW: la Model S è paragonabile a una Serie 5, direi una 535 o 540. La Model 3 è una BMW serie 3, la Performance è paragonabile a una M3. Tutto dipende da cosa cerchi.. 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Gico, ma sono auto diverse!
Non è che visto che sono entrambe elettriche Tesla, allora vanno paragonate.
Fatti un giro su una S e uno su una 3.
Come hanno già spiegato, è come scegliere una M3 rispetto a una 530.

Prendi quella che ti piace di più


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Diciamo così io all'accellerazione da 3,5 secondi potrei anche fare a meno dato che in pista non ci vado e per strada la metterei in pratica si e no una tantum a settimana (e cmq anche i 4,4 secondi della MS standard range non mi sembrano male se paragonati alla mia attuale Classe E).

Quindi dico potrei anche rinunciare ad avere una sportiva se in cambio guadagno la certezza di poter percorrere grazie alle sospensioni intelligenti, qualsiasi strada con dossi o senza senza dover tremare sperando di non grattare sotto.

Quello che invece non ho ancora capito ma a cui non vorrei rinunciare per nulla al mondo di prende la MS per poi scoprire che la tecnologia di alcune componenti come per esempio le batterie è ferma alla precedente generazione


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

detto che da 0 a 100 in accellerazione massima ci andrò forse una volta a settimana

Premesso che è difficile che tu riesca a replicare, su strada normale, lo 0-100 dichiarato, mi spiegate (e non sono affatto polemico, solo curioso) perché si da tutta questa importanza allo 0-100 ?


   
spimas reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Facciamo così ti dico qualcosa in più di me e tu che conosci entrambe le macchine mi dai un consiglio:

io per indole sono più vicino al classico commenda milanese che non a Valentino Rossi, non per niente ho una Classe E ;sebbene però quando al semafono mi trovo a fianco lo sborone di turno che vorrebbe farmi fare la figura del fesso, non mi tiri indietro dal tentare di dargli una lezione. e Li esce il Mr Hide che è in me.

Però a parte questi eccessi di solito sono una persona tranquilla che preferisce avere una bella macchina e perchè no magari essere invidiato dagli amici che non fare competizioni sportive

Se a questo aggiungiamo le radici dei pini a Roma che mi fanno fortemente temere per rasentare l'asfalto con la m3p a causa dell'assetto ribassato, ecco che pensavo alle sospensioni della MS

Certo che se si decidessero di rilasciare le sospensioni intelligenti anche sulla M3 allora non avrei più dubbi

Detto ciò se tu fossi me con questi tratti di personalità che ti ho descritto cosa sceglieresti?


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Da parte mia (che guido un S e ho solo provato la 3) posso dirti che non farei il cambio.

Sicuramente la S è più ingombrante ma se, come nel mio caso, non hai problemi di parcheggi "selvaggi" il problema non si pone.

Al contrario mi è capitato molto spesso di utilizzare le sospensioni in modalità alta in rampe d'accesso, dossi, strade dissestate (e, nonostante ciò, qualche "toccatina" sotto l'ho presa), lo trovo veramente utile.

Spazio interno, bagagli e confort sono, a mio avviso, sensibilmente superiori.

Passando poi da un SUVvone turbodiesel abbastanza "seduto" l'accellerazione mi sembra già stratosferica così, non cerco di più.

Sempre mia PERSONALE opinione, non me ne voglia nessuno.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Forse perché anche se da 0 a 100 su una strada normale solo di rado si potrà fare , un’accellerazione si apprezza anche a velocità intermedie . Tipo da 0 a 50 quelli a fianco devono ancora capire dove sei sparito ?


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Mi piace questa risposta:  la tentazione sta sempre più diventando realtà . Sto aspettando solo che qualcuno mi confermi che la tecnologia di MS è la stessa di M3 anche se uscita dopo e il dado è tratto


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: