Forum


Ho trovato un buco ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ho trovato un buco ?


 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Ciao,

sono andato un po’ più a fondo sulla questione “ma da dove cavolo è entrato il ratto”. La spiegazione “solo sfiga” non mi convinceva per niente anche perché ripeto sono anni che parcheggio una Mercedes nello stesso posto della Tesla e dubito fortemente che il motivo per cui non sia stata mai attaccata sia perché ai topi piace il confort della Tesla 

grazie ad un amico che mi ha passato le foto dei passaruota della sua Model S (grazie @ScanRed_x) ho notato delle sostanziali differenza con la mia Model X Raven

Vi posto le due zone a confronto . Con quel buco ? nella Model X ci passa pure un elefante non solo il topo 

come sono le nuove Model S Raven ? 
Al momento a dirla piano dopo 3 trasmettitori ad ultrasuoni e 3 telecamere con rilevazione di movimento a monitorare il posto auto il problema sembra essere sospeso ma se mi dite che la Model S Raven anch’essa non ha quel buco , .... comincio a pensare di cambiare Modello 

Ecco le foto a confronto 

 

 

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da gico

   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@gico

Perché aprire un nuovo 3D? Non potevi semplicemente continuare quello esistente?

Propongo di unire le due discussioni.

Le sospensioni della "Raven" sono diverse da quelle usate precedentemente; permettono, oltre di alzare e abbassare l'auto, anche di regolare la "durezza" dell'auto. Ora, con le nuove sospensioni, probabilmente hanno dovuto modificare anche le plastiche di protezione e da qui nasce il problema che hai constatato.

Ora che hai trovato la differenza fra i due modelli (lavoro da certosino e/o da appassionato enigmista) puoi eventualmente anche pensare a una soluzione.. magari anche parlandone con il SC.

Ad ogni modo non credo che sia una cosa isolata a te, visto che avevo già letto in passato che hanno trovato un gattino dentro la Model S normale (quella "vecchia").. proprio fra le plastiche dell'anteriore. Insomma: se ci passa un gattino in quella normale.. hai voglia che il topino non ci passi! 

Non credo sia un "difetto" e neppure "sfiga"; é qualcosa che può succedere.. cerca in rete: c'è chi con un "jeepino" (ICE) ha dovuto convivere per settimane con un serpente dentro il vano motore! Sono animali.. non sanno cosa sia un'auto.. loro cercano una "tana" per rifugiarsi!


   
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
 

@thedream

Io ho trovato , gatti svariate volte nel vano motore . La notte fa freddo e entrano dentro per stare al caldo.

Il problema del topo , è che mangia i cavi e fa danni a destra e a manca .

Esperienza personale .

Il problema non è il buco della Raven o della vecchia . I topi passano anche in fessure piccolissime . Hanno le ossa elastiche non ti salvi.

O cambi posto all'auto o cerchi di eliminare i topi. Non vedo altra soluzione 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

E' tutto comprensibile, ricordiamoci solo che non  siamo gli unici esseri viventi sul pianeta e con questi dobbiamo conviverci......non si può perpetrare nel dire mercedes no e tesla si quindi tesla e carente, stessa cosa fosse capitata alla mercedes che in questo caso sarebbe risultata carente. ........copio  TheDream,è un caso e va visto come tale......certo fa girare le scatole.

Le fotografie denotano una sola cosa, anche sulla S di Scan  i buchi ci sono, non così piccoli come credi.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Aggiungerei ancora qualcosa che mi ha ricordato ora la mia compagna, ossia che 12 anni fa avevamo parcheggiato le nostre due auto davanti alla casa dove abitavamo. Io avevo una BMW 528i (di 10 anni) e lei una Hyundai i30 (di 1 anno); le martore sono passate in tutte le auto lì parcheggiate: c'erano BMW, Mercedes, VW e Opel oltre alle nostre (un vicino ha visto le martore all'opera) e.. si sono fermate nella Hyundai della mia compagna facendo un macello!! Per fortuna l'assicurazione ha pagato le varie riparazioni. Conclusione: non é un caso unico il tuo, capita. Che poi perché "se la prendano" con un'auto invece che con l'altra é un mistero che solo loro possono capire..


   
RispostaCitazione
(@nencio68)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 91
 

A tempi della mia BMW, 5 o 6 anni fa, in Sardegna dove posteggio in giardino, un topo mi aveva rosicchiato un cavo ed il controllo di trazione e l'ABS non funzionavano più! 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

sì, concordo anche io, sia nella mia precedente Model S sia nella attuale i buchi ci sono e non possono non esserci (per la funzione stessa del gruppo ammortizzatori/sospensioni o molle in altre auto) che appunto devono essere mobili. 

Ma questo vale per tutte le auto, non solo per Tesla. 

I topi sono animali furbissimi e organizzati, in rete troverai mille esempi di come riescano a passare da fori o porte anche chiuse con spifferi di pochi millimetri quasi invisibili, figurati se non riescono a passare (in ogni auto) dai mille buchi e pertugi che ci sono (per forza) in ogni auto, dico in tutte davvero anche benzina, diesel, gpl, ibride, elettriche, ecc...

Non penso che la soluzione sia cambiare auto, penso che la soluzione sia la lotta senza quartiere ai topi stessi, con trappole, sensori, cam, spray antitopo (tutte cose che so che stai facendo), ma forse con aggiuntivi gatti in loco (che dovranno imparare a convivere con i cani, lo so) forse l'unico deterrente a vasta aerea che la natura ci ha dato nella lotta senza quartiere con i topi...

E prima che qualcuno dica lì ci sono e in altre zone no, vi invito a leggere la quantità di MILIONI di topi che vivono accanto a noi solo che non ci accorgiamo...

Scan

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@thedream

Ciao si ha ragione sulle due discussioni potevo evitare di aprirne una nuova ma l’ho fatto perché ho pensato che c’era un elemento di novità  e non volevo correre il rischio passasse inosservato . Comunque si puoi unirle se vuoi 

Circa la soluzione da parlarne con il SC dato che ci devo andare comunque per ripristinare il danno precedente , avevo provato ad avanzare richieste di correzione ma sembrerebbero avere le mani legate nell’apportare modifiche all’auto e di spruzzare anti martore all’interno sembrerebbero contrari quindi temo che me la dovrò cavare da solo e da quello che mi dici nemmeno cambiare con la S Raven sarebbe una soluzione 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@sanesienrico

Al momento ho acquistato un tendone che proteggerò con dei sacchi di sabbia per impedire l‘ingresso dall’esterno. Purtroppo dove sto non mi è concesso costruire un garage . Altre soluzioni oltre  agli ultrasuoni e questo tendone non ne ho trovate . Al momento non ho avuto altre visite . Certo mi dispiacerebbe scoprire solo dopo aver riparato l’auto un nuovo inquilino perché In quel caso sarei costretto a vendere 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@noos

Ciao Noos , in onesta’ farei a  cambio volentieri con quei buchi della S anche se ora dalla foto non si capisce bene ma se è come immagino, quelli che vedo non mi sembrano proprio buchi ma solo rientranze per far posto giusto al diametro del pistone dell‘ammortizzatore.

comunque vogiio veramente sperare che sia stato un caso isolato ma se così non si dovesse rivelare mi stavo preparando per tempo per  un eventuale cambio modello (sempre se la S nuova non abbia anche lei  la stessa configurazione)

Sto sullo stile di prevenire è meglio che curare ?


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@thedream

A proposito di assicurazione dite che potrò stipulare un assicurazione Svizzera pur vivendo in Italia ? A quanto pare solo quelle svizzere coprono questo tipo di danno addirittura con la mini kasko 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@scanred_x

già i buchi ci sono un po’ dappertutto e forse sto guardando con simpatia alla S per darmi una giustificazione valida per tornare al primo amore in così poco tempo ? ? mi piacerebbe si ma temo che le mie finanze ne risentirebbero e se poi dopo tutto mi ritrovassi nuovamente con lo stesso problema ? Sto pensando anche a questo perché so che Murphy non perdona ?

indomma come mi giro sono fregato . Sono in balia totale degli eventi . Un po’ come una nave appena uscita da una tempesta alla ricerca di un porto sicuro

sul gatto ho pensato di iniziare tappezzando la cuccia del mio cane di poster misura reale di felini. Al momento dovrò rifare una cuccia nuova ?

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da gico

   
RispostaCitazione
Condividi: