Forum


La concorrenza fa f...
 
Notifications

La concorrenza fa fatica ad avere quantità di batterie per la loro produzione....  

Pagina 1 / 4

Post: 574
Owner
(@rudyvdw)
Honorable Member
Registrato: 11 mesifa

Dopo il gruppo Hyundai e Kia è la volta di Mercedes di avere problemi di fornitura di batterie da parte di LG per il suo SUV elettrico EQC. Produzione molto limitata sembra dopo avere dovuto richiamare il modello per un problema alla trasmissione.

Poi sembra che VW con l'ID.3 fa fatica con problema di software non ancora risolto.

Scoprono che non è così semplice fare un auto EV, ma soprattutto, secondo me, quando uno continua sotto il concetto dell'auto tradizionale.

Tesla è una società di software che ha costruito la vettura all'intorno del software. Gli altri cercano di adattare il software alla vettura esistente.

https://ww.electrek.co/2020/01/23/mercedes-benz-cuts-eqc-electric-suv-production-target-in-half-battery-shortage-report/#

23 Replies
Post: 3974
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

In un recente podcast Elon ha ripetuto che per produrre seriamente auto elettriche bisogna farsi le batterie in casa e lavorare dale basi, cioe' dalla chimica.
Penso che l'unico progetto valido sia ID3 che ha una piattaforma nuova e dedicata.
Tutti gli altri hanno preso auto tradizionali e le hanno elettrificato con progetti destinati a fallire.

Perfettamente d'accordo con @rudyvdw Tesla e' fondamentalmente un'azienda di software che lo ha adattato al mondo delle auto.

Risposta
Post: 1134
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Trovo infatti non conveniente modificare auto di concetto termico, associandole ad una trazione totalmente differente.( cosa ancor peggiore, il retrofit, poiche' qui l auto non e' proprio nata per accogliere una trazione elettrica)

Troppo faticoso cambiare concetto di auto, ma non c' e' fretta.... se ne stanno rendendo conto piano piano

Risposta
Post: 1042
Moderator
(@pontamarco)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Ogni volta che leggo certi articoli mi cresce il sospetto.

E come quando andavo a scuola senza compiti perchè me li aveva mangiati il cane (che, fra l'altro, non avevo Cool ).

Sono tutti pronti, le auto sono perfette, fatte meglio, con più autonomia, meno costose di Tesla, hanno centinaia di migliaia di ordini, ma.....il cane si è fregato il Litio e lo ha spolto in giardino! Grinning

La macchina da guerra Tedesca, abituata a programmare meticolosamente ogni singolo aspetto (inclusa la quantità di carta igienica necessaria agli sviluppatori)  con anni di anticipo si è "dimenticata" delle batterie? Scusate, non ci credo.

 

Risposta
Post: 1800
Moderator
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 12 mesifa

Hanno terribilmente bisogno di tempo, e tentano di ingannare il pubblico sul futuro, per quanto possibile, per mantenere l'affezione al marchio e non far fuggire tutti verso Tesla. Difficile poi farli tornare indietro, e ne sappiamo qualcosa 😀

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@pontamarco)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1042

@bonny85

eccola qui la verità!!

Risposta
Registered
(@claudiobj86)
Registrato: 2 mesifa

Reputable Member
Post: 259
Postato da: @bonny85

Hanno terribilmente bisogno di tempo, e tentano di ingannare il pubblico sul futuro, per quanto possibile, per mantenere l'affezione al marchio e non far fuggire tutti verso Tesla. Difficile poi farli tornare indietro, e ne sappiamo qualcosa Grin

Perfetto. 

Risposta
Pagina 1 / 4
Share: