Forum


Luminosità retrocam...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Luminosità retrocamera: chiara o scura?


(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Buongiorno a tutti, siccome da quando ho fatto l'upgrade HW sulla Model S a MCU2 ho notato un problema con la luminosità della retrocamera e in quell'occasione ho anche avuto un FW update, mi sto chiedendo se il problema è HW o SW.

Chiedo a voi di indicarmi se dopo qualche FW update avete riscontrato qualche differenza nella luminosità della retrocamera. Questo mi aiuterebbe nel capire da dove viene il problema.

Potete indicare cortesemente il modello, l'anno di produzione, quale MCU e versione FW avete e se l'immagine della videocamera di notte al buio é visibile (chiara) o meno (scura).

Esempio:

Model S, 2017, MCU2, FW 2020.44.15, scura

Grazie a tutti per le vostre indicazioni.

P.S: per conoscere quale FW e MCU avete potete andare sul menù "Software". Per la MCU selezionare quindi "Informazioni aggiuntive veicolo" (se appare "Intel atom" é la MCU2).

Per conoscere la versione FW avete anche la possibilità di aprire l'app; in fondo é riportata la versione.

 

 

Questa argomento è stata modificata 3 annifa 3 volte da TheDream

   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Centra relativamente, ma ti assicuro che lato software si possono fare tante cose. Sulla Model 3 agli inizi c'erano dei colori terribili sulla retrocamera e magicamente con un update è cambiato tutto. Quindi credo si possano fare tante cose lato software.

La trovo una cosa bizzarra onestamente però...


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

@zizio82

Si, anch'io la trovo molto bizzarra. Sembrerebbe quasi che prima, di notte al buio, la luminosità aumentava da "buio" a "chiaro" (come ci fosse un meccanismo di regolazione della luminosità), mentre ora resta "buio". 

Potrebbe in effetti essere un bug software.

Quello che non ho ancora provato a fare é un reset della MCU. ? 


   
RispostaCitazione
(@eracasta)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46
 

io ho model s 100 2018, https://www.teslari.it/2019/05/25/tesla-firmware-aggiornamenti-software/">Vuoi saperne di più sui Firmware Tesla?</a></div>
<!-- /wp:button --></div>">fw precedente 2020 44 ma non ricordo oltre. Attualmente 2020 44.25. La telecamera posteriore la notte  è scura solo dove non ci sono luci ambientali. Basta una luce anche debole e subito la qualità del video migliora. La trovo comunque utilizzabile.  In passato,  mi sembrava più luminosa ma mi riferisco a mesi fa. Prima di eseguire l’aggiornamento, sapendo del possibile problema,l’ ho provata per capire se effettivamente peggiorasse. Mi sembra sostanzialmente invariata. Penso quindi possa essere legato ad un problema software, magari insorto con l’aggiunta delle telecamere laterali visibili durante la retro.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@eracasta

Quindi potrebbe solo trattarsi di una sensazione dovuta alle diverse quantità di luce a monitor? 


   
RispostaCitazione
(@eracasta)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46
 

Oggi ho fatto una foto. Le due laterali sono luminose, la centrale decisamente più scura. Così avete un paragone, sono curioso di sapere come è per voi la luminosità della telecamera centrale...


   
RispostaCitazione
(@eracasta)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46

   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

@eracasta

Sono molto sorpreso! Come Hai fatto per avere anche le due telecamere laterali? Io credevo avessi analizzato una registrazione video per comparare la luminosità.. io non vedo le due laterali quando faccio la retro!


   
RispostaCitazione
(@eracasta)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46
 

@thedream

basta toccare lo schermo sotto l’immagine centrale e compare


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

@eracasta

Grazie, farò domani la prova.


   
RispostaCitazione
Condividi: