Ho appena letto questo articolo per chi sarebbe interessato ad acquistare questo modello.
https://www.dmove.it/news/le-consegne-di-tesla-model-3-sr-slittano-a-febbraio-cosa-e-successo
Interessante leggere la logica di business che ci starebbe dietro. Un solo punto è stato dimenticato per mancanza di informazioni. Tesla sta aspettando la partenza della produzione in Cina per dare sollievo alla fabbrica in California. E dopo Tesla potrà consegnare auto con meno margine operativo. Logico!
Semplice:
Troppa domanda per le Standard Range e visto che la capacità produttiva ad oggi è limitata, danno la precedenza ai modelli a piú alto margine.
Cosí facendo migliorano i margini del quarto trimestre, migliorando il ‘product mix’ (consegnando più Model 3 Long Range e Performance).
Hanno bisogno di chiudere l’ultimo trimestre con un bel record di utile, perché quello dell’anno scorso è stato molto buono e gli investitori lí andranno a confrontare.
Non ci trovo nulla di strano molti marchi da quando ordini auto ci mette mesi a consegnare io ho aspettato spesso 4/6 mesi con marchi come audi e bmw , e non ho visto tanta gente lamentarsi anzi quasi un orgoglio
la moglie ha comandato una Seat Ateca il 12 maggio e gliel' hanno consegnata ad inizio ottobre (sul contratto era stato specificato 6 mesi per la consegna…)…..e parliamo di Seat
il sito di freemont produceva circa 500.000 vettura/anno con il precedente proprietario e tesla attualmente non mi pare abbia raggiunto tale livello, nonostante sia anche stato ammodernato e ampliato.
potrebbe anche essere che il motivo sia il solito visti anche i rapporti con panasonic e la comunicazione di inizio anno che la fase 2 di ampliamento delle linee di produzione in nevada non si farà assieme, la disponibilità di batterie che finora è sempre stato identificato spesso come causa della crescita minore delle aspettative.
quindi ogni ipotesi è possibile, ma di sicuro non che l'impianto è saturo.