Ciao Ragazzi,
sono in lunga (attesa) di consegna della M3P. “Funny to say” me la daranno con gomme estive e cerchi da 20” ai primi di Dicembre
La prima cosa da fare dopo aver ritirato la macchina e bevuto un Spritz di festeggiamento dovrà essere cambiare le gomme.
Ho cercato fra i post ma non ho trovato indicazioni di quali altre gomme siano contemplate dal libretto di circolazione (della M3P). Ho letto di ruote e cerchi da 18” e 19” ma non sono certo che siano anche validi (menzionato a libretto) per la Performance.
Qualcuno con la la M3P può verificare a libretto? Come sempre una fotina della zona gomme del libretto sarebbe il top ma va benone anche una risposta da tastiera eheh.
Sapendo cosa posso montare potrò iniziare a valutare se scegliere gomme invernali da 20” o set cerchi/gomme da 18 o 19...
PS: consigli? Ha senso prendere una Performance e stuprarla con cerchi da 18? Una volta, avevo una Serie 3 Coupè, d’inverno avevo comprato gomme/cerchi da 16” (oggettivamente inguardabili) e tutti mi chiedevano se avevo su 4 ruotini d’emergenza ahaha! Certo, 18” sono altra cosa ma qui su M3P partiamo da 20”... come allora partivamo da 18”!
Credo che la P abbia solo i 20 a libretto, ma aspettiamo qualche proprietario. A quanto ricordo, i freni sono diversi dalla LR e fisicamente i 18-19 non ci stanno.
Ci sono un sacco di post a riguardo prova a usare il tasto cerca.
Sei certo che non ti possano mettere le invernali? In fase di ordine puoi scegliere cosa montare e penso che abbiano anche l'obbligo a riguardo...
Sulla Performance sono a libretto solo i cerchi da 20 . . .
Quindi mettiti alla ricerca di una gomma invernale . . .
in questa misura 235/35/20 la scelta é molto ristretta, io mi sono indirizzato sui Continental 860S (non voglio Pirelli)
Si può montare anche il 245/35/20 (maggior scelta a prezzi leggermente inferiori)
La realtà è che da noi non è possibile fare quello che fa gene ..
Tecnicamente e' possibile. Devi richiedere a Tesla il nulla osta e andare in motorizzazione. Io lascerei perdere.