Forum


Ho provato un nuovo...
 

Ho provato un nuovo SUV  

Pagina 1 / 2

Post: 41
Registered
(@nikolacar)
Eminent Member
Registrato: 7 mesifa

Stamattina un mio collega si è presentato con un mastodontico e bellissimo suv tedesco ( non facciamo nomi). Me lo ha illustrato con giusto orgoglio decantandomi le doti di design, finiture e prestazioni. Bella auto davvero!  Poi ha insistito perché la guidassi e così ho fatto. Mi sono seduto al posto di guida, spazioso e confortevole, ho premuto il pedale del freno... Ma niente... La portiera non ne ha voluto sapere di chiudersi. Allora mi sono sporto e ho tirato a me la porta che così si è finalmente chiusa. Sulla rampa della tangenziale ho dovuto affrettare l'ingresso per il sopraggiungere di un autocarro. Ho schiacciato sul pedale del 3 litri diesel ho avvertito la scalata ruvida  del cambio automatico e quel rombo caratteristico e mi ha quasi spaventato! Non c'era quel sibilo e  quel movimento elastico che ti proietta in accelerazione senza rumori o sobbalzi a cui ormai sono abituato. Guadagnata una certa velocita mi accorgo di un auto davanti a noi che procede più lentamente, allora rilascio il pedale dell'acceleratore e aspetto... Meno male che non ho aspettato troppo. Ho dovuto dare di pedale di freno alla stragrande.... Nessuna frenata in recupero, solo un grande attrito di pastiglie e dischi. Sulla tangenziale abbiamo trovato traffico così mi sono disteso comodo sul sedile e ho dato due colpetti all' astina  del volante.... Ma il risultato è stato di azionare il lava vetro. Ma ci  credereste che ho  dovuto guidare in colonna?... Roba da matti!  Siamo entrati dal cliente e dopo un paio d'ore di riunione ho chiesto al collega di cominciare a raffrescare l'auto perché l'incontro era in conclusione... Mi ha guardato come se gli avessi parlato in aramaico. Arriviamo a quel forno su 4 ruote e la troviamo stretta tra due altre auto parcheggiate. Gli chiedo il suo smartphone per una veloce sessione di summon. No, nulla da fare!  Ho dovuto strisciare tra due auto con la mia camicia bianca e contorcermi per entrare. Per finire mi dice di non usare il navigatore perché in quella zona la viabilità è cambiata da un mese... No aggiornamenti online??? Ahi..ahi...ahi... Vabbè mi complimento con lui per la sua nuova auto e lo saluto. Dentro di me la sensazione di essere sceso da un veicolo del passato quasi un oggetto obsoleto. Mi avvicino alla mia Model X e la Porta si apre per accogliermi mentre la temperatura interna è già ottimale. Sulla strada del ritorno c'è traffico. Pazienza...  Inserisco l'autopilot, metto la mia playlist di Spotify, appoggio la mano sul volante e mi rilasso. Elon Musk dice che Tesla è avanti di 5 anni... Oggi ne ho avuto la prova tangibile.

8 Replies
Post: 327
Owner
(@pasquale)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Un film il tuo racconto... realtà che mi rende orgoglioso sempre di più di aver creduto nel marchio Tesla 😉

Risposta
Post: 1042
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Bellissimo racconto, cher fa capire tutte le differenze in piu' che, per chi ne e' proprietario, non ci fa caso, ma basta " cambiare parrocchia" per un momento  che la delusione e' piu' che evidente

Che dire...un altro mondo...

Risposta
Post: 180
Owner
(@marco3)
Estimable Member
Registrato: 12 mesifa

Racconto stupendo di come ormai siamo andati talmente avanti che non riusciamo nemmeno ad immaginare che certe cose non ci siano messe a disposizione. 

Siamo fortunati ad aver creduto in uno stile di vita che è avanti di anni rispetto al resto del mondo. 

Dai Tesla continua così !!!

Risposta
Post: 37
Owner
(@berarde)
Eminent Member
Registrato: 2 annifa

bellissimo racconto! Questa e' la realta'...se ne renderanno conto i tedeschi e non solo....

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: