Forum


Gommista a Milano e...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Gommista a Milano e dintorni...

Pagina 1 / 2

(@serge-pastore)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 3
Topic starter  

Ciao a tutti, sapreste indicarmi un buon gommista a Milano, al quale non debba dire tutto quello che c'è da sapere per mettermi le gomme invernali ?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Sergio (Model S)

 


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

1- comprati supporti in gomma per il sollevamento

2-gomme invernali il top, macchina pesante e un sacco di potenza

3-pressione di esercizio 3bar e uso di chiave dinamometrica

il resto direi che un ottimo gommista vale l'altro


   
RispostaCitazione
(@baldopapa)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 132
 

Ma veramente dobbiamo diventare così paranoici sulla manutenzione delle nostra macchina? I gommisti (se non sono dei truffatori) sanno come alzare una vettura senza rovinarla e non penso che il dinamometro serva per verificare la tensione dei bulloni. O sottostimo il problema?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Per Model S e X non ho mai usato supporti in gomma. Ci sono due bei quadratoni di gomma agli angoli della batteria. Metti solo il jack mode che blocca le sospensioni.

sempre portate dal gommista di fiducia senza problemi.

Scegli gomme di marca.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@emi1974)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 36
 

scusate ma ho lo stesso problema.... ho sentito diversi gommisti in zona Segrate per montare le invernali sulla mia m3lr e mi hanno detto che è una macchina come un'altra, nessuna precauzione nel sollevamento (ponte normale) e di chiave dinamometrica neanche a parlarne, prezzo peraltro di 1.850€...  ergo me la sono filata a gambe levate, ma ora non so a chi rivolgermi con fiducia. Se mi poteste dare un consiglio su Milano ve ne sarei grato Blushed  


   
RispostaCitazione
(@leonee61)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 257
 

@emi1974 driver center Pirelli sono i migliori in quanto hanno esperienza su elettrico e attrezzature moderne e codificate da pirelli


   
RispostaCitazione
(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@emi1974 

Il cambio gomme non è differente dalle altre auto, basta sollevarla facendo attenzione all'appoggio nelle zone dedicata (dove ci sono i fori) e tirare i dadi con la dinamometrica a 175 Nm ( cosa non scontata...). 


   
RispostaCitazione
(@emi1974)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 36
 

@leonee61 grazie mille, ora provo a cercare, vi terrò aggiornati


   
RispostaCitazione
(@desmoines)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 162
 

Secondo me, molti di voi sovrastimano la conoscenza automobilistica dei gommisti/meccanici.

Faccio un esempio. Per la mia ibrida, mi sono rivolto per qualche anno a una piccola officina della mia città, che lavora molto bene. Sono un po' (tanto) disordinati, ma sono efficienti e onesti.

Ebbene, poco prima di ritirare la mia MY sono stato da loro a ritirare le mie invernali della ibrida, e ho chiesto loro se avessero esperienza di cambio gomme Tesla.

Il titolare mi ha risposto: "Certo, non c'è problema! Al limite ci mettiamo un po' di più!"... Ne avete mai fatte? "No, ma facciamo tutto! abbiamo anche fatto i corsi per le ibride!".

Ecco: non sapeva - e l'ho appurato poco dopo - che Tesla è una full-electric.

Noi, qui, ci diciamo e ridiciamo che basta alzare le Tesla con le giuste accortezze, e che i serraggi dei bulloni vanno fatti con la dinamometrica...  Ma io non ho mai visto serrare nemmeno una mia precedente Porsche con queste accortezze.

Però, da uno dei più rinomati gommisti della mia città, ho visto rientrare sotto shock un povero signore anziano che aveva perso lo pneumatico serrato pochi minuti prima...

Ecco perchè non trovo fuori luogo che si chieda se qualcuno abbia un gommista referenziato con esperienza specifica.


   
Mark0 reacted
RispostaCitazione
(@fabrizio86)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 62
 

Io so che Euromaster sanno come fare: tamponi in gomma e dinamometrica, e il prezzo che hanno per Michelin è al livello dei negozi online. Io sono andato a Domodossola, ma so che ce ne sono tanti.


   
RispostaCitazione
(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@desmoines 

Ho fatto circa sei cambi di gomme e mai avuto problemi, mi sono procurato i tamponi ( 15 euro) per ogni evenienza e mi sono accertato che "tirassero" con la dinamometrica a 175 Nm, il cambio gomme è lo stesso per tutte le auto, non fasciamoci la testa dove non serve. Tutti i gommisti hanno la dinamometrica....


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Il buon senso impone che se non si conosce ci si informa, vale per qualunque cosa a questo mondo nel caso delle nostre vetture abbiamo anche fatto un bel volantino da consegnare al gommista, ai tempi era stato stampato per MS e MX ma resta valido per le produzioni postume. Basta consegnare al gommista e pretendere l'uso di attrezzi consoni al mestiere.

La chiave dinamometrica ha il suo perche in meccanica, non a caso i manuali riportano sempre il tipo di bullone o vite e la sua coppia si serraggio. Questo vale per qualunque mezzo dalla panda alla nevera.

L'uso della pistola ad aria compressa non è altro che un mezzo utile alla rapidità di esecuzione e nulla più.


   
RispostaCitazione
(@fabro77)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 356
 

Pubblicato da: @emi1974

Se mi poteste dare un consiglio su Milano ve ne sarei grato

Ho appena fatto montare le invernali sulla mia M3 da Grecogomme a Sesto San Giovanni, da cui mi servo con soddisfazione da anni per tutte le mie auto. Non ho seguito a vista l'operazione ma, parlando a cose fatte con il ragazzo che ha eseguito il cambio, ho appreso che, oltre ad essere lui stesso un potenziale futuro Teslaro, in officina hanno già ampia esperienza con il marchio.


   
RispostaCitazione
(@emi1974)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 36
 

@fabro77 grazie per la dritta, oggi li sento, e grazie a tutti per i consigli, scusate se sono un po' paranoico ma tengo molto al mio mezzo e purtroppo spesso mi capita che dei professionisti, o presunti tali, non facciano lo stesso e questo mi innervosiscee non poco Rabid e quindi potendo avere consigli dal forum lo sfrutto.... grazie a tutti


   
RispostaCitazione
(@cagliano)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 40
 

A Imbersago il Villa mi ha cambiato le gomme sulla myp e l'ha fatto a regola d'arte, gommini dinamometrica e tutto.

Macchina perfetta

 

 

 

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: