Forum


MODEL 3 su sterrato...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

MODEL 3 su sterrato e neve


(@dave_64)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Ciao a tutti,

sono ormai deciso a comprare una M3 LR AWD. Vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha già avuto esperienze di guida su sterrato o durante nevicata. Visti video su youtibe pare su ghiacciato non vi siano problemi.

Grazie per il vostro feedback.

Davide


   
Citazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 788
 

Ciao Dave io ho percorso un po di strade sterrate  e non mi ha mai dato problemi ,  bisogna stare un po attenti alle altezze!! P.S. La macchina è una pura goduria complimenti per la scelta


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Di base bisogna sapere che i vari controlli elettronici (ASR, TCS, ESP, ...) lavorano prendendo i dati dai sensori sulle ruote comparandoli continuamente fra di loro e con l'angolo di sterzata del volante (ASR, TCS) o ancora con il giroscopio (ESP) per poi agire sull'acceleratore limitando la potenza in caso di slittamento delle ruote (ASR, TCS) e sui freni, ogni ruota singolarmente (ESP). Ora, nelle ICE c'è molta latenza fra quando il sistema si accorge a quando in effetti tutta la meccanica reagisce (vista l'inerzia delle masse in gioco). In un EV tutto questo è istantaneo, rendendo l'auto molto più reattiva e sicura. Anche un'auto a propulsione (trazione posteriore), nel caso di una EV risulta molto più efficiente su terreni friabili e/o innevati che non una ICE.

Conclusione: se non vuoi proprio rischiare di avere problemi in situazioni simili consiglio il 4x4 (dual motor, AWD), ma se si tratta di situazioni sporadiche e non critiche (tipo in inverno non devi andare tutti i giorni in montagna per lavoro) anche la propulsione (RWD) non é un problema. Quindi la tua scelta é perfetta. ? 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Veramente avrebbe scelto la AWD non la RWD ?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@bonny85

infatti ha detto che la sua scelta è perfetta

ha solo spiegato per filo e per segno anche a chi vedrà la discussione in futuro ed è intenzionato a prendere una rwd


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@cronos

Ho interpretato male io ??


   
RispostaCitazione
(@dave_64)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Ciao a tutti. Mi scuso per il ritardo nel rispondere. 

Vi ringrazio per le risposte che confermano le idee che mi ero fatto. Un forum come questo è senz'altro utile e molto ben amministrato. A risentirci a quando avrò la mia M3!

Davide


   
RispostaCitazione
Condividi: