Forum


Instabilità e Vibra...
 
Notifiche
Cancella tutti

Instabilità e Vibrazioni/Risonanza abitacolo  

Pagina 3 / 4

Post: 2160
Moderator
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

Io ho provato la mia LR oltre i 200 km/h per due o tre volte e non ho notato alcun ondeggiamento in marcia.

Le uniche cose che ho rilevato:

- settare il volante in Sport è d’obbligo altrimenti è troppo sensibile a quelle velocità (io uso la modalità Comfort normalmente)

- frenando in maniera decisa l’auto non rimane composta e bella ferma ma l’avantreno ondeggia leggermente non dando un senso di sicurezza.

Prova eseguita attorno ai 210 km/h in Germania.

Ovviamente a velocità da codice nessun problema, se hai problemi a 140 km/h lo trovo abbastanza grave. Magari prova a mettere la durezza dello sterzo in Sport e tieni presente che la Model S è tutt’altro che un’auto sportiva, anche se ne ha le prestazioni.

Riguardo ai rumori e risonanze, sono da mettere a posto.

Risposta
Post: 283
Owner
(@mikko)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Anch’io l’ho provata a velocità Max in Germania solo 1 volta: i 233 li prende bene, ma da 220 in su la M3 LR si “alleggerisce” un po’ troppo ... sicuramente lo spoiler della Performance serve proprio a questo. 

Comunque alle velocità a cui si riferisce il post, l’auto è ben piantata !

Risposta
Post: 8
Registered
(@pape84)
Active Member
Registrato: 7 mesifa

Leggere questo post mi ha abbastanza preoccupato.. Entro fine anno acquisterò una model s long range nuova con cerchio 21!

Spero sia un caso isolato perché avere l'auto instabile ad alte velocità non mi tranquillizza. 

Ok il peso, attualmente ho una classe E station wagon e vi garantisco che pesa altrettanto ma non ho mai avuto problemi di stabilità o avantreno leggero... 

Tienici aggiornati sugli sviluppi.. 

Grazie 

Risposta
3 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 2871

@pape84

Beh non è che tutte le Model S hanno questo problema... Altrimenti non credi che avrebbero messo mano soprattutto su un mercato come quello americano dove le Class Action sono all'ordine del giorno?

Risposta
Registered
(@nicola)
Registrato: 2 mesifa

Active Member
Post: 10

Ciao Pape84

Sono convinto che il mio sia un caso isolato. In questi ultimi giorni mi sono confrontato con molti altri possessori di Model S come la mia (2020 fine 2019), conosciuti in vacanza e ai supercharger e tutti mi hanno confermato di NON aver mai riscontrato questi problemi.

ciò premesso

Mi sono fatto l'idea che la sensazione di guida sul veloce non sarà mai quella che puoi provare con Auto di pari categoria e stazza come BMW, Mercedes e Audi che ho avuto negli ultimi 20 anni.

Tutti, infatti, mi hanno riferito che l'auto ad alte velocità inizia a veleggiare un po' e a questo ci si dovrà fare probabilmente l'abitudine.

Ti devo dire, però, che in quanto a tenuta di strada su percorsi anche difficili, sia in salita, sia in discesa, beh, qui la mia Model S è entusiasmante. La BMW 540 xdrive con 4 ruote sterzanti e sospensioni elettroniche che ho appena lasciato non la eguagliava. Fa davvero impressione.

Sto studiando meglio il comportamento dell'auto e sono convinto ci sia un problema alle sospensioni ma che sia solo un problema di quest'auto. D'altronde la stessa Tesla ha deciso di fare una prova sostituendole.

Chiudo dicendo una cosa un po' forte che spero di non dovervi mai confermare ma, piuttosto che rinunciare a quest'auto smetto di andare forte anche in Germania.

Sono davvero contento e ancora fermamente convinto di aver fatto un ottimo acquisto.

A conferma di questo ti dico che prossimamente sostituiremo l'auto di mia moglie (BMW x3 3 litri) con una Model X.

Comprala sereno! Ti terrò aggiornato sugli sviluppi. Il 19 la lascio in assistenza per qualche giorno.

Buone vacanze!

Nicola

Risposta
Registered
(@pape84)
Registrato: 7 mesifa

Active Member
Post: 8

@Nicola grazie della risposta precisa e dettagliata.

Anche io vengo da mercedes e credo di fare un bel salto di qualità ad andare ai MS (non che mercedes non sia buona ma qui è un altro pianeta, giocano partite differenti) 

Ho letto che dovrebbe essere in arrivo un aggiornamento software che rivede la taratura delle sospensioni, magari già con quello migliora 

Comunque complimenti per la scelta anche dell'auto della moglie.

Ciao

 

Risposta
Post: 6123
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @nicola

Ti devo dire, però, che in quanto a tenuta di strada su percorsi anche difficili, sia in salita, sia in discesa, beh, qui la mia Model S è entusiasmante

Questo e' dato dalla trazione integrale elettrica che aggiusta istantaneamente la coppia disponibile. Gran bella cosa.

Model X per la moglie???? Wow complimenti

Risposta
Post: 227
Owner
(@tonyelle)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Io ho una s 100d non avevo mai avuto le sospensioni ad aria e ho notato solo una specie di sensazione di galleggiamento...

Risposta
Pagina 3 / 4
Condividi: