Forum


Notifiche
Cancella tutti

Lancio update  

Pagina 2 / 2

Post: 5408
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 3 annifa

Io ho sempre aggiornato in garage con cavo attaccato

Risposta
Post: 4467
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

Il discorso del non "interagire" con l'auto durante aggiornamento e di tenerla staccata è  forse un "eccesso di precauzioni" ma dato il valore dell'oggetto in questione, poi ognuno tragga le sue di conclusioni.

Il fatto è che se qualcosa va storto ci ritroviamo con un bell'oggetto pesante inutilizzabile e per reinizializzare bisogna portarlo necessariamente al SC.

Questo era per quanto riguarda l'aprire la porta o fare cose durante l'aggiornamento.

Il discorso del lasciarla collegata o meno è diverso, ci sono dei contattori che gestiscono la ricarica dell'auto se AC (con i caricatori a bordo macchina) o DC bypassando quindi tutto e andando diretti alle celle.

Ora se ci fosse la remota possibilità che qualcosa vada storto (e se c'è documentato da qualche parte) vuol dire che una analisi rischi è stata fatta e la limitazione/annullamento è quella di tenerla scollegata, un motivo ci sarà.

Poi ognuno fa quello che vuole con le sue cose, come ad esempio caricare sempre a 100 o scaricare sempre quasi a zero per poi lasciarla cosi per un tempo, eccetera eccetera.

Risposta
1 Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 2 annifa

Noble Member
Post: 1929

@divh

Grazie . sono d’accordo è ora che lo so mi guarderò bene di uscire dall’auto prima di avviare l’upgrade .
Se ho ben capito quindi può tranquillamente rimanere collegata al wall connector . Strano però che sta cosa così importante non venga riportata nel manuale o mi è sfuggita 

Risposta
Pagina 2 / 2
Condividi: