Salve,
dopo che mi è stata consegnata la mia M3 color Bianco Perla mi sono accorto, a seguito dei primi giorni di pioggia, che dalle fessure in cui sono presenti le guarnizioni dell'auto (specialmente nella parte posteriore) si presentano delle scolature nere che sicuramente dipendono dal fatto che le guarnizioni sono nuove e che hanno ancora residui del processo di lavorazione.
Nei giorni successivi, quando è tornato il bel tempo, ho provveduto a lavare l'auto e pulire tutte le guarnizioni con uno spray siliconico. Purtroppo il problema sembra ripresentarsi ogni volta nei giorni di pioggia, reso anche molto evidente dal fatto che l'auto è bianca. Sicuramente questo problema si risolverà da solo col tempo mano a mano che le guarnizioni si "puliranno" con la pioggia ed il lavaggio dell'auto ma il mio timore è che queste scolature e questi aloni possano rimanere impressi sulla vernice se malauguratamente l'auto dovesse rimanere esposta al sole nel caso in cui queste sbavature non fossero state prontamente rimosse e pulite.
Qualcuno con lo stesso colore ha notato la stessa cosa? se si, avete avuto problemi di permanenza di questi aloni sulla vernice anche dopo averle pulite? Dopo quanto tempo questo problema si è risolto da solo?
Grazie!
Non sono magari dei residui di polvere nera presenti nell'aria e non dalla guarnizione stessa che creano questo effetto?
Interessante, è la prima volta che lo sento.
Neanche tra i più incalliti cerca-difetti
Io sentirei l'assistenza, proprio per evitare quello che descrivi alla fine.
Da cliente Tesla con un po' di esperienza, apprezzo veramente tanto il tuo approccio, rispetto a chi chiama l'assistenza anche per un pelo fuori posto.
Effettivamente ti conviene quanto meno riportarlo.
Ho la tua stessa auto, stessa versione, stesso colore. Ancor prima che scendesse dalla bisarca ha cominciato a piovere. Ha preso pioggia anche i 2 giorni successivi per recarmi al lavoro (120 km a/r). Oggi finalmente ha smesso e l’ho lavata. Non ho avuto problemi di colature, a dirla tutta l’ho ispezionata da cima a fondo credendo di trovare almeno un difetto di quelli lamentati da tanti proprietari (vernice mancante, allineamento sportelli ecc.) niente...assolutamente perfetta! (Che c...lo). Se proprio devo spaccare il capello in quattro c’è un granello di polvere nella vernice parafango anteriore che rimuoverò quando darò il protettivo nanotech. Ma veniamo al tuo problema. Molto probabilmente non è la guarnizione ma il mastice per incollarla. Anche colando e rimanendo sotto il sole non dovrebbe macchiare in modo permanente, meglio togliere il prima possibile ma non dovrebbe creare grossi problemi. In ogni caso un buon deteiler (non Carroziere eh) lo toglie in poco tempo. Non so di dove sei, ma se sei siciliano come me, se ti va vienimi a trovare e risolviamo il problema.